LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie da piccione

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie da piccione Empty Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 18:09

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.
Ovviamente le peggio sfortune capitano sempre a chi più tiene all'auto Mad

Bene vi spiego il mio problema:
due giorni fa riprendo la macchina dopo un'ora e mezza di sosta sotto gli alberi. Bene, numero 3 cag@te di piccione sul cofano...ENORMI. Conscio della loro pericolosità le ho subito rimosse con uno straccio e dell'acqua e sapone che tengo sempre in macchina per qualsiasi evidenza.
Con mia somma felicità noto che il danno è ormai fatto; una volta eliminata la macchia sotto è rimasto l'alone.
A questo punto torno a casa e mi metto d'impegno: Scratch X, Color X e tanta energia. Passo più di un'ora a "grattare" ma niente...l'alone non sparisce...
E' come se si fosse corroso il trasparente diventando opaco...impressionante...

Sono veramente disperato...

Suggerimenti su cosa utilizzare e modalità d'uso???


P.s. la cosa che mi fa incaxxare ancora di più è che è veramente rimasta poco più di un'ora parcheggiata...ma cosa mangiano, URANIO IMPOVERITO?????? Mad Mad Mad

P.p.s. dimenticavo di dirvi che la macchina è nera...e per questo motivo si nota ancora di più...

2Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 18:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Zizzu ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ovviamente le peggio sfortune capitano sempre a chi più tiene all'auto Mad

Bene vi spiego il mio problema:
due giorni fa riprendo la macchina dopo un'ora e mezza di sosta sotto gli alberi. Bene, numero 3 cag@te di piccione sul cofano...ENORMI. Conscio della loro pericolosità le ho subito rimosse con uno straccio e dell'acqua e sapone che tengo sempre in macchina per qualsiasi evidenza.
Con mia somma felicità noto che il danno è ormai fatto; una volta eliminata la macchia sotto è rimasto l'alone.
A questo punto torno a casa e mi metto d'impegno: Scratch X, Color X e tanta energia. Passo più di un'ora a "grattare" ma niente...l'alone non sparisce...
E' come se si fosse corroso il trasparente diventando opaco...impressionante...

Sono veramente disperato...

Suggerimenti su cosa utilizzare e modalità d'uso???


P.s. la cosa che mi fa incaxxare ancora di più è che è veramente rimasta poco più di un'ora parcheggiata...ma cosa mangiano, URANIO IMPOVERITO?????? Mad Mad Mad

P.p.s. dimenticavo di dirvi che la macchina è nera...e per questo motivo si nota ancora di più...
se postassi qualche foto sarebbe meglio Wink cmq di solito con un abrasivo come un meg m105 o uno scholl s3gold,il problema viene risolto...aspettiamo le foto x consigli piu precisi Wink

3Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:19

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Macchie da piccione Dscn0610

https://2img.net/r/ihimizer/g/dscn0692v.jpg/

Ecco a voi le foto. Tralasciate lo sporco frutto della pioggia di ieri sera Razz
Spero rendano l'idea...putroppo è difficile far risaltare il problema poichè si vede solo in controluce.
Ho "ritoccato" le foto rendendo il contrasto un po' più accentuato per farvi vedere il dramma Crying or Very sad

P.s. sorry ma sto imparando a caricare le foto su questo forum Very Happy



Ultima modifica di Zizzu il Mar 3 Mag 2011 - 19:27 - modificato 1 volta.

4Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non vedo le foto.....
Anche a me è successa la stessa cosa ieri e li ho rimossi con diverse passate di M205 a mano con applicatore giallo in spugna e discreta pressione, ho preferito usare M205 per preservare il trasparente, visto che l'auto sarà oggetto di una lucidatura completa appena finisco con le altre cavie! Very Happy
Ma ti consiglierei di usare M105 o Scholl S3 che sono più efficaci! Wink

5Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rimane valido il consiglio precedente m105 o scholl s3 gold Wink

6Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Non vedo le foto.....
Anche a me è successa la stessa cosa ieri e li ho rimossi con diverse passate di M205 a mano con applicatore giallo in spugna e discreta pressione, ho preferito usare M205 per preservare il trasparente, visto che l'auto sarà oggetto di una lucidatura completa appena finisco con le altre cavie! Very Happy
Ma ti consiglierei di usare M105 o Scholl S3 che sono più efficaci! Wink
scusa gio abbiamo risp insieme Smile

7Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:scusa gio abbiamo risp insieme Smile

Cosa avevi scritto! Laughing

8Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:scusa gio abbiamo risp insieme Smile

Cosa avevi scritto! Laughing
m105-scholl s3gold Wink

9Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:57

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Per vedere tutte le foto cliccate sul link di imageschack...dopo le metto anche qui Wink

10Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:58

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

mmmm m105 anche a mano? perchè non ho una roto Razz

11Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 19:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Zizzu ha scritto:Per vedere tutte le foto cliccate sul link di imageschack...dopo le metto anche qui Wink
viste tranquillo Wink

12Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma hai la rotorbitale?
Se no a mano con M105 o S3 dovresti risolvere, avendole rimosse subito non dovrebbero aver intaccato troppo il trasparente! Wink

13Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:27

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Purtroppo per ora lavoro solo a mano. Giusto l'altro giorno ho fatto anche un ordine di prodotti e non ho preso l'm105/m205 primo perchè non erano disponibili e secondo perchè mi son detto: "ma si non ho gravi difetti"....BAM...che sfiga...

Appena tornano disponibili li prenderò e ci lavoro su. Però mi sembra strano che con lo Scratch X (comunque prodotto Meguiar's) non sia riuscito a levarlo pestando anche come un forsennato Very Happy

14Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:32

anto989


Apprendista Detailer

azz..io pure avevo escrementi di piccione e le ho tenute x diversi giorni sopra il tetto nn sapendo potessero arrecare danno,ma quando ho lavato se ne sono andate via senza problemi e pure io ho l auto nera....posso ritenermi fortuanto allora! Very Happy

15Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:35

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

probabilmente quelli della mia zona mangiano uranio...e si che non ho una macchina di moderna concezione (quindi vernici leggerissime) perchè si tratta di una Golf Mk4...
non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere...

16Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anto989 ha scritto:azz..io pure avevo escrementi di piccione e le ho tenute x diversi giorni sopra il tetto nn sapendo potessero arrecare danno,ma quando ho lavato se ne sono andate via senza problemi e pure io ho l auto nera....posso ritenermi fortuanto allora! Very Happy

Si molto, prima di quella di ieri ne ho prese anch'io un paio che non hanno fatto danni, ma ne è bastata una "diversa", per capire quanto velocemente possono creari danni! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per lo Scratch X non lo conosco, ma sei sicuro di aver adottato la tecnica giusta?

17Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:40

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Si molto, prima di quella di ieri ne ho prese anch'io un paio che non hanno fatto danni, ma ne è bastata una "diversa", per capire quanto velocemente possono creari danni! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per lo Scratch X non lo conosco, ma sei sicuro di aver adottato la tecnica giusta?

Penso di si...spiegamela così capisco Razz

18Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 20:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Zizzu ha scritto:
Giobart ha scritto:
Si molto, prima di quella di ieri ne ho prese anch'io un paio che non hanno fatto danni, ma ne è bastata una "diversa", per capire quanto velocemente possono creari danni! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Per lo Scratch X non lo conosco, ma sei sicuro di aver adottato la tecnica giusta?

Penso di si...spiegamela così capisco Razz

Non eccedere con la quantità e lavorarlo fino a quasi scomparsa del prodotto, poi pulire con una microfibra, se necessario fare più passaggi! Wink

19Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 21:40

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Operazione compiuta in maniera esatta Razz

20Macchie da piccione Empty Re: Macchie da piccione Mar 3 Mag 2011 - 21:49

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo che molto possa dipendere anche dalla mancanza di protezione o dalla scarsità di quest'ultima, oltre che dal tipo di volatile defecatore!

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.