LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Semplici riflessioni e considerazioni sui prodotti usati per il mio primo lavoro serio.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, finalmente ho finito il mio primo trattamento serio alla mia GOLF GTI DSG BIANCA di due anni di vita.
Premetto che la macchina è sempre stata lavata a mano ma poichè prima di sonoscervi non sapevo nulla del detailing, anche pensando di far bene , ho sempre usato le atrezzature standard ovvero pelle di daino, spugne da supermercato e prodotti commerciali. Risultato : swirls diffusi e fastidiose macchioline nere concentrate nella parte posteriore.
Dopo avervi seguito in silenzio per un po, mi sono iscritto e ho fatto i mmiei primi ordini, elenco il materiale che ho preso e riporto le mie impressioni e considerazioni sperando che possano servire ad altri.

1 Cobra Microfiber Kit 2
Fantastico kit, c'è tutto quello che serve ma quello che mi ha stupito di più è stato il Cobra Gold Plush XL, eccezzionale per asciugare la macchina. Pensavo di avere problemi nella cura e il mantinimento dei panni ma i consigli del forum mi hanno convinto a lavarli in lavatrice con sapone di marsiglia senza ammorbidente con risultati perfetti. Piccola domanda, a quanti gradi conviene lavarli ? io ho usato max. 30 gradi ma penso che a 60 sarebbe meglio.

2 Meguiar's NFS Starter Kit
C'è tutto quello che serve,
D101 è semplicemente unico, ottimo per gli interni e per me insostituibile.
D108, perfetto per lo sporco esterno.
D111, con il sistema dei due secchi è un sapone validissimo ma il mio prossimo ordine sarà la foam gun, la panna mi incuriosisce.
D120 il miglior pulitore per vetri che abbia mai usato.
D140 impeccabile
D155 ho già preso la tanica grande perchè lo trovo un portento,usato anche a macchina bagnata in fase di asciugatura ha una resa fantastica
M40 inizialmente non mi piaceva ma se steso con un pad applicator giallo funziona alla grande, attenzione che non tollera l'acqua quindi asciugare bene le superfici prima di stenderlo.
Dodo Juice Need for Speed devo ancora provarla.

3 Scholl Concepts FlexiBlade Car Dryer 35mm BLUE
Velocizza il lavoro di asciugatura , per adesso mi ci trovo bene.

4 Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Indispensabile

5 DAS-6 Pro + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit
Ottima lucidatrice per chi come me si avvicina a questo universo e non vuole correre il rischi di fare danni. Ci ho messo circa 14 ore a fare il ciclo completo ovvero CLAY SUPERNATURAL + Tampone giallo con m105 e tampone bianco con M205. Devo dire che però il tampone arancione mi ha lasciato più soddisfatto di quello giallo, non so perchè ma arancione + M105 sulla mia macchina ha daro risultati migliori del giallo.

6 Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
Bellissima cera e la sensazione nel darla a mani nude è unica.

7 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr
Indispensabile, come ho fatto a strne senza fino ad ora.

8 Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml
Devo ancora provarla

A seguito altri elemeti dell'ordine ma che non serve commentare.

3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni

Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Mothers Detail Brush Set

3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata 473 ml
Scholl Concepts Applicatore Manuale Nero 130x50 mm

............ attendo consigli o indicazioni o impressioni diverse dalle mie.

Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Piccinma ha scritto:Ciao a tutti, finalmente ho finito il mio primo trattamento serio alla mia GOLF GTI DSG BIANCA di due anni di vita.
Premetto che la macchina è sempre stata lavata a mano ma poichè prima di sonoscervi non sapevo nulla del detailing, anche pensando di far bene , ho sempre usato le atrezzature standard ovvero pelle di daino, spugne da supermercato e prodotti commerciali. Risultato : swirls diffusi e fastidiose macchioline nere concentrate nella parte posteriore.
Dopo avervi seguito in silenzio per un po, mi sono iscritto e ho fatto i mmiei primi ordini, elenco il materiale che ho preso e riporto le mie impressioni e considerazioni sperando che possano servire ad altri.

1 Cobra Microfiber Kit 2
Fantastico kit, c'è tutto quello che serve ma quello che mi ha stupito di più è stato il Cobra Gold Plush XL, eccezzionale per asciugare la macchina. Pensavo di avere problemi nella cura e il mantinimento dei panni ma i consigli del forum mi hanno convinto a lavarli in lavatrice con sapone di marsiglia senza ammorbidente con risultati perfetti. Piccola domanda, a quanti gradi conviene lavarli ? io ho usato max. 30 gradi ma penso che a 60 sarebbe meglio.

2 Meguiar's NFS Starter Kit
C'è tutto quello che serve,
D101 è semplicemente unico, ottimo per gli interni e per me insostituibile.
D108, perfetto per lo sporco esterno.
D111, con il sistema dei due secchi è un sapone validissimo ma il mio prossimo ordine sarà la foam gun, la panna mi incuriosisce.
D120 il miglior pulitore per vetri che abbia mai usato.
D140 impeccabile
D155 ho già preso la tanica grande perchè lo trovo un portento,usato anche a macchina bagnata in fase di asciugatura ha una resa fantastica
M40 inizialmente non mi piaceva ma se steso con un pad applicator giallo funziona alla grande, attenzione che non tollera l'acqua quindi asciugare bene le superfici prima di stenderlo.
Dodo Juice Need for Speed devo ancora provarla.

3 Scholl Concepts FlexiBlade Car Dryer 35mm BLUE
Velocizza il lavoro di asciugatura , per adesso mi ci trovo bene.

4 Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Indispensabile

5 DAS-6 Pro + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit
Ottima lucidatrice per chi come me si avvicina a questo universo e non vuole correre il rischi di fare danni. Ci ho messo circa 14 ore a fare il ciclo completo ovvero CLAY SUPERNATURAL + Tampone giallo con m105 e tampone bianco con M205. Devo dire che però il tampone arancione mi ha lasciato più soddisfatto di quello giallo, non so perchè ma arancione + M105 sulla mia macchina ha daro risultati migliori del giallo.

6 Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
Bellissima cera e la sensazione nel darla a mani nude è unica.

7 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr
Indispensabile, come ho fatto a strne senza fino ad ora.

8 Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml
Devo ancora provarla

A seguito altri elemeti dell'ordine ma che non serve commentare.

3M Car Care Panno in Microfibra ad Alte Prestazioni

Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
Mothers Detail Brush Set

3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata 473 ml
Scholl Concepts Applicatore Manuale Nero 130x50 mm

............ attendo consigli o indicazioni o impressioni diverse dalle mie.

Very Happy

La temperatura non la spingerei oltre i 30 gradi! Ma solo per paura di rovinare il panno!

La clay è fondamentale e fantastica una volta provata, non la si lascia più!

Per il tampone anche io ho avuto la tua stessa impressione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.