LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per consiglio cera e protettivo...

+2
GiuseppeFF
pw455
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

pw455


Aiutante Detailer

Salve ragazzi.. mi presento subito.. mi chiamo Michael Fasoli e sono della provincia di Verona.... ora è da un anno che sono appassionato di pulzia macchina, anche perche è quasi due anni che l'ho presa... Razz Razz Razz

Subito mi sono messo a pulirla in ogni sua parte andando in un negozio qui vicino,(beps)...E da qui è iniziata la condanna... Shocked Shocked
Ora ho visto tutti qui prodotti meguiars e ho visto la loro effiacia on line.. quindi procedo ad acquistarli... e la resa è a dir poco straordinaria...
Ora quello che vi chiedo è di consigliarmi sul mio punto debole... la cera....
Premesso che ho quindi
Auto: Grande punto tjet sport
Colore: Bianco santarellina
Anno:2009
Difetti: due graffietti sul tetto(gatti di merda)

La macchina è questa...








Andiamo quindi per passo... premesso che utilizzo prodotti meguiars da hobbisti diciamo, qui sul sito vedo che hanno solamente quellin in versione da carrozziere professionali.... quindi io vi elenco i prodotti che uso e cosi riuscite a consigliarmi meglio... anche perche il vostro sito lo seguo da poco ma subito mi sono preso male.... quindi vi ringrazio gia anticipatamente e inizieranno i miei acquisti nel vostro bellissimo negozio...

Cominciamo...

---Pre lavo sempre con lancia all'autolavaggio per togliere il piu grosso e togliere tutta la terra..
---Rimozione catrame e moscerini se necessario con meguiars bug and tag
---Lavaggio a mano con [b]guanto meguiars in microfibra
e shampoo meguiars NXT ai polimeri (quello viola)

---Asciugatura con panno meguiars water magnet.. ne uso due perche uno è poco..

Ora inizia il dilemma... questo è un lavaggio normale quindi di tutti i sabati.. ovviamente pulisco i vetri sempre con meguiars glass cleaner e se ho tempo do anche il quick detailer cosi mi diventa la macchina idrorepellente....
Ora il vostro consiglio che mi serve è qui... nella fase di clayng

---Passo la clay bar meguiars su tutta la macchina spruzzando il quick detailer come consiglia la casa e raggiungo un risultato spettacolare.. asciugo per bene acon il panno in microfibra sempre meguiars e la lucentezza e la carrozzeria diventa super liscia...

--- inzio quindi a passare la cera con i batuffoli in microfibra, a mano, la meguiars NXT tech wax liquida... quando asciuga pulisco il tutto con il panno....


Il risultato è ottimo... il problema è che la cera dura davvero poco... dura molto di piu l'ultimate quick detailer.... cosa puo essere?.. sbaglio io qualcosa o devo dare un prodotto piu professionale?... cosa mi consigliate voi?... i prodotti che uso sono buoni?... le striscette nere che ho sui fianchi della macchina possono creare problemi se do la cera?,, meglio coprirli?

Grazie mille dle vostro aiuto..

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:Salve ragazzi.. mi presento subito.. mi chiamo Michael Fasoli e sono della provincia di Verona.... ora è da un anno che sono appassionato di pulzia macchina, anche perche è quasi due anni che l'ho presa... Razz Razz Razz

Subito mi sono messo a pulirla in ogni sua parte andando in un negozio qui vicino,(beps)...E da qui è iniziata la condanna... Shocked Shocked
Ora ho visto tutti qui prodotti meguiars e ho visto la loro effiacia on line.. quindi procedo ad acquistarli... e la resa è a dir poco straordinaria...
Ora quello che vi chiedo è di consigliarmi sul mio punto debole... la cera....
Premesso che ho quindi
Auto: Grande punto tjet sport
Colore: Bianco santarellina
Anno:2009
Difetti: due graffietti sul tetto(gatti di merda)

La macchina è questa...








