LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione abrasivi ... è possibile?

+2
Giobart
littledog
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Diluizione abrasivi ...  è possibile? Empty Diluizione abrasivi ... è possibile? Gio 12 Mag 2011 - 0:33

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Domandona: ho dei flaconi quasi terminati (es M105) e, aprendo il tappo, ho notato che sulle pareti rimane una notevole quantitativo di abrasivo.
E' possibile secondo voi inserire qualche goccia di prodotto per diluire l'ultimo strato rimasto attaccato alle pareti senza alterare il potere tagliente del prodotto???

Con che cosa? qualche goccia di D155 puro??? acqua demineralizzata???

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

D155 credo di no, per via delle cere, forse con M34..... ma è solo una supposizione e non sò se è fattibile!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:D155 credo di no, per via delle cere, forse con M34..... ma è solo una supposizione e non sò se è fattibile!

Si , evvero! hai ragione , ci vorrebbe proprio qualche cosa di neutro...
Forse delle goccie di demineralizzata sarebbero meglio

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

littledog ha scritto:
Giobart ha scritto:D155 credo di no, per via delle cere, forse con M34..... ma è solo una supposizione e non sò se è fattibile!

Si , evvero! hai ragione , ci vorrebbe proprio qualche cosa di neutro...
Forse delle goccie di demineralizzata sarebbero meglio

Potresti cercare di estrarlo in qualche modo (es. con una spatolina da chimico) e poi spalmarlo sul tampone, senza così ricorrere alla diluizione! Wink

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

oppure quando ti serve per un nuovo lavoro tagli la confezione con un taglierino e lo recuperi.
tanto per fare un'auto penso che non basti quello suoi bordi quindi anche se lo apri poi lo getti via..Smile

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Direi che il modo migliore è tagliare la confezione con forbice o taglierino Cool

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Grazie a tutti , si ci avevo pensato ma se è troppo per il lavoro che devi fare una volta tagliata la confezione si secca e va buttato... volevo solo eviare questo ma credo che alla fine farò così...

e pensare che ho solo dei piccoli flaconi ... non oso immaginare che usa quelle da 1lt o le tanichette... con il quantitativo delle pareti ci fai una bisarca di auto... Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littledog ha scritto:Grazie a tutti , si ci avevo pensato ma se è troppo per il lavoro che devi fare una volta tagliata la confezione si secca e va buttato... volevo solo eviare questo ma credo che alla fine farò così...

e pensare che ho solo dei piccoli flaconi ... non oso immaginare che usa quelle da 1lt o le tanichette... con il quantitativo delle pareti ci fai una bisarca di auto... Wink

prima che una confezione sia quasi finita ne inizio una nuova per liberare dello spazio...solo in seguito taglio quella vecchia quasi finita e ci riempo quella nuova Wink

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

Io non lo farei perchè il rischio che l'abrasivo perda parte delle sue capacità è molto elevato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io non lo farei perchè il rischio che l'abrasivo perda parte delle sue capacità è molto elevato.

scusa Antonio....era riferito a me?

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Admin ha scritto:Io non lo farei perchè il rischio che l'abrasivo perda parte delle sue capacità è molto elevato.

scusa Antonio....era riferito a me?

No credo che si riferisse alla mia proposta del goccio di acqua... Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

no roby, scusami ma mi riferivo al titolo del post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.