LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio microfibra

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio microfibra Empty Consiglio microfibra Gio 26 Mag 2011 - 10:03

matrix7811


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
ho trovato a casa questi panni in microfibra e volevo, da voi esperti, un consiglio se vanno bene per rimuovere i residui di cera o polish che passerò sull'auto.
Sto per acquistare dal forum lo school s3 ed s40 con i tamponi bianco e nero e volevo sapere se posso utilizzare questi panni per la finitura finale.
Grazie 1000

Consiglio microfibra 111
Consiglio microfibra 210
Consiglio microfibra 310
Consiglio microfibra 410
Consiglio microfibra 510
Consiglio microfibra 610
Consiglio microfibra 710
Consiglio microfibra 810
Consiglio microfibra 910
Consiglio microfibra 1010

2Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Gio 26 Mag 2011 - 18:28

matrix7811


Apprendista Detailer

matrix7811 ha scritto:Salve ragazzi,
ho trovato a casa questi panni in microfibra e volevo, da voi esperti, un consiglio se vanno bene per rimuovere i residui di cera o polish che passerò sull'auto.
Sto per acquistare dal forum lo school s3 ed s40 con i tamponi bianco e nero e volevo sapere se posso utilizzare questi panni per la finitura finale.
Grazie 1000

Consiglio microfibra 111
Consiglio microfibra 210
Consiglio microfibra 310
Consiglio microfibra 410
Consiglio microfibra 510
Consiglio microfibra 610
Consiglio microfibra 710
Consiglio microfibra 810
Consiglio microfibra 910
Consiglio microfibra 1010

nessuno mi sa dare consigli?

3Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Gio 26 Mag 2011 - 19:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Alcuni li potresti usare per operazioni meno nobile (asciugatura sottoporta, vano motore, etc...), ma non li utilizzerei per rimuovere residui di polish e/o cere-sigillanti! Wink

4Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Gio 26 Mag 2011 - 21:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per dare un verdetto sicuro bisognerebbe vederli e occarli di persona...

Ma in linea di massima quoto Giobart: quei panni non sono stati pensati per lavorare su carrozzeria né tanto meno per assorbire e stendere polish e cere.

Credo che tu li possa usare per i passaruota, i cerchi ed eventualmente (se molto morbidi e delicati) per cruscotto e parti interne.

5Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 8:15

matrix7811


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Per dare un verdetto sicuro bisognerebbe vederli e occarli di persona...

Ma in linea di massima quoto Giobart: quei panni non sono stati pensati per lavorare su carrozzeria né tanto meno per assorbire e stendere polish e cere.

Credo che tu li possa usare per i passaruota, i cerchi ed eventualmente (se molto morbidi e delicati) per cruscotto e parti interne.

quindi mi sconsigliate di usarli a quanto pare.
Comunque dovendo fare l'acquisto sul forum se acquistassi il Cobra Mango Breeze Microfiber Towel per il mio scopo secondo voi andrebbe bene? Oppure mi devo orientare sul Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth?
Grazie ancora

6Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 12:08

matrix7811


Apprendista Detailer

matrix7811 ha scritto:
SlayTek ha scritto:Per dare un verdetto sicuro bisognerebbe vederli e occarli di persona...

Ma in linea di massima quoto Giobart: quei panni non sono stati pensati per lavorare su carrozzeria né tanto meno per assorbire e stendere polish e cere.

Credo che tu li possa usare per i passaruota, i cerchi ed eventualmente (se molto morbidi e delicati) per cruscotto e parti interne.

quindi mi sconsigliate di usarli a quanto pare.
Comunque dovendo fare l'acquisto sul forum se acquistassi il Cobra Mango Breeze Microfiber Towel per il mio scopo secondo voi andrebbe bene? Oppure mi devo orientare sul Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth?
Grazie ancora

Ragazzi devo fare l'ordine mi date un consiglio per favore?
grazie ancora

7Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 14:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'artic White è perfetto per rimuovere residui di polishe e/o sigillanti/cere, poi per il buffing finale il top è il cobra 600, i mango li uso per gli interni e operazioni meno delicate! Wink

8Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 14:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io se fssi in te un bel Cobra Kit, hai tutto quello che ti serve ad un prezzo ottimo, poi hai anche il Gold XL

pure io ho comprato della micro economica, con 10€ 12 panni non sono malaccio ma non è paragonabile alla micro per deteiling, io li uso giustamente per lavori meno nobili (passaruota, cerchi, motore ecc...)

9Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 14:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:pure io ho comprato della micro economica, con 10€ 12 panni non sono malaccio ma non è paragonabile alla micro per deteiling, io li uso giustamente per lavori meno nobili (passaruota, cerchi, motore ecc...)

Idem, ne stò provando diverse marche tipi/modelli/grammature/tecnolegie, ma al momento i migliori sono appena superiori ai Mango, percui non mi sognerei mai di usarli su una carrozzeria appena lucidata! Very Happy

10Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Ven 27 Mag 2011 - 15:52

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

sono più per usi domestici,ma anche io li uso per tutti i vari usi esclusa la carrozzeria..

11Consiglio microfibra Empty Re: Consiglio microfibra Sab 28 Mag 2011 - 21:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io per gli interni e le parti sporche trovo i Mango fenomenali!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.