Andiamo quindi per passo... premesso che utilizzo prodotti meguiars da hobbisti diciamo, qui sul sito vedo che hanno solamente quellin in versione da carrozziere professionali.... quindi io vi elenco i prodotti che uso e cosi riuscite a consigliarmi meglio... anche perche il vostro sito lo seguo da poco ma subito mi sono preso male.... quindi vi ringrazio gia anticipatamente e inizieranno i miei acquisti nel vostro bellissimo negozio...

Cominciamo...

---Pre lavo sempre con lancia all'autolavaggio per togliere il piu grosso e togliere tutta la terra..
---Rimozione catrame e moscerini se necessario con meguiars bug and tag
---Lavaggio a mano con [b]guanto meguiars in microfibra
e shampoo meguiars NXT ai polimeri (quello viola)

---Asciugatura con panno meguiars water magnet.. ne uso due perche uno è poco..

Ora inizia il dilemma... questo è un lavaggio normale quindi di tutti i sabati.. ovviamente pulisco i vetri sempre con meguiars glass cleaner e se ho tempo do anche il quick detailer cosi mi diventa la macchina idrorepellente....
Ora il vostro consiglio che mi serve è qui... nella fase di clayng

---Passo la clay bar meguiars su tutta la macchina spruzzando il quick detailer come consiglia la casa e raggiungo un risultato spettacolare.. asciugo per bene acon il panno in microfibra sempre meguiars e la lucentezza e la carrozzeria diventa super liscia...

--- inzio quindi a passare la cera con i batuffoli in microfibra, a mano, la meguiars NXT tech wax liquida... quando asciuga pulisco il tutto con il panno....


Il risultato è ottimo... il problema è che la cera dura davvero poco... dura molto di piu l'ultimate quick detailer.... cosa puo essere?.. sbaglio io qualcosa o devo dare un prodotto piu professionale?... cosa mi consigliate voi?... i prodotti che uso sono buoni?... le striscette nere che ho sui fianchi della macchina possono creare problemi se do la cera?,, meglio coprirli?

Grazie mille dle vostro aiuto..

batuffoli in microfibra? che cosa sono?

i prodotti sembrano buoni, non li conosco ma sembrerebbero i corrispondenti a quelli che usa la maggior parte di noi ma della linea Detailer Mirror Glaze (Professionale)

le striscette non penso creino problemi, spesso si incerano anche auto completamente wrappate...

aspetta quelache guru Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pw455 ha scritto:Salve ragazzi.. mi presento subito.. mi chiamo Michael Fasoli e sono della provincia di Verona.... ora è da un anno che sono appassionato di pulzia macchina, anche perche è quasi due anni che l'ho presa... Razz Razz Razz

Subito mi sono messo a pulirla in ogni sua parte andando in un negozio qui vicino,(beps)...E da qui è iniziata la condanna... Shocked Shocked
Ora ho visto tutti qui prodotti meguiars e ho visto la loro effiacia on line.. quindi procedo ad acquistarli... e la resa è a dir poco straordinaria...
Ora quello che vi chiedo è di consigliarmi sul mio punto debole... la cera....
Premesso che ho quindi
Auto: Grande punto tjet sport
Colore: Bianco santarellina
Anno:2009
Difetti: due graffietti sul tetto(gatti di merda)

La macchina è questa...








Andiamo quindi per passo... premesso che utilizzo prodotti meguiars da hobbisti diciamo, qui sul sito vedo che hanno solamente quellin in versione da carrozziere professionali.... quindi io vi elenco i prodotti che uso e cosi riuscite a consigliarmi meglio... anche perche il vostro sito lo seguo da poco ma subito mi sono preso male.... quindi vi ringrazio gia anticipatamente e inizieranno i miei acquisti nel vostro bellissimo negozio...

Cominciamo...

---Pre lavo sempre con lancia all'autolavaggio per togliere il piu grosso e togliere tutta la terra..
---Rimozione catrame e moscerini se necessario con meguiars bug and tag
---Lavaggio a mano con [b]guanto meguiars in microfibra
e shampoo meguiars NXT ai polimeri (quello viola)

---Asciugatura con panno meguiars water magnet.. ne uso due perche uno è poco..

Ora inizia il dilemma... questo è un lavaggio normale quindi di tutti i sabati.. ovviamente pulisco i vetri sempre con meguiars glass cleaner e se ho tempo do anche il quick detailer cosi mi diventa la macchina idrorepellente....
Ora il vostro consiglio che mi serve è qui... nella fase di clayng

---Passo la clay bar meguiars su tutta la macchina spruzzando il quick detailer come consiglia la casa e raggiungo un risultato spettacolare.. asciugo per bene acon il panno in microfibra sempre meguiars e la lucentezza e la carrozzeria diventa super liscia...

--- inzio quindi a passare la cera con i batuffoli in microfibra, a mano, la meguiars NXT tech wax liquida... quando asciuga pulisco il tutto con il panno....


Il risultato è ottimo... il problema è che la cera dura davvero poco... dura molto di piu l'ultimate quick detailer.... cosa puo essere?.. sbaglio io qualcosa o devo dare un prodotto piu professionale?... cosa mi consigliate voi?... i prodotti che uso sono buoni?... le striscette nere che ho sui fianchi della macchina possono creare problemi se do la cera?,, meglio coprirli?

Grazie mille dle vostro aiuto..
hai un mp Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?

giusto, non ci avevo pensato; alcuni self hanno una schiuma attiva più potente del d108 Evil or Very Mad

grande ciccio cheers

pw455


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?
grazie mille delle risposte tempestive che mi avete dato...devo un pò districarni da tutte queste sigle, quindi i prodotti che uso sono buoni...avrei bisogno di un consiglio dato che devo acquistare dei panni nuov, ma prima finiamo il quesito cera...temo che hai ragione, in effetti faccio prelavaggio con shampoo bassa pressione..che teoricamente leggendo la guida, dovrebbe essere acido e togliere la cera...cavolo, ecco forse il problema, dovrei quindi usare solo l'acqua con l'idro in modo da usare solo il mio shampoo...

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?
grazie mille delle risposte tempestive che mi avete dato...devo un pò districarni da tutte queste sigle, quindi i prodotti che uso sono buoni...avrei bisogno di un consiglio dato che devo acquistare dei panni nuov, ma prima finiamo il quesito cera...temo che hai ragione, in effetti faccio prelavaggio con shampoo bassa pressione..che teoricamente leggendo la guida, dovrebbe essere acido e togliere la cera...cavolo, ecco forse il problema, dovrei quindi usare solo l'acqua con l'idro in modo da usare solo il mio shampoo...

si con le sigle e tutti questi numeri all'inizio è un po confusionale, ma presto ti abituerai Wink

se devi acquistare dei panni io mi orienterei sui kit già assemblati, o se ti serve solo qualcosa di specifico...chiedi pure Smile

e si, quella schiuma di solito è molto acida e riesce a danneggiare lo strato di cera; la applichi a mano?

se vai al self limitati a usare l'acqua con la lancia e non avvicinarti troppo alla carrozzeria; se lavi a casa invece usi il tuo shampoo e evita di strofinare molto sulla macchina; in teoria se c'è la cera lo sporco dovrebbe scivolare facilmente quindi non dovresti aver bisogno nè di prelavare nè di strofinare come un forsennato col guanto...

Ciao

pw455


Aiutante Detailer

GiuseppeFF ha scritto:
pw455 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?
grazie mille delle risposte tempestive che mi avete dato...devo un pò districarni da tutte queste sigle, quindi i prodotti che uso sono buoni...avrei bisogno di un consiglio dato che devo acquistare dei panni nuov, ma prima finiamo il quesito cera...temo che hai ragione, in effetti faccio prelavaggio con shampoo bassa pressione..che teoricamente leggendo la guida, dovrebbe essere acido e togliere la cera...cavolo, ecco forse il problema, dovrei quindi usare solo l'acqua con l'idro in modo da usare solo il mio shampoo...

si con le sigle e tutti questi numeri all'inizio è un po confusionale, ma presto ti abituerai Wink

se devi acquistare dei panni io mi orienterei sui kit già assemblati, o se ti serve solo qualcosa di specifico...chiedi pure Smile

e si, quella schiuma di solito è molto acida e riesce a danneggiare lo strato di cera; la applichi a mano?

se vai al self limitati a usare l'acqua con la lancia e non avvicinarti troppo alla carrozzeria; se lavi a casa invece usi il tuo shampoo e evita di strofinare molto sulla macchina; in teoria se c'è la cera lo sporco dovrebbe scivolare facilmente quindi non dovresti aver bisogno nè di prelavare nè di strofinare come un forsennato col guanto...

