LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 28 Ago 2012 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, sono gli stessi prodotti Wink
La differenza sull'etichetta è dovuta al restyling che ha coinvolto i prodotti Fenice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

152fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 29 Ago 2012 - 15:07

tidus

tidus
Apprendista Detailer

ho usato il kit fenice sulla pelle di una ML320 del 2005 mai trattata se nn lavaggi con sapone comune...la pelle era molto lucida, con il pulitore è diventata molto opaca, satina
nota negativa la spugna...l'ho distrutta alla prima seduta, ho utilizzato una normale spugna per l'applicazione e poi rimozione con un panno....c'era talmente di quello sporco che il panno è diventato tutto nero, infatti avevo paura che lo sporco potesse essere uno scolorimento dei sedili, complice anche l'effetto opaco che lascia il pulitore...

153fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 29 Ago 2012 - 19:56

Admin

Admin
Admin

In effetti quelle spugne sono efficaci ma praticamente monouso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

154fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 29 Ago 2012 - 21:05

tidus

tidus
Apprendista Detailer

non arriviamo neanche al monouso...forse monouso per ogni sedile! è anche vero che sulle istruzioni dicono di tamponare con la spugna mentre io ho sfregato...ma distruggerla in 1 sola seduta è da record!

155fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 20:37

Frenki


Detailer Novello

Scusate,ma voi quando passate il pulitore del kit,con la sua spugna in dotazione o altro,poi asciugate con panno.?
Io questo passaggio non lo faccio,io passo il pulitore con la sua spugna e quando è asciutto passo il protettore.sbaglio?
È poi volevo chiedervi se mi consigliate una spugna da sostituire alla sua,e un panno da sostituire al suo

156fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 22:05

Alessio

Alessio
Moderatore

devi togliere l'eccesso di prodotto.
sostituti:
- pad giallo meg e cobra mango green.


_________________
fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

157fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 22:11

adridict

adridict
Detailer Novello

io al pad preferirei la spazzolina colourlock...molto più efficace sullo sporco tenace

158fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 22:17

Alessio

Alessio
Moderatore

il pad per applicare il protettivo Smile


_________________
fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

159fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 22:20

adridict

adridict
Detailer Novello

Vero Wink per quello è perfetto

160fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 2 Ott 2012 - 22:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Meglio il pad che la spugna in dotazione che spesso anche senza volerlo si rompe.


_________________
fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

161fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 3 Ott 2012 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Frenki ha scritto:Scusate,ma voi quando passate il pulitore del kit,con la sua spugna in dotazione o altro,poi asciugate con panno.?
Io questo passaggio non lo faccio,io passo il pulitore con la sua spugna e quando è asciutto passo il protettore.sbaglio?
È poi volevo chiedervi se mi consigliate una spugna da sostituire alla sua,e un panno da sostituire al suo

Sbagli si! La spugnetta o la spazzola ti aiutano ad alzare e rimuovere lo sporco ma è la pulizia con il panno e rimuoverlo del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

162fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 3 Ott 2012 - 17:24

Frenki


Detailer Novello

Grazie mille ragazzi,e già la terza volta che lo uso,e lo usavo sempre in maniera errata.
Volevo leggere le istruzioni,ma non le trovo più.
Quindi quando lavoro col pulitore,poi vado subito a passare il panno giusto?
Da ora in poi farò così grazie ancora

163fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 3 Ott 2012 - 21:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io all'inizio facevo questo errore: ero convinto che utilizzare solo la spazzola fosse sufficiente.....invece così facendo non si fa altro smuovere lo sporco e trasportarlo da una parte all'altra, dato che la spazzola non ha il "potere" di catturare le particelle di sporco come la microfibra Very Happy

http://www.elmocarcare.it

164fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 3 Ott 2012 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh in pratica e' come farsi la doccia e aspettare che il bschiuma faccia il suo lavoro senza riciacquare! lol! ....cmq io ho usato il panno martina anche sulla pelle ed e' una bomba Wink

165fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 3 Ott 2012 - 22:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto. È d obbligo il passaggio di micro Smile


_________________
fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

166fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 4 Ott 2012 - 10:21

Frenki


Detailer Novello

Grazie ragazzi,una cosa sola volevo chiedere,ma il panno lo passate nel mentre che fa la schiuma,o aspettate un poco prima di passarlo,e comunque sempre prima che asciuga

167fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 4 Ott 2012 - 11:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh tempo che ha fatto la schiuma e quindi che l'hai lavorato per bene, il suo lavoro di pulizia l'ha già fatto!io lo passerei subito Wink

168fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 5 Ott 2012 - 20:11

Frenki


Detailer Novello

Grazie ancora

169fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 10 Dic 2012 - 2:12

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ciao, anche io mi sono documentato sui prodotti Fenice e devo dire mi sembrano buoni e l'azienda mi sembra seria. So che organizzano dei corsi per il mantenimento ma anche per la riparazione degli interni in pelle. Volevo sapere da voi se una riparazione ben eseguita, è una soluzione valida, oppure se è una "perdita di tempo" in quanto essendo riparazione dura comunque poco nel tempo. Ho visto dei video dove riparano strappi notevoli e buchi, però devo dire che a prima vista non mi danno l'idea di essere soluzioni valide, c'è qualcuno che può smentirmi??? Wink

170fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 10 Dic 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Dipende da chi li esegue e come. Nel forum abbiamo autentici artisti degli interni come Semprenuovo e Marcos, che possono far resuscitare anche i morti e realizzano lavori definitivi e non "momentanei" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

171fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 10 Dic 2012 - 11:01

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dipende da chi li esegue e come. Nel forum abbiamo autentici artisti degli interni come Semprenuovo e Marcos, che possono far resuscitare anche i morti e realizzano lavori definitivi e non "momentanei" Wink


si infatti ho visto che ci sono degli artisti, infatti mi rivolgo anche a loro per avere informazioni in merito. Ho visto che ci sono differenti metodi di riparazione, ma quello Fenice mi sembra meglio perchè appunto ripristina anche la trama della pelle, mentre il Colourlock mi pare approssimativo....non so attendo gli esperti. Laughing

172fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 10 Dic 2012 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Anche quello Colourlock è di notevole livello. Per i dettagli sulla formazione dovresti contattare direttamente la Fenice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

173fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 19 Dic 2012 - 13:42

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ho passato il detergente ed è venuto via lo zozzo, ma ora, soprattutto lo schienale guida, inizia a tingere leggermente la spugna.
quindi direi di fermarmi con la pulizia e passare alla crema: ma come si deve passare? sulle istruzioni non l'ho trovato... Shocked

non ho a disposizione pad e la spugnetta in dotazione è morta, ovviamnente.

174fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 19 Dic 2012 - 13:48

Alessio

Alessio
Moderatore

con un cobra green, LCDA all round basic, applichi prodotto da un lato e dall'altro rifinisci.


_________________
fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

175fenice kit - Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 7 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 19 Dic 2012 - 20:32

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:con un cobra green, LCDA all round basic, applichi prodotto da un lato e dall'altro rifinisci.

grazie! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.