LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay prima di carteggiare...serve?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay prima di carteggiare...serve? Empty clay prima di carteggiare...serve? Lun 16 Mag 2011 - 23:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

salve ragazzi..

come da titolo volevo chiedere una cosa, e cioè se è utile passare la clay se si sa già che il lavoro di correzione inizierà con la carteggiatura...

precisamente con l'uso dell'S0...


serve oppure no secondo voi? la mia domanda nasce soltanto per una questione di "risparmio" del tempo..l'auto presenta molti swirl e rids e molta buccia d'arancia...e dopo dei test spot (fatti in zone ovviamente dopo il claying) sono arrivato alla conclusione di lavorare come primo passaggio l'S0....detto ciò è utile la clay oppure carteggiando andrei a "grattare" via tutto?

grazie! Very Happy

2clay prima di carteggiare...serve? Empty Re: clay prima di carteggiare...serve? Lun 16 Mag 2011 - 23:47

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

L'utilità del clay rimane perché decontaminando e avendo una superficie più "pulita" sia S0 che il successivo ciclo di lucidatura con S3, M105 e similari...
lavoreranno meglio e prima (si consuma più lentamente il tampone),riducendo il rischio di creare swirls con i tamponi a causa delle "particelle contaminanti" rimaste nella vernice...
Del resto è ovvio che con S0 togli comunque tutto ma l'utilità, secondo il mio personalissimo parere, rimane

3clay prima di carteggiare...serve? Empty Re: clay prima di carteggiare...serve? Lun 16 Mag 2011 - 23:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi associo a Bludevils, anche se mi rendo conto che in caso di carteggiatura potrebbe essere un passaggio un po' maniacale!

4clay prima di carteggiare...serve? Empty Re: clay prima di carteggiare...serve? Mar 17 Mag 2011 - 10:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti è quelolo che vorrei capire...se comunque serve oppure è superfluo visto l'uso di S0..

devo fare poi un bmw da oltre 5metri di lunghezza e quindi l'operazione si fa "lunghetta".... ecco il perchè di questa domanda....

5clay prima di carteggiare...serve? Empty Re: clay prima di carteggiare...serve? Mar 17 Mag 2011 - 10:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

prima dell' S0 devi passare la clay....altrimenti rischi che le contaminazioni presenti si impastino con il prodotto facendolo lavorare male e riducendone la scorrevolezza Wink

http://www.fanodetailing.com

6clay prima di carteggiare...serve? Empty Re: clay prima di carteggiare...serve? Mar 17 Mag 2011 - 10:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

forse si...vero..essendo appunto un prodotto liquido forse questa probabilità appunto è maggiore...

ok, come non detto..mi faccio il claying di quel transatlantico! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.