LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo per foam

+60
Blackzeta
badspirit
ALESSIO 68
frask
tonyy88
tunerz
^Antonio^
MrWolf
mattia081@yahoo.it
tav86
alexcorbetta
Riclollo27
lukas1
giba81
Giovanni92
BENZ
xAngelox
Harley74ss
-SiMo-
ponyhf
alex81
Cobra 11
scazzamuro
Gialdo
alfaluna
ciccante88
MinimaL_FoX
Ironjay
Dannypower
filippo89
SlayTek
v6boss
pincio
cevo599
Car.d
cicciovecchio79
robair_68
Alessio
PELO
cupitt
littledog
alessios3
Berserk
raviola
Giobart
Math87
Admin
DavideSR
gambo
leonidas
Brizio83
manuweb007
kokador
Cruzeiro
Bludevils
MET
rndrrt
DarkCity79
luca1
crib
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

61shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 22:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

robair_68 ha scritto:A proposito di shampoo usato per foam , è stata fatta allora una prova comparativa tra il DP extreme foam con i chemical ? Ero curioso di sapere , oltre alla qualità della schiuma ed al potere pulente , qualcosa anche sul profumo . Sinceramente il DP non ha un gradevole profumo , anzi non sa proprio di niente , dopo una foammata sentire un gradevole profumo di pulito è anche piacevole Smile .
Honeydew...melon dalle mie parti si chiama "milun'i'ciauru" Wink

62shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:02

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ah quindi l'honeydew sa di melone , dolciastro ? Very thanks Smile Immagino allora il maxi suds di ciliegia o similare . Sono comunque tutti a PH neutro nei riguardi della protezione se non sbaglio .

63shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:07

DavideSR

DavideSR
Moderatore

robair_68 ha scritto:Ah quindi l'honeydew sa di melone , dolciastro ? Very thanks Smile Immagino allora il maxi suds di ciliegia o similare . Sono comunque tutti a PH neutro nei riguardi della protezione se non sbaglio .
Il Maxi Suds è sì sicuro sulla protezione ma ha un forte potere pulente
Fai conto che
Maxi Suds II : MaFra Doc 2G
Honeydew : MaFra Doc 4G



Ultima modifica di DavideSR il Dom 15 Apr 2012 - 23:47 - modificato 1 volta.

64shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
robair_68 ha scritto:Ah quindi l'honeydew sa di melone , dolciastro ? Very thanks Smile Immagino allora il maxi suds di ciliegia o similare . Sono comunque tutti a PH neutro nei riguardi della protezione se non sbaglio .
Il Maxi Suds è sì sicuro sulla protezione ma è ha un forte potere pulente
Fai conto che
Maxi Suds II : MaFra Doc 2G
Honeydew : MaFra Doc 4G
white schiuma attiva 4G(a brevissimo nello shop) PH 6 Wink

65shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:42

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ah perfetto , grazie mille Davide , chiarissimo Wink

66shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
white schiuma attiva 4G(a brevissimo nello shop) PH 6 Wink
L'Honeydew è stato rimandato proprio per l'arrivo del 4G Cool

67shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Dom 15 Apr 2012 - 23:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
white schiuma attiva 4G(a brevissimo nello shop) PH 6 Wink
L'Honeydew è stato rimandato proprio per l'arrivo del 4G Cool
azzz sai piu' di me Very Happy Razz

68shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 11:54

Car.d


Aiutante Detailer

Ragazi è da qualche giorno che sto leggendo per scegliere uno shampo foam,premetto che non ho esperienza in merito a questa tecnica che vorrei fare e provare per la prima volta.Ho letto dei due shampi mafra il docg2 e lo schiuma attiva 4g.Il docg2 sarebbe un pò meno delicato del 4g,ma entrambi sono rispettosi della protezione sigillante e/o cera aspetto che mi interessa,e avrebbe,da quanto leggo, minore capacità schiumogena del 4g,però entrambi sono adatti per la foam.E quanto a potere pulente quale potrebbe essere il confronto?Grazie

69shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 12:23

cevo599


Apprendista Detailer

C'è un post interessantissimo di antonio dove riepiloga i prodotti mafra che non riesco a girarti essendo con il cellulare, vediamo se mi ricordo bene:
Doc g2 ottimo prelavaggio sia nebulizzato che foam. Questo ultimo (foam) piu incisivo. Ph un pochino alcalino.... Ciccio aiutami sulla cifra che ora nn ricordo Very Happy ehehe

4g neve allo stato puro per un lavaggio delicato e di mantenimento ph 6

Daytona con cere ph 8 delicato per un lavaggio a due secchi

Ditemi se sbaglio...

70shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 12:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Perfetto cevo599 :-D il doc 2G e' ph 11,2 mentre il D108 prodotto con il quale puo' essere paragonato in modo sommario e' ph 12,8

71shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 12:48

cevo599


Apprendista Detailer

Ritornando alla domanda di car.d come si comporta il prelavaggio nei confronti della cera... Il doc g2 indebolisce la protezione? O la porta via? Perche il 108 diluito 20:1 gia' decera e quindi sotto a questa e' assicurato

72shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 12:50

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, stamane ho fatto un nuovo ordine nel quale c'è il tec 0ne 1000, come shampo da usare ho preso il chemical guys snow foam, sulla scheda tecnica di quest'ultimo c'è scritto di mettere una quantità di prodotto in base ai propri gusti.......mi sembra un po generico, non c'è una diluizione ben precisa?

73shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 12:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cevo599 ha scritto:Ritornando alla domanda di car.d come si comporta il prelavaggio nei confronti della cera... Il doc g2 indebolisce la protezione? O la porta via? Perche il 108 diluito 20:1 gia' decera e quindi sotto a questa e' assicurato
con foam in diluizione 1:8 e' un ottima x il mantenimento,non decera e non intacca la protezione,invece discorso diverso se nebulizzato con le diluizioni consigliate dalla ma-fra,non decera ma indebolisce la protezione

74shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 13:04

cevo599


Apprendista Detailer

Grazie ciccio sei sempre piu' ambasciatore nell universo
Io invece sono un semplice e umile servitore ahahahah :d :-)

75shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 15:48

Admin

Admin
Admin

Ragazzi venerdì sono stato ospite della Mafra ed abbiamo testato un bel po' di prodotti confrontandoli con un'ottima concorrenza...
Il 4G è a dir poco spettacolare!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

76shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 16:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Ragazzi venerdì sono stato ospite della Mafra ed abbiamo testato un bel po' di prodotti confrontandoli con un'ottima concorrenza...
Il 4G è a dir poco spettacolare!!!
Antonio ma se inciti la folla cosi,e' la fine!chi li tiene più' :-D

77shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 17:55

Car.d


Aiutante Detailer

Ragazzi ma il lavaggio con tecnica foam potrebbe essere sufficiente ad ottenere un auto già pulita o necessita comunque il lavaggio manuale 2 secchi?Ovvio dipende da quando è sporca l'auto,però per quale grado di sporco sarebbe già sufficiente il solo lavaggio foam?Potrebbe sembrare una domanda banale ma pressuppone l'esperienza,che mi manca.Grazie

78shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 18:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oltre al tipo di sporco, dipende molto da con cosa è stata protetta l'auto e quale shampoo andremo ad usare, non è possibile stabilire a priori se basterà o meno......

79shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 18:11

pincio

pincio
Detailer Novello

Car.d ha scritto:Ragazzi ma il lavaggio con tecnica foam potrebbe essere sufficiente ad ottenere un auto già pulita o necessita comunque il lavaggio manuale 2 secchi?Ovvio dipende da quando è sporca l'auto,però per quale grado di sporco sarebbe già sufficiente il solo lavaggio foam?Potrebbe sembrare una domanda banale ma pressuppone l'esperienza,che mi manca.Grazie

la tecnica foam serve per sciogliere lo sporco più grosso cosi quando successivamente passi il guanto con shampo avendo meno sporco da asportare con azione meccanica c'è meno rischio di provocare swirl

80shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:09

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io personalmento solo il lavaggio foam non lo farei, troppi rischi di creare swirls durante la fase di asciugatura!

81shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Oltre al tipo di sporco, dipende molto da con cosa è stata protetta l'auto e quale shampoo andremo ad usare, non è possibile stabilire a priori se basterà o meno......
quoto giobart...le variabili sono troppe,non ultima la potenza dell idropulitrice,insieme a tutte le altre citate dal nostro buon moderatore Wink

82shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Lun 16 Apr 2012 - 21:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto Giobart, ma io a priori non farei solo la foam...

83shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 9:27

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi da quanto mi state dicendo la tecnica foam spiega tutta la sua valenza in fase di prelavaggio e non può sostituire il lavaggio manuale con la tecnica due secchi.Nelle pagine del forum ho letto che qualcuno lascia agire la schiuma della foamata per alcuni minuti e prima che questa si stacchi completamente dalla macchina passa il guanto o spugna,sfruttando la schiuma della foamata,sciacquandolo in un secchio con sola acqua e grit guard.Che mi dite riguardo a questa variante?Grazie

84shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 9:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Questa e' un operazione fattibile,ma a patto che prima si faccia una bella foammata di prelavaggio,e poi si faccia una seconda foammata con prodotto schiumogeno

85shampoo per foam - Pagina 3 Empty Re: shampoo per foam Mar 17 Apr 2012 - 10:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esatto non sostituisce il lavaggio manuale, ma rende questo più veloce e sicuro, diminuendo la quantità di sporco e la probabilità di creare difetti con esso! Wink

La schiuma a seconda del prodotto va fatta agire da qualche minuto fino a parecchi minuti! Very Happy

Dopo la prima "insaponata" è consigliabile sempre risciacquare con l'idro e soltanto successivamente si può eseguire la tecnica che hai letto, cioè si esegue una seconda "insaponata" e poi si progete al lavaggio manuale con un solo secchio munito di grid guard per il risciacquo del guanto! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.