LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura fari con PlastX

+13
Admin
alex81
Depaip
kokador
cupitt
canest
andre_Z4
manuweb007
SlayTek
GiuseppeFF
Giobart
KorrA
semprenuovo
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1lucidatura fari con PlastX Empty lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 21:34

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Oggi mi è capitata una macchina che oltre ad i soliti lavori di sanificazione interna ed una leggera lucidatura esterna, il cliente mi ha chiesto se potevo lucidargli anche i fari. Purtroppo non ho mai preso ne il Kit della 3M ne quello della Meg, l'unico prodotto che avevo disponibile era Plastix (che di solito uso per togliere i graffietti dalle plastiche dei contagiri, contachilometri ecc..
Il risultato non è male, certo si poteva fare di più, ma l'importante è che il cliente è rimasto soddifatto.
purtroppo le foto sono fate con il cellulare di conseguenza la qualità è quel che è!

prima
lucidatura fari con PlastX 2011-010
dopo
lucidatura fari con PlastX 2011-011

http://www.semprenuovo.it

2lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 21:41

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Beh dai... Direi che il "suo" l'ha fatto piú che bene!

3lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 21:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Niente male, io ci ho provato con M105 e M205.... ne sono rimasto soddisfatto! Very Happy

4lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 21:51

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Niente male, io ci ho provato con M105 e M205.... ne sono rimasto soddisfatto! Very Happy

cavolo non ci avevo pensato!!! la prossima volta ci provo!

http://www.semprenuovo.it

5lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 21:59

KorrA

KorrA
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:
Giobart ha scritto:Niente male, io ci ho provato con M105 e M205.... ne sono rimasto soddisfatto! Very Happy

cavolo non ci avevo pensato!!! la prossima volta ci provo!
Avevo dato per scontato che non avessi a disposizione nemmeno quelli! Smile Danno si risultati eccellenti!

6lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 22:09

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

già solo il 205 con tampone LC arancio lucida che è una bellezza Smile

7lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mar 3 Mag 2011 - 22:23

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel lavoro!

8lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 14:54

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

pure io passati con lc bianco e 205 tornati (quasi) nuovi

9lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 16:07

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Anche io utilizzo sempre il 205 con tampone non troppo duro e ottengo ottimi risultati!
Non capisco infatti a cosa serva un prodotto apposta se con tutti i polish abrasivi che ci sono disponibili si riesce a trovare quello con il giusto taglio anche per la plastica dei fari..

10lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 16:34

canest

canest
Detailer Novello

M105 e M205 hanno sicuramente più tagli , ma il PlastiX dovrebbe in più rilasciare uno strato protettivo se non sbaglio.

Complimenti, bel lavoro.

11lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 16:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ho un po paura del 105 sulla plastica dei fari.. infatti ho usato solo il 205..


_________________
LE MIE " RICETTE "


lucidatura fari con PlastX Frontb10

12lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 16:54

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Secondo me sulla plastica è sempre buona cosa partire con il 205...poi ovvio che se è stata carteggiata per ovvi motivi si può/deve usare il 105!!
Senza dimenticare che un fattore imporatante è anche il tampone utilizzato..

13lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 16:59

kokador

kokador
Detailer Novello

io ne ho fatte dietro ai fari..con lc giallo e 105 dovevi insistere per fare bene.
avevo provato un prodotto simile,lo xerapol..ma oltre a lucidare un po' per i graffi fa' ben poco

14lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Mer 4 Mag 2011 - 17:29

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice Job!

15lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 14:11

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non ricordo se si può usare la rotativa per lucidare i fari....

http://www.hairteca.it

16lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 14:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alex81 ha scritto:Non ricordo se si può usare la rotativa per lucidare i fari....

Io avendo sola la rota ho usato quella! Very Happy
Essendo plastica ci sono andato ancora più cauto! Wink

17lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 14:56

canest

canest
Detailer Novello

Anch'io l'ho usata sui fari e non ho avuto problemi, l'unica cosa, quando utilizzi i tamponi di spugna, controlla la temperatura della plastica.

18lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 19:29

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

GiuseppeFF ha scritto:già solo il 205 con tampone LC arancio lucida che è una bellezza Smile

Oggi ho provato a seguire il tuo consiglio per lucidare il plexigas di un cabrio ecco i risultati

prima
lucidatura fari con PlastX 2011-012

.....e dopo
lucidatura fari con PlastX 2011-014

abbastanza soddisfatto! Very Happy

http://www.semprenuovo.it

19lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 19:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gran bel risultato! Very Happy

20lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 20:06

Admin

Admin
Admin

andre_Z4 ha scritto:Anche io utilizzo sempre il 205 con tampone non troppo duro e ottengo ottimi risultati!
Non capisco infatti a cosa serva un prodotto apposta se con tutti i polish abrasivi che ci sono disponibili si riesce a trovare quello con il giusto taglio anche per la plastica dei fari..

te lo spiego io: una volta i compound non avevano abrasivi piccoli e raffinati come quelli che oggi possiamo trovare in prodotti come M105, M205 S3, S17 ecc... e le paste abrasive rovinavano il faro non permettendo una buona finitura.
Oggi è molto diverso ma prodotti come il PlastiX sono rimasti in commercio. Trovo più sensato M10 che è un pulitore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Gio 5 Mag 2011 - 20:45

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro complimenti... ma hai messo qualcosa di rigido dietro al lunotto?

http://www.hairteca.it

22lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Ven 6 Mag 2011 - 0:21

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Anche io utilizzo sempre il 205 con tampone non troppo duro e ottengo ottimi risultati!
Non capisco infatti a cosa serva un prodotto apposta se con tutti i polish abrasivi che ci sono disponibili si riesce a trovare quello con il giusto taglio anche per la plastica dei fari..

te lo spiego io: una volta i compound non avevano abrasivi piccoli e raffinati come quelli che oggi possiamo trovare in prodotti come M105, M205 S3, S17 ecc... e le paste abrasive rovinavano il faro non permettendo una buona finitura.
Oggi è molto diverso ma prodotti come il PlastiX sono rimasti in commercio. Trovo più sensato M10 che è un pulitore...


Admin..ma allora vuoi dire che per la lucidatura dei fari sono più indicati quelli che hai scritto che il Plastix? scratch

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

23lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Ven 6 Mag 2011 - 0:46

jan

jan
Apprendista Detailer

io ho provato con il Finesse-it di 3M e rota su un faro di un C-Max di un amico che l'aveva preso da un demolitore, risultato ecclatante!!
usato anche sul lunotto di un SL500 del 91 pero' a mano stesso risultato!

24lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Ven 6 Mag 2011 - 19:45

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

ieri, gia che ero in ballo, ho convinto il cliente a farmi fare il ripristino dei sedile in pelle..... ecco il risultato

prima e dopo

lucidatura fari con PlastX Sedili10

è stato un pò complicato, perche sotto quella toppa mancava prorio il materaile, di conseguenza ho dovuto ricreare il pezzo mancante, ma la parte più complicata è stato ricreare la cucituta, la piega tra i due pezzi di pelle ecc..

scusate per le foto ma son fatte con un cellulare con qualche annetto alle spalle!

http://www.semprenuovo.it

25lucidatura fari con PlastX Empty Re: lucidatura fari con PlastX Ven 6 Mag 2011 - 19:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shocked Shocked Shocked Shocked
Qui il risultato è eccezionale, sinceri complimenti! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.