LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Articolo Quattroruote Maggio 2011

+6
SlayTek
Giobart
cupitt
Emanuele B
Alessio
Manuelec
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 15:21

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao,
i primi di maggio mi è arrivato il nuovo numero di Quattroruote, di cui sono abbonato.
All'interno è presente un inserto relativo alla città di Roma dove è presente un articolo che parla di “Car Care”(o almeno provano a farlo).
L'ho scansionato e ve lo metto a disposizione..
http://84.253.155.166/prj_download/manuele/DOC290411.pdf
Ci sono alcuni passaggi che secondo me meriterebbero più di un chiarimento da dare ai “normali” lettori.
E' da un po’ che penso che potremmo(noi del forum) scivere una di quelle lettere aperte a 4ruote per far conoscere ai lettori ma anche agli stessi giornalisti cosa significa “Cura dell’auto” o “Car Care”.
Da Antonio(Admin) ho già ricevuto il benestare per rispondere, ma mi piacerebbe scriverla con tutti voi...
Che ne pensate?

2quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 15:47

Alessio

Alessio
Moderatore

Non sanno nemmeno cosa vuol dire un lavoretto fatto da noi!! per loro esiste soltanto il lavaggio con le spazzole, o quello a mano esagerando!!! La gente se ne sbatte altamente di prendersi cura della propria auto.. accontentandosi di un semplice lavaggio che poi si rivela il più dannoso per la stessa auto arreccando danni a non finire .. sono d'accordo con te a scrivere 2 righe al mensile più popolare d'Italia =)


_________________
quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 15:58

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Mi sembra una buona idea ......occorre pero' che venga steso in maniera diplomatica cercando di evitare termini e concetti estremisti ......lo scopo sarebbe portare a conoscenza ( gli inferiori Very Happy ) dell' esistenza di una diversa filosofia o modus e non di sembrare membri di qualche loggia massonica segreta ........


_________________
quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 16:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

l'hanno chiamato come il topic del lavoro sulla mia.ahahah che copioni


_________________
LE MIE " RICETTE "


quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Frontb10

5quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 16:18

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Mi sembra una buona idea ......occorre pero' che venga steso in maniera diplomatica cercando di evitare termini e concetti estremisti ......lo scopo sarebbe portare a conoscenza ( gli inferiori Very Happy ) dell' esistenza di una diversa filosofia o modus e non di sembrare membri di qualche loggia massonica segreta ........
Penso che a diplomazia siamo messi bene...vero mod... Wink
Da dove vogliamo partire?
Dal far capire che:
mettere un auto sotto i rulli tutte le settimane non significa "io ci tengo alla mia macchina"? Evil or Very Mad
Dal presentare il forum?

6quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 16:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono d'accordo di far sentire la nostra voce in modo diplomatico! Very Happy

7quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 17:35

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

io ho iniziato a buttare giù qualcosa facendo riferimento anche a qualche sito estero....

In risposta al Vostro servizio "Pulizie di primavera" apparso sul numero di Maggio 2011
nell'inserto su Roma, vorrei farvi conoscere il forum di cui faccio parte che parla de "La cura dell' auto"
o in particolare di "Detailing".
Il detailing si può definire come la sistematica cura e protezione delle varie superifici di un auto.
per sistematica si intende l'utilizzo di metodi specifici "procedurizzati"(per es. pre-lavaggio + lavaggio + asciugatura + clay + cera)
in modo tale di effettuare il lavoro nella maniera più efficente ed efficace possibile.
Per cura si intendono le procedure che si utilizzano per riportare e/o mantenere l'auto come quando l'abbiamo ritirata dal concessionario(o anche meglio)
Queste procedure vanno dal "semplice" lavaggio il metodo "due secchi" per auto in buono stato conservativo
alla "correzione" di difetti(graffi, strusciate etc) anche gravi sulla vernice di auto maltrattate e successiva "protezione" con cera ed altro.
Per varie superfici di un auto si intendono tutte le superfici che compongono l'auto: vernice, plastiche esterne, plastiche interne, tappezzeria, tappetini, vetri etc..
ognuna di queste ha poi differenti finiture: lucida o opaca, laccata, goffrata, liscia etc
e sono fatte di differenti materiali: resina, vinile, pelle, alcantara, alluminio etc..
Noi de "La cura dell'auto" (http://lacuradellauto.forumattivo.com/) facendo conoscere le varie tecniche e metodologie
vogliamo far emergere la cultura del "Car Care" già diffusa in molti paesi europei e non.
Venite a trovarci sul ns forum e vi si aprirà un mondo.


Modificate come volete.. Wink

8quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 23:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Mi sembra una buona idea ......occorre pero' che venga steso in maniera diplomatica cercando di evitare termini e concetti estremisti ......lo scopo sarebbe portare a conoscenza ( gli inferiori Very Happy ) dell' esistenza di una diversa filosofia o modus e non di sembrare membri di qualche loggia massonica segreta ........

AHAHAHAHA!!!

Pienamente disponibile a partecipare!

9quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Mer 18 Mag 2011 - 23:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Mi sembra una buona idea ......occorre pero' che venga steso in maniera diplomatica cercando di evitare termini e concetti estremisti ......lo scopo sarebbe portare a conoscenza ( gli inferiori Very Happy ) dell' esistenza di una diversa filosofia o modus e non di sembrare membri di qualche loggia massonica segreta ........

AHAHAHAHA!!!

Pienamente disponibile a partecipare!

slay noi non possiamo Very Happy

http://www.agdetailing.it

10quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 0:11

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:io ho iniziato a buttare giù qualcosa facendo riferimento anche a qualche sito estero....

In risposta al Vostro servizio "Pulizie di primavera" apparso sul numero di Maggio 2011
nell'inserto su Roma, vorremmo portarvi a conoscenza del forum di cui orgogliosamente facciamo parte ed il cui solo scopo è quello di divulgare e far comprendere meglio cosa vuol dire "curare" la propria auto, quello che tecnicamente viene definito "Detailing".
Il detailing si può definire come la sistematica cura e protezione delle varie superifici di un auto.
per sistematica si intende l'utilizzo di metodi specifici "procedurizzati"(per es. pre-lavaggio + lavaggio + asciugatura + clay + cera)
in modo tale di effettuare il lavoro nella maniera più efficente ed efficace possibile.
Per cura si intendono le procedure che si utilizzano per riportare e/o mantenere l'auto come quando l'abbiamo ritirata dal concessionario(o anche meglio)
Queste procedure vanno dal "semplice" lavaggio il metodo "due secchi" per auto in buono stato conservativo
alla "correzione" di difetti(graffi, strusciate etc) anche gravi sulla vernice di auto maltrattate e successiva "protezione" con cera ed altro.
Per varie superfici di un auto si intendono tutte le superfici che compongono l'auto: vernice, plastiche esterne, plastiche interne, tappezzeria, tappetini, vetri etc..
ognuna di queste ha poi differenti finiture: lucida o opaca, laccata, goffrata, liscia etc
e sono fatte di differenti materiali: resina, vinile, pelle, alcantara, alluminio etc..
Noi de "La cura dell'auto" (http://lacuradellauto.forumattivo.com/) facendo conoscere le varie tecniche e metodologie
vogliamo far emergere la cultura del "Car Care" già diffusa in molti paesi europei e non.
Venite a trovarci sul ns forum e vi si aprirà un mondo.


Modificate come volete.. Wink
Scusa... mandami pure a ca..re ma non ho resistito! Ho voluto modificare le prime righe Embarassed lol!

Comunque si! e una bella idea! Wink

11quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 10:28

Philo

Philo
Detailer Novello

Gran bella cosa raga..... un nuovo spunto per far conoscere questo mondo sconosciuto Wink

12quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 15:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e io non sono cosi convinto che fosse il momento giusto...credo che e meglio aspettare...

13quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 22:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:e io non sono cosi convinto che fosse il momento giusto...credo che e meglio aspettare...

Mi sono svegliato questa mattina con questo pensiero... Come si usa dire "La notte porta consiglio".

Penso che lo scopo dell'articolo sia portare alla luce i tipi di autolavaggio e relativi prezzi medi... E dare qualche esempio pratico... Del detailing temo che se ne faranno una grassa risata!

14quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 23:01

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

invece io credo che prima di scrivere bisongno avere un minimo di cose da far vedere...ok ce il forum e poi??
aspettiamo...tanto qualcosa sta gia nascendo...

15quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 23:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
s.martino ha scritto:e io non sono cosi convinto che fosse il momento giusto...credo che e meglio aspettare...

Mi sono svegliato questa mattina con questo pensiero... Come si usa dire "La notte porta consiglio".

Penso che lo scopo dell'articolo sia portare alla luce i tipi di autolavaggio e relativi prezzi medi... E dare qualche esempio pratico... Del detailing temo che se ne faranno una grassa risata!

slay abbiamo avuto lo stesso pensiero, e sopratutto nel mondo editoriale se paghi la "marchetta" ti pubblicano se no ciccia. Neutral

http://www.agdetailing.it

16quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 23:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:invece io credo che prima di scrivere bisongno avere un minimo di cose da far vedere...ok ce il forum e poi??
aspettiamo...tanto qualcosa sta gia nascendo...

Cosa?

17quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 23:26

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:
s.martino ha scritto:invece io credo che prima di scrivere bisongno avere un minimo di cose da far vedere...ok ce il forum e poi??
aspettiamo...tanto qualcosa sta gia nascendo...

Cosa?
delfino curioso Very Happy
aspetta e vedrai....

18quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Gio 19 Mag 2011 - 23:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi sento più cavallo goloso... Comunque aspetterò!

19quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Ven 20 Mag 2011 - 15:08

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

KorrA ha scritto:Scusa... mandami pure a ca..re ma non ho resistito! Ho voluto modificare le prime righe Embarassed lol!

Comunque si! e una bella idea! Wink

Nessun problema... Wink

20quattroruote - Articolo Quattroruote Maggio 2011 Empty Re: Articolo Quattroruote Maggio 2011 Ven 20 Mag 2011 - 15:19

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

s.martino ha scritto:e io non sono cosi convinto che fosse il momento giusto...credo che e meglio aspettare...
se volete aspettiamo..nessuna fretta..abbiamo tutto il tempo che vogliamo per preparare la cosa nel migliore dei modi..
L'idea mi è venuta leggendo l'articolo ed ho pensato che meritava risposta.
Ma nessuno ci vieta di scrivere più avanti con delle basi migliori..
SlayTek ha scritto:
Mi sono svegliato questa mattina con questo pensiero... Come si usa dire "La notte porta consiglio".
Penso che lo scopo dell'articolo sia portare alla luce i tipi di autolavaggio e relativi prezzi medi... E dare qualche esempio pratico... Del detailing temo che se ne faranno una grassa risata!
E a noi cosa interessa della grassa risata che si faranno?
Non ridono anche quando andiamo al lavaggio con spugna,secchio, shampoo eccc?
L'impegno uno ce lo mette..poi chi vuol capire capisce..gli altri si arrangiano.. Wink
Vorrà dire che rimarranno degli "inferiori" Twisted Evil Smile
raviola ha scritto:
slay abbiamo avuto lo stesso pensiero, e sopratutto nel mondo editoriale se paghi la "marchetta" ti pubblicano se no ciccia. Neutral
Anche questo è vero..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.