LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il vicino innaffia Raviola soffre

+5
Admin
clansman
cicciovecchio79
v6boss
raviola
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1il vicino innaffia Raviola soffre Empty il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 0:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come tutti gli anni quando arriva il caldo succede il disastro!
il mio vicino di casa ha degli innaffiatori automatici per il giardino e immancabilmente l'acqua finisce sulla mia povera auto.
l'anno scorso, sull'altra auto, ciò mi aveva procurato dei danni notevoli a causa delle gocce che, ristagnado sotto il sole e seccando sull'auto, il calcare dell'acqua evaporata avevano macultao tetto cofano fiancata parabrezza e vetri laterali! Crying or Very sad
quelle macchie non andavano più via e ci sono volute le mani di un carrozziere ( all'epoca non sapevo nemmeno cosa fosse un deatailler) mentre per i vetri le macchie erano rimaste.
oggi stessa sorpresa ( voi dirette sei de coccio non parcheggiare più lì , certo ma avendo avvertito il vicino lo stesso mi aveva assicurato che avrebbe ridotto il getto degli spruzzini e che mi avrebbe comunque avvertito quando li avrebbe messi in funzione) Evil or Very Mad
l'auto era piena di macchie, tipo quelle lasciate da pioggi "sabbiosa" ! la paura mi ha colto e malgrado il lauto pranzo e ospiti a casa appena, questi ultimi hanno menato le tende ho messo mano alla mia piccola!
le macchie, forse a causa della protezione ( Poorboy's World Natty's Paste Wax), erano molto ben defnite, tipo effeto beading.
dopo una veloce lavata con lancia a pressione e spugnata leggera con shampoo commerciale ( devo fare l'ordine !), molte macchie sono sparite ma alcune, specie sul tetto e sul cofano, erano sempre lì
colto da malore ho provato a darci di clay ma niente!
con roto in mano 105 e tampone arancio nulla pale
105 tampone giallo qualche miglioramento ma alcune restavano lì a campeggiare in tutta la loro fierezza Twisted Evil
ho dovuto ricorrere ai surbuf e solo con quelli sono riuscito ad eliminare il tutto! Neutral
passato poi con 205 e cerata nuovamente.
ora mi domando ( e vi domando) :
sarà che la ceratura vero protegge, ma le gocce d'acqua ( a macchina ferma ) "stagnano" sulla carrozzeria per più tempo e questo, appena arriva il sole, provoca il danno. come si può ovviare ? Question
c'è qualcosa che possa proteggerla meglio? ( non voglio mica dover rifare tutto sto lavoro ogni settimana!!) Question
non ho potuto dare anche il siggillante (ho l'm21 ) prima della cera visto che stava venendo buio,( e poi non ho ancora capito quanto sia utile stratificare.) quindi volevo sapere se passo più mani di cera protteggo di più? o è meglio stratificare Question (m21 + cera)
in caso affermativo quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro? Question
e se do due mani della stessa cera quanto devo aspettare tra un passaggio e l'altro Question

http://www.agdetailing.it

2il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 0:57

v6boss

v6boss
Detailer Novello

lol!
Osti, ma quanto scrivi?! Razz
Ovviamente scherzo!



Tornando seri, io ti consiglio due strati di M21 e uno di M26.
Aspetta 12 ore tra un passaggio e l'altro!

Ps: Cmq la cosa migliore sarebbe evitare che ci arrivi l'acqua, io obbligherei il vicino a correggere i getti e magari metterei un telo sulla recinzione!

3il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

v6boss ha scritto: lol!
Osti, ma quanto scrivi?! Razz
Ovviamente scherzo!



Tornando seri, io ti consiglio due strati di M21 e uno di M26.
Aspetta 12 ore tra un passaggio e l'altro!

Ps: Cmq la cosa migliore sarebbe evitare che ci arrivi l'acqua, io obbligherei il vicino a correggere i getti e magari metterei un telo sulla recinzione!

Embarassed heeem deformazione professionale ...
m 26 o anche altra cera tipo la natty che ho già?
domanda nella domanda: tra un sigillante ed una cera bisogna sempre aspettare almeno 12 ore ... perchè?
ci ho provato a "correggere il vicino " con le buone ma il risultato è stato lo stccioppone preso questa mattina quando ho visto Raviola a pelle di leopardo! pale
non mi resta che il calibro 12 sugli innaffiatori Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

4il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la natty puoi stratificarla aspettando 30-40 minuti tra una mano e l altra(ovviamente con un altra mano della stessa cera),x il sigillante e poi cera naturale almeno 12 ore Wink

5il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:la natty puoi stratificarla aspettando 30-40 minuti tra una mano e l altra(ovviamente con un altra mano della stessa cera),x il sigillante e poi cera naturale almeno 12 ore Wink
grazie ciccio, ma qualcuno sa dirmi il motivo tecnico di una doverosa attesa così lunga tra sigillante e cera?
altra domanda, ho del gelson t53 dark ( polish coprente credo sia tipo black hole) se ci passo quello copro in attesa di taglaire ancora? non vorrei consumare il trasparente tutto in un mese Smile

http://www.agdetailing.it

6il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la natty puoi stratificarla aspettando 30-40 minuti tra una mano e l altra(ovviamente con un altra mano della stessa cera),x il sigillante e poi cera naturale almeno 12 ore Wink
grazie ciccio, ma qualcuno sa dirmi il motivo tecnico di una doverosa attesa così lunga tra sigillante e cera?
altra domanda, ho del gelson t53 dark ( polish coprente credo sia tipo black hole) se ci passo quello copro in attesa di taglaire ancora? non vorrei consumare il trasparente tutto in un mese Smile
non credo sia una buona idea...e poi continuare sempre a correggere poi...ma l acqua e' talmente dura che ti segna cosi in modo tragico la macchina Shocked a me gocce anche tenute li un paio di giorni con d155 le tolgo senza problemi...si che la mia macchina sembra una lasagna da quanto e' stratificata...dai una bella base con un buon sigillante secondo me,anche un 2 mani,poi via su di natty magari altre 2 mani,e ogni 2 lavaggi come prodotto di mantenimento usi un sigillante spray...

7il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la natty puoi stratificarla aspettando 30-40 minuti tra una mano e l altra(ovviamente con un altra mano della stessa cera),x il sigillante e poi cera naturale almeno 12 ore Wink
grazie ciccio, ma qualcuno sa dirmi il motivo tecnico di una doverosa attesa così lunga tra sigillante e cera?
altra domanda, ho del gelson t53 dark ( polish coprente credo sia tipo black hole) se ci passo quello copro in attesa di taglaire ancora? non vorrei consumare il trasparente tutto in un mese Smile
non credo sia una buona idea...e poi continuare sempre a correggere poi...ma l acqua e' talmente dura che ti segna cosi in modo tragico la macchina Shocked a me gocce anche tenute li un paio di giorni con d155 le tolgo senza problemi...si che la mia macchina sembra una lasagna da quanto e' stratificata...dai una bella base con un buon sigillante secondo me,anche un 2 mani,poi via su di natty magari altre 2 mani,e ogni 2 lavaggi come prodotto di mantenimento usi un sigillante spray...

diciamo che ho il wsospetto che il vicino usi anche qualche fertilizzante nell'acqua ( man è solo un sospetto ) e comunque l'acqua qui è più dura del marmo! il d155 ho provato subito con quello ma gli ha fatto il solletico!
per quanto riguarda il gelson è appunto un correttore senza taglio ( credo sia tipo il black hole in quanto è nero e mi è stato detto essere un coprente)
ok ora ho dato la cera (natty ) e ho parcheggiato da un'altra parte... ( e dire che ho il box ... ma la macchina non ci entra ... troppo piccolo No ) appena andrà via la cera passero l m21 a strati e poi sempre a strati la cera!
una curiosità ora che ho su la cera per passare il sigillante dovrei prima toglierla giusto?
ufff

http://www.agdetailing.it

8il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la natty puoi stratificarla aspettando 30-40 minuti tra una mano e l altra(ovviamente con un altra mano della stessa cera),x il sigillante e poi cera naturale almeno 12 ore Wink
grazie ciccio, ma qualcuno sa dirmi il motivo tecnico di una doverosa attesa così lunga tra sigillante e cera?
altra domanda, ho del gelson t53 dark ( polish coprente credo sia tipo black hole) se ci passo quello copro in attesa di taglaire ancora? non vorrei consumare il trasparente tutto in un mese Smile
non credo sia una buona idea...e poi continuare sempre a correggere poi...ma l acqua e' talmente dura che ti segna cosi in modo tragico la macchina Shocked a me gocce anche tenute li un paio di giorni con d155 le tolgo senza problemi...si che la mia macchina sembra una lasagna da quanto e' stratificata...dai una bella base con un buon sigillante secondo me,anche un 2 mani,poi via su di natty magari altre 2 mani,e ogni 2 lavaggi come prodotto di mantenimento usi un sigillante spray...

diciamo che ho il wsospetto che il vicino usi anche qualche fertilizzante nell'acqua ( man è solo un sospetto ) e comunque l'acqua qui è più dura del marmo! il d155 ho provato subito con quello ma gli ha fatto il solletico!
per quanto riguarda il gelson è appunto un correttore senza taglio ( credo sia tipo il black hole in quanto è nero e mi è stato detto essere un coprente)
ok ora ho dato la cera (natty ) e ho parcheggiato da un'altra parte... ( e dire che ho il box ... ma la macchina non ci entra ... troppo piccolo No ) appena andrà via la cera passero l m21 a strati e poi sempre a strati la cera!
una curiosità ora che ho su la cera per passare il sigillante dovrei prima toglierla giusto?
ufff
no non serve che deceri...

9il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma hai l m21 gia' in casa?

10il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:]no non serve che deceri...
allora si stratifica il vicino innaffia Raviola soffre 251370
altra domanda ma il d155 lo passi a secco senza prima lavare? non rischi di segnare?

http://www.agdetailing.it

11il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:ma hai l m21 gia' in casa?
si ce l'ho !

http://www.agdetailing.it

12il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:]no non serve che deceri...
allora si stratifica il vicino innaffia Raviola soffre 251370
altra domanda ma il d155 lo passi a secco senza prima lavare? non rischi di segnare?
mi capita di fare queste operazioni ad auto solo con polvere...lavaggio veloce del pannello interessato con il no rinse e poi dove ci sono le macchie vado di d155 lo lascio agire un po e poi rimuovo e rifinisco....mi capita spesso quei cialtroni che quando con gli spruzzini cercano di lavare il loro lunotto in corsa,il loro vetro rimane sporco e io dietro mi sono preso tutta l acqua e detergente Evil or Very Mad a parte che non sono spruzzini ma idranti anticendio modificati secondo me Mad

13il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ma hai l m21 gia' in casa?
si ce l'ho !
perche se no mi parlano spesso della collinite...cera complicata ma da una protezione da corazza... Wink

14il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ma hai l m21 gia' in casa?
si ce l'ho !
perche se no mi parlano spesso della collinite...cera complicata ma da una protezione da corazza... Wink
si ho visto ma ho paura sia troppo complicata ... per il momento. Embarassed

http://www.agdetailing.it

15il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 1:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ma hai l m21 gia' in casa?
si ce l'ho !
perche se no mi parlano spesso della collinite...cera complicata ma da una protezione da corazza... Wink
si ho visto ma ho paura sia troppo complicata ... per il momento. Embarassed
complicata credo sicuramente...vai di m21 allora

16il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Lun 25 Apr 2011 - 2:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sarà fatto... Very Happy

http://www.agdetailing.it

17il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 11:33

clansman

clansman
Apprendista Detailer

credo che non sia da sottovalutare anche la protezione del wolfgang deep gloss paint sealant.

18il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 11:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

interessante credo lo prenderò da dare prima di partire per il mare.
difficoltà di stesura?
non voglio impelagarmi in cose troppo difficili ( tipo nano o simili) per paura di fare danni e di dover ricorrere poi alle forze dell'ordine del forum Wink

mmazza quanto costa sto wolfgang!!!
pale What a Face

http://www.agdetailing.it

19il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 12:53

clansman

clansman
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:difficoltà di stesura?
non voglio impelagarmi in cose troppo difficili ( tipo nano o simili) per paura di fare danni e di dover ricorrere poi alle forze dell'ordine del forum Wink

mmazza quanto costa sto wolfgang!!!
pale What a Face

E' più facile dell'm26 liquida, che è già facile Smile
Io lo sto testando sui cerchi ( un solo strato ). Ha già un mese di tempo ed è ancora li al 100%, nonostante i frequenti lavaggi. Costa ma secondo me è molto buono, ed il flacone ti dura...

20il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 12:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi hai convinto... inserita nel "carrello dei desideri" Very Happy

http://www.agdetailing.it

21il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 18:53

Admin

Admin
Admin

le 12 ore dopo il sigillante servono ai polimeri per reticolare e completare l'opera di protezione.
sicuramente un sigillante, oppure un prodotto bello duro (M16, collinite, finish kare ecc...) ti potrà aiutare nella protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 20:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:le 12 ore dopo il sigillante servono ai polimeri per reticolare e completare l'opera di protezione.
sicuramente un sigillante, oppure un prodotto bello duro (M16, collinite, finish kare ecc...) ti potrà aiutare nella protezione.
grazie mille admin per la spiegazione tecnica che magari ai fini pratici non serve ma che per uno curioso come me è importante Embarassed
la collinite mi spaventa un pochino per le difficoltà di stesura di cui ho letto ... sulle altre ora mi documento... e poi ti telefonerò Laughing anche perchè Raviola questa estate soggiornerà per quasi un mese sotto il sole a 50 metri da sabbia e 70 mt dal mare e la cosa mi angoscia Neutral

http://www.agdetailing.it

23il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mar 26 Apr 2011 - 21:04

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Alessandro, la Colli (915, che è la mia preferita della famiglia) non è una cera metti e togli, ma nemmeno uno scoglio insormontabile.

Basta stendere uno strato sottile... attendere alcuni minuti (dipende da temperatura e umidità... in media diciamo 7 minuti) e se la prova del dito da esito positivo la rimuovi con un panno morbido.

Se vuoi dare due mani, ti consiglio di aspettare 4 ore tra una e l'altra, per consentire al primo strato di distendersi.

Dopo 3/4 ore dall'ultima mano, dai una bella passata con un panno da finitura, ed il gioco è fatto.


Secondo me, vale la pena di provare Wink

http://www.detailingpassion.it

24il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mer 27 Apr 2011 - 18:52

emi75

emi75
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
...
colto da malore ho provato a darci di clay ma niente!


questa mi ha ammazzato...sono solidale con te,imbraccia un lanciarazzi ed elimina il nemico.

25il vicino innaffia Raviola soffre Empty Re: il vicino innaffia Raviola soffre Mer 27 Apr 2011 - 18:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

emi75 ha scritto:
raviola ha scritto:
...
colto da malore ho provato a darci di clay ma niente!


questa mi ha ammazzato...sono solidale con te,imbraccia un lanciarazzi ed elimina il nemico.

ho comprato del diserbante! Twisted Evil sia mai che non avendo più nulla da innaffiare la smette di fare danni

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.