LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts CRACK 9000 Spot & Tar Remover

+13
Mics
brik85
FedeFiko
Newentry
SlayTek
superAndre
GiuseppeFF
gambo
cicciovecchio79
Admin
tidus
principe
Giobart
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Perchè il Decaflash non si può usare per togliere la colla?

Si è ottimo! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:

...il D130 ha bisogno di un lungo tempo di posa (anche 20, 30 minuti)


Lo odio per questo...ogni applicazione è un'attesa estenuante e la maggior parte delle volte va fatto un secondo ciclo.

Admin ha scritto:

...ma il profumo di cocco è fantastico.


Straquoto

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io l ho preso e mi ci sono trovato abbastanza bene, pensavo fosse piu forte, ma va bene uguale!

io lo uso 1volta al mese anche 2 sui cerchioni prima del lavaggio per togliere i puntini di catrame!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Provato oggi, veramente un'ottimo prodotto, scioglie in catrame in un lampo!
A quanto la tanichetta da 5 lt?

Admin

Admin
Admin

da 10 lt entro breve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:da 10 lt entro breve Wink

Urka 10 lt Shocked
Va beh vuol dire che potrò rimuovere moooolto catrame! Laughing

tidus

tidus
Apprendista Detailer

una domanda...ma il crack 9000 sui cerki in lega non potrebbe staccare i pesi incollati con il nastro biadesivo?

Admin

Admin
Admin

potrebbe...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

brik85

brik85
Apprendista Detailer

sembra ottimo questo prodotto... io ne stavo cercando uno per rimuovere il catrame ma veloce perchè aspettare 20 / 30 minuti non ho tempo purtroppo, quindi il meg è tagliato fuori...
in fondo la mia domanda è, questo prodotto così potente, non è che opacizza la vernice o lascia segni?
leggendo il forum ho trovato anche il decaflash che viene spesso consigliato... voi cosa dite? crack 9000 o decaflash?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:sembra ottimo questo prodotto... io ne stavo cercando uno per rimuovere il catrame ma veloce perchè aspettare 20 / 30 minuti non ho tempo purtroppo, quindi il meg è tagliato fuori...
in fondo la mia domanda è, questo prodotto così potente, non è che opacizza la vernice o lascia segni?
leggendo il forum ho trovato anche il decaflash che viene spesso consigliato... voi cosa dite? crack 9000 o decaflash?
ovviamente non e' che sia un tocca sana x la cera,ma problemi di opacizzazione non ne da,vai tranquillo Wink

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ok ti ringrazio, quindi mi consigli questo rispetto al decafash?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

brik85 ha scritto:ok ti ringrazio, quindi mi consigli questo rispetto al decafash?

Li ho entrambi, sono ottimi tutti e due, qualunque scegli farà al caso tuo! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto giobart sono entrambi buoni...il negozio adesso e' sprovvisto momentaneamente del deca flash quindi puoi optare benissimo x il crack 9000,oppure cercare il deca in negozi x ricambi auto,e' un prodotto facilmente reperibile Wink

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ok grazie mille ragazzi! ancora una domanda, come lo uso? nel senso lavo la macchina e poi lo spruzzo o è meglio usare prima questo prodotto e poi lavare l'auto?
il prodotto va dato e poi tolto con un panno o con l'acqua a alta pressione?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meglio usarlo prima del lavaggio tradizionale...lo spruzzi e aspetti che agisce,e lo rimuovi prima che asciughi con un getto di acqua ad alta pressione,oppure con un panno umido

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:meglio usarlo prima del lavaggio tradizionale...lo spruzzi e aspetti che agisce,e lo rimuovi prima che asciughi con un getto di acqua ad alta pressione,oppure con un panno umido

Mmmh io invece sono dell'avviso che questo tipo di prodotti vada utilizzato su vettura pulita e quindi dopo il lavaggio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mics


Aiutante Detailer

Provato anch'io ieri per pulire i sottoporta che nella golf sono verniciati e nel mio caso grigio chiaro e stonavano macchiati di catrame...

Prodotto eccellente, ho rimosso catrame ormai incrostato senza nessuna fatica! Giusto lasciato agire 30-40 secondi e poi rimosso con un vecchio panno e poi risciacquato ripassando con un altro panno bagnato.

Perfetto, niente da segnalare, l'odore è tipico dei solventi e quindi consiglio vivamente di usarlo all'aperto.

principe

principe
Apprendista Detailer

Mics ha scritto:Provato anch'io ieri per pulire i sottoporta che nella golf sono verniciati e nel mio caso grigio chiaro e stonavano macchiati di catrame...

Prodotto eccellente, ho rimosso catrame ormai incrostato senza nessuna fatica! Giusto lasciato agire 30-40 secondi e poi rimosso con un vecchio panno e poi risciacquato ripassando con un altro panno bagnato.

Perfetto, niente da segnalare, l'odore è tipico dei solventi e quindi consiglio vivamente di usarlo all'aperto.


Quoto!!
Il crack è un cannone!!
@Antonio , tu l'hai mai usato sulla resina degli alberi?
Un consiglio che do a tutti dopo l'uso del crack è di tirare via l'erogatore spray e pulirlo facendoli spruzzare dell'acqua perche i solventi lo danneggiano quasi subito! io me ne son giocati 2 hihih!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

principe ha scritto:
Mics ha scritto:Provato anch'io ieri per pulire i sottoporta che nella golf sono verniciati e nel mio caso grigio chiaro e stonavano macchiati di catrame...

Prodotto eccellente, ho rimosso catrame ormai incrostato senza nessuna fatica! Giusto lasciato agire 30-40 secondi e poi rimosso con un vecchio panno e poi risciacquato ripassando con un altro panno bagnato.

Perfetto, niente da segnalare, l'odore è tipico dei solventi e quindi consiglio vivamente di usarlo all'aperto.


Quoto!!
Il crack è un cannone!!
@Antonio , tu l'hai mai usato sulla resina degli alberi?
Un consiglio che do a tutti dopo l'uso del crack è di tirare via l'erogatore spray e pulirlo facendoli spruzzare dell'acqua perche i solventi lo danneggiano quasi subito! io me ne son giocati 2 hihih!

Ottimo consiglio!

Admin

Admin
Admin

Sulla resina degli alberi è molto efficace tuttavia ci sono alcuni casi in cui il calore ha talmente "cotto" la resina che l'unica soluzione è data dalla carteggiatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

principe

principe
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sulla resina degli alberi è molto efficace tuttavia ci sono alcuni casi in cui il calore ha talmente "cotto" la resina che l'unica soluzione è data dalla carteggiatura...

Grazie Antonio Smile

pet

pet
Apprendista Detailer

Nel Week ho avuto modo di provare questo fantastico prodotto; la situazione era abbastanza tragica (Causa strada asfaltata di recente, e caldo torrido) avevo il catrame attaccato ovunque.
Dopo il lavaggio ho spruzzato crack9000, lasciato agire qualche secondo e rimosso con un panno in microfibra.
Devo dire che dall' esperienza con body solvent non credevo potesse fare meglio ma sono rimasto letteralmente sbalordito, una facilità d' uso e efficacia disarmante (purtroppo alle foto ci ho pensato quando tutto era già fatto!)
L' unica nota negativa è che ora devo ancora capire come lavare i panni! silent

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pet ha scritto:Nel Week ho avuto modo di provare questo fantastico prodotto; la situazione era abbastanza tragica (Causa strada asfaltata di recente, e caldo torrido) avevo il catrame attaccato ovunque.
Dopo il lavaggio ho spruzzato crack9000, lasciato agire qualche secondo e rimosso con un panno in microfibra.
Devo dire che dall' esperienza con body solvent non credevo potesse fare meglio ma sono rimasto letteralmente sbalordito, una facilità d' uso e efficacia disarmante (purtroppo alle foto ci ho pensato quando tutto era già fatto!)
L' unica nota negativa è che ora devo ancora capire come lavare i panni! silent

Ottimo feedback, per i panni purtroppo difficilmente riscirai a farli tornare belli puliti, ti consiglio di dedicarli per la lavorazione di quel prodotto! Wink

pet

pet
Apprendista Detailer

E si Gio, niente da fare è altamente consigliabile usare panni vecchi, (Piccolo OT: aceto e micro restore gli hanno fatto le carezze!!! Mad ) li metto dentro un sacchetto e seguo il tuo consiglio Rolling Eyes

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pet ha scritto:E si Gio, niente da fare è altamente consigliabile usare panni vecchi, (Piccolo OT: aceto e micro restore gli hanno fatto le carezze!!! Mad ) li metto dentro un sacchetto e seguo il tuo consiglio Rolling Eyes

Si panni vecchi o economici, purtroppo per farli tornare puliti dovresti eseguire un lavaggio troppo aggressivo che li rovinerebbe! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.