Ciao
si la cera la do a mano con gli applicatori in microfibra meguiars quelli bianchi..forse nonla do molto bene è, può essere quello il problema in durata...cmq la cera l'ho finita xke la uso con un mio amico e quindi gia che ci sono chiedo un bel consiglio di cera..pensavo alla dodo x colori chiari...ecco a me la cera interessa più per protezione e facilità di lavaggio, x la lucentezza in caso ci pensa l'ultimate quick detailer che mi rende anche la macchina idrorepellente

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
pw455 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il tuo ciclo di lavoro non e' affatto male anzi ;)x battuffoli spero tu intenda gli applicatori gialli meg...cmq la cera ntx e' la m21 del negozio quindi un gran bel sigillante...non e' che x caso fai il prelavaggio con lo shampoo del self?
grazie mille delle risposte tempestive che mi avete dato...devo un pò districarni da tutte queste sigle, quindi i prodotti che uso sono buoni...avrei bisogno di un consiglio dato che devo acquistare dei panni nuov, ma prima finiamo il quesito cera...temo che hai ragione, in effetti faccio prelavaggio con shampoo bassa pressione..che teoricamente leggendo la guida, dovrebbe essere acido e togliere la cera...cavolo, ecco forse il problema, dovrei quindi usare solo l'acqua con l'idro in modo da usare solo il mio shampoo...

si con le sigle e tutti questi numeri all'inizio è un po confusionale, ma presto ti abituerai Wink

se devi acquistare dei panni io mi orienterei sui kit già assemblati, o se ti serve solo qualcosa di specifico...chiedi pure Smile

e si, quella schiuma di solito è molto acida e riesce a danneggiare lo strato di cera; la applichi a mano?

se vai al self limitati a usare l'acqua con la lancia e non avvicinarti troppo alla carrozzeria; se lavi a casa invece usi il tuo shampoo e evita di strofinare molto sulla macchina; in teoria se c'è la cera lo sporco dovrebbe scivolare facilmente quindi non dovresti aver bisogno nè di prelavare nè di strofinare come un forsennato col guanto...

Ciao
si la cera la do a mano con gli applicatori in microfibra meguiars quelli bianchi..forse nonla do molto bene è, può essere quello il problema in durata...cmq la cera l'ho finita xke la uso con un mio amico e quindi gia che ci sono chiedo un bel consiglio di cera..pensavo alla dodo x colori chiari...ecco a me la cera interessa più per protezione e facilità di lavaggio, x la lucentezza in caso ci pensa l'ultimate quick detailer che mi rende anche la macchina idrorepellente

è difficile consigliare una cera, troppo soggettiva come scelta...

prendine una e prova bom io uso la m26 liquida, ottima cera e da una facilità d'uso disarmante, oppure potresti prendere l'M21, l'equivalente della linea professionale della tech wax

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Allora il mio consiglio ( sono un novellino anche io ) è quello di distinguere cera da sigillante , meguiars NXT tech wax liquida che hai in possesso altro non è che un sigillante equivalente a M21 (ottimo sigillante).
Da quello che ho capito sei alla ricerca di un prodotto che faciliti il lavaggio e protegga per lungo tempo.....tipo Collinite!!!
Successivamente (12-24h) potresti stendere una cera come Dodo Juice Light Fantastic e avresti una bella protezione per lungo tempo!!!
Dopo c'è da dire che se nel lavaggio usi prodotti aggressivi la protezione va subito a farsi benedire , molto importante è anche l'applicazione dei prodotti Wink

pw455


Aiutante Detailer

capisco...quindi un sigillante è una sorta di protettivo giusto? Mentre una cera è più uno strato lucente

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:capisco...quindi un sigillante è una sorta di protettivo giusto? Mentre una cera è più uno strato lucente

cere e sigillanti sono quasi la stessa cosa e assolvono alla medesima funzione: proteggono; le cere sono di derivazione naturale e sono estremamente riflettenti, mentre i sigillanti lasciano una pellicola sintetica molto duratura.

In definitiva: per chiudere un lavaggio puoi usare sia una cera che un sigillante, o entrambi.

Se ti piace l'effetto che lascia la tech wax prendi l'M21, se vuoi qualcosa di diverso invece cambia...

NB:tutte le cere/sigillanti vanno via col prelavaggio!!!

per ora ti consiglio si usare cere di facile applicazione...

pw455


Aiutante Detailer

ok quindi procedo ancora con la meguiars? Oppure gia che ci sono provo la dodo? Un altro consiglio se vi posso chiedere.. X i panni dato che uso sempre il solito meguiars in micro, volevo comprarne degli altri in modo da facilitare il tutto..pensavo a un kit cobra, se la qualità è alta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pw455 ha scritto:ok quindi procedo ancora con la meguiars? Oppure gia che ci sono provo la dodo? Un altro consiglio se vi posso chiedere.. X i panni dato che uso sempre il solito meguiars in micro, volevo comprarne degli altri in modo da facilitare il tutto..pensavo a un kit cobra, se la qualità è alta.

I panni Cobra sono di altissima qualità! Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:ok quindi procedo ancora con la meguiars? Oppure gia che ci sono provo la dodo? Un altro consiglio se vi posso chiedere.. X i panni dato che uso sempre il solito meguiars in micro, volevo comprarne degli altri in modo da facilitare il tutto..pensavo a un kit cobra, se la qualità è alta.

il kit cobra è perfetto...vai sul sicuro Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se hai problemi di stesura io consiglio la ottima (come gloss) e facile M26!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Se hai problemi di stesura io consiglio la ottima (come gloss) e facile M26!

beh l'M26 è la cera per eccellenza Basketball è facile da stendere, non crea problemi di rimozione, costa poco, e da un buon risultato

...poi ovviamente c'è di meglio rabbit

pw455


Aiutante Detailer

ok allora vada x m26, prendo anche il kit cobra da 29euro che ci sono 4panni in micro:) x la cera quel 'poi c'e anche di neglio'. Cioè? Elenca..vi ricordo che con la macchina bianca è un suicidio dare la cera...non s vede nulla

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Dodo super natural :-D

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

ce ne sono tante, troppe per poter esprimere un parere. La cera è come le mutande Razz c'è a chi piacciono lunghe a chi corte a chi nere ecc... di cere ne esistono un casino, già l'M26 è molto buona, poi la supernatura è un gradino sopra, anche wolfang souveran è superiore, anche la collinite...

pw455


Aiutante Detailer

allora intanto parto con la m26, scusate ma la clay toglie la cera?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pw455 ha scritto:allora intanto parto con la m26, scusate ma la clay toglie la cera?

Si! Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:allora intanto parto con la m26, scusate ma la clay toglie la cera?

la clay la devi utilizzare solo per preparare la superficie Smile

pw455


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
pw455 ha scritto:allora intanto parto con la m26, scusate ma la clay toglie la cera?

Si! Wink
ok ok perfetto....grazie mille a tutti...avrei bisogno di pulire il cielo xò no so cosa usare

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pw455 ha scritto:
Giobart ha scritto:
pw455 ha scritto:allora intanto parto con la m26, scusate ma la clay toglie la cera?

Si! Wink
ok ok perfetto....grazie mille a tutti...avrei bisogno di pulire il cielo xò no so cosa usare

spruzzi un un po di d101 e lo massaggi delicatamente con una spazzolina morbida, il prodotto produrrà una schiuma finissima, strofini con la spazzolina morbida per un po e poi ci passi un panno in microfibra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.