LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polvere ... e non di stelle

+20
MrWolf
spas
ciccante88
Berserk
Math87
oscar_lars
andry120
Zizzu
jan
Dario
alfienero
leonidas
SlayTek
cicciovecchio79
Admin
Manuel
cupitt
Giobart
rndrrt
raviola
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 2 Set 2013 - 21:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok per l'acqua...

Non credo tu abbia creato swirl solo bagnando

52polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 2 Set 2013 - 22:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tranquillo! Wink

53polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 17:40

spas

spas
Apprendista Detailer

Signori riesumo questo post perché fra tutti é quello che rispecchia di più la mia situazione....e sono giunto alla conclusione che la macchina era meglio prima di essere dettagliata!!!!o meglio...prima di essere protetta..é pazzesco non riesco ad avere l'auto pulita per piu di qualche ora,colre nero profondo perla, cquarz uk e richiamino sporadico di hydro2, stupenda appena lavata ma dopo un po sembra di aver girato in un crossodromo,che senso ha disperarsi per dettagliarla e proteggerla se poi non posso godermela pulita!! Scusate lo sfogo!

54polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 17:43

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Strano. Comunque con auto protetta se piove sabba il beading tipico dei sigillanti la fa serbare più sporca (quando si asciuga la goccia rimane la sabbia) ma in realtà si pulisce molto più facilmente con un semplice getto d'acqua!
Poi il nero è un colore che non perdona-


_________________
Basketball

55polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 17:58

spas

spas
Apprendista Detailer

Si fin ora ho provato hydro2,C2v3,quasi tutte le cere dodo compresa la hybrid,power look, e qualche altra diavoleria!compreso ovviamente cquarzuk..ho notato lo stesso problema e l ho notato su tutte le auto che ho protetto... se piove sabbia restano macchie, e di polvere non ti dico..la settima a scorsa ho fatto un test proprio su questo... ho diviso in sezioni il cofano di una jimny preparato con una veloce clayata e un giretto di s30 per poi applicare power look, rainforest rub,C2 cristal ,acrilic spritz ed in un angolo nulla....il risultato é stato proprio quello di confermare che la povere viene attratta dalle protezioni e per conoscenza quello che é risultato piu antistatico nel mio caso é stato c2 cristal. Se posso permettermi mi sento di smentire anche il discorso della lavata veloce....ragazzi non ce nulla da fare se mi ci piove su e poi si asciuga,senza lavaggio completo la macchina non si pulisce ce poco da fare.ovviamente continueró a dettagliare e proteggere,nonostante tutto!!

56polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 18:06

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ma sinceramente io con le cere (W09+Vintage e MicroPrime + DODO Supernatural) applicato lavo in un baleno e lo sheeting è una favola. Anche a livello statico non mi posso lamentare.
È certo che il nero è un colore complicato. Io non compro più auto nere salvo metterle in sala da pranzo!
In compenso ho letto nel forum che Hydro2 applicato male è una calamita!


_________________
Basketball

57polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 18:14

spas

spas
Apprendista Detailer

Hahaha hai ragione il nero mai piu.. ma ci ricasco sempre dopo 10 anni con un passat nero sono ricaduto in tentazione con la nuova audi A5...ma la prossima la prendo grigia giuro. Domani posto una foto dell'auto a due giorni dal lavaggio,da non credere é di un altro colore.. in effetti ad auto protetta il lavaggio é un altra musica,o meglio il risultato dopo il lavaggio.....ma necessito sempre di spugna non posso farne a meno,vabé siamo condannati a lavare ogni due giorni....

58polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Se posso permettermi mi sento di smentire anche il discorso della lavata veloce....ragazzi non ce nulla da fare se mi ci piove su e poi si asciuga,senza lavaggio completo la macchina non si pulisce ce poco da fare.ovviamente continueró a dettagliare e proteggere,nonostante tutto!!
Bè ma la tua è tutta trattata: prova a prendere un'auto totalmente vergine e trattarne solo metà. Vedrai che la pulizia sulla parte protetta è enormemente più semplice e, soprattutto, produce meno danni Wink
Per il problema polvere poi si sa che è un problema anche locale. 
Ne parlavo con Marco di Rupes: gli inglesi hanno fondamentalmente il problema della protezione dall'acqua (ed infatti vanno pazzi per il beading), noi quello della polvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 19:00

spas

spas
Apprendista Detailer

Eh si admin mettiamo su un team di chimici e troviamo la soluzione! Certo immagino che tutte le protezioni svolgano la loro funzione...ma devo provare!!nel fine settimana decero la jimny e la faccio a metá tanto é previsto brutto tempo! Che poi il gran problema della polvere lo avverto molto qui a roma....mentre in abruzzo da me un po meno,ovviamente il luogo in cui si usa lauto influenza di molto,cio non toglie che é una scocciatura non da poco

60polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Esatto: Roma, per diversi motivi, è molto più esposta della tua terra. 
Io a Bari non me la passo tanto meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 9 Giu 2014 - 19:48

spas

spas
Apprendista Detailer

Per non parlare dei piccioni romani che evaquano come draghi!!!haha vabe vorrá dire che ci si deve rassegnare a lavare piu spesso ce poco da fare!

62polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Mar 10 Giu 2014 - 13:27

MET

MET
Detailer Novello

io sulla mia car nero pastello ho risolto il problema polvere quasi del tutto con 2 accorgimenti:

1) ho sempre pronto il compressore e do sempre una spruzzata d' aria in modo da toglierla subito  e non farla sedimentare

2) ho messo la guaina isolante della 3m sui profili del basculante del garages e cosi' non entra assolutamente polvere e l' auto rimane pulita anche dopo settimane che e' ferma in garages.....

63polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Mar 10 Giu 2014 - 18:00

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Scusate la domanda (forse dico pura na stron...), ma se è solo polvere si potrebbe usare un QD?

64polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Mar 10 Giu 2014 - 19:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Se è poca poca si. Altrimenti conviene lavare.


_________________
polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

65polvere ... e non di stelle - Pagina 3 Empty Re: polvere ... e non di stelle Dom 15 Giu 2014 - 7:53

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

MET ha scritto:io sulla mia car nero pastello ho risolto il problema polvere quasi del tutto con 2 accorgimenti:

1) ho sempre pronto il compressore e do sempre una spruzzata d' aria in modo da toglierla subito  e non farla sedimentare

2) ho messo la guaina isolante della 3m sui profili del basculante del garages e cosi' non entra assolutamente polvere e l' auto rimane pulita anche dopo settimane che e' ferma in garages.....

Scusate se vado OT Embarassed 

MET perfavore mi daresti qualche info in merito alla guaina 3M che hai usato per il basculante, anche io ho lo stesso problema e mi piacerebbe risolverlo.
Magari seriuscissi a postare una foto o le specifiche del prodotto che hai usato sarebbe il top. cheers 
Grazie in anticipo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.