LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay in ogni caso....?

+7
Admin
SlayTek
anto989
Newentry
kokador
GiuseppeFF
Naquadar
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay in ogni caso....? Empty Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 19:04

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Oggi ho rilavato la macchina... Ho buttato il panno di daino e ho preso un guanto in microfibra e un panno sempre in micro.. Li ho presi da Norauto (non uccidetemi avevo questo sotto mano...)
Dopo il lavaggio e l'asciugatura ( il panno mi ha lasciato un Po di aloni..) ho passato la mano sul cofano per sentire se era contaminato... Ebbene era liscio vellutato.. Nessuna resistenza..
A questo punto mi domando... Dato che la macchina è nuova (un mese e mezzo) e dorme in garage).. Non potrei fare solamente una passata con panno e liquido pulente (155 meg's...?) invece di fare tutto il lavorone con la clay? Oppure è consigliata in ogni caso?
Tenete presente che vorrei stendere prima il Black hole come base e poi una cera (o sigillante)....
Che ne pensate?
Grazie Smile

2Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 19:36

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

la clay non va usata sempre...solo quando è necessaria, e come avrai capito nel tuo caso non serve...

come mai se la macchina è nuova vuoi usare il balck hole?

3Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 19:50

kokador

kokador
Detailer Novello

io invece ti consiglierei du usarla comunque la clay,a volte sono contaminate gia da nuove e la tua ha un mese e mezzo..poi non e' che ci vuole una giornata,20minuti hai fatto

4Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 20:01

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

GiuseppeFF ha scritto:la clay non va usata sempre...solo quando è necessaria, e come avrai capito nel tuo caso non serve...

come mai se la macchina è nuova vuoi usare il balck hole?

Ho creato degli swirls asciugando impropriamente la macchina con una pelle di daino.. niente di eccessivo da richiedere una lucidatura immediata ma comunque abbastanza fastidioso Mad
Da qui l'idea di prendere il Black Hole che oltre ad essere una buona base (da quello che ho letto) è anche utilizzato per mascherare questi graffietti e riempire quelli un pò piu profondi...

Faccio male secondo te?

5Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 20:02

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:io invece ti consiglierei du usarla comunque la clay,a volte sono contaminate gia da nuove e la tua ha un mese e mezzo..poi non e' che ci vuole una giornata,20minuti hai fatto

80 gr basteranno...? Una volta ulizzata va buttata o può essere riutilizzata?

6Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 20:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Ci sono pagine e pagine sull'argomento....lì troverai ogni risposta che cerchi!

7Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Ven 27 Mag 2011 - 21:11

anto989


Apprendista Detailer

Naquadar ha scritto:
kokador ha scritto:io invece ti consiglierei du usarla comunque la clay,a volte sono contaminate gia da nuove e la tua ha un mese e mezzo..poi non e' che ci vuole una giornata,20minuti hai fatto

80 gr basteranno...? Una volta ulizzata va buttata o può essere riutilizzata?

avoglia che bastano,non è mica una cera o qualche altro prodotto che si consuma Smile puo essere riutilizzata,l'importante è che non ti cade x terra altrimenti si sporca e puoi solo buttarla...non è cmq un lavorone,come ti hanno detto bastano 20 minuti Cool

8Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Sab 28 Mag 2011 - 19:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

80 grammi bastano, passala dolcemente lasciandola scorrere con molto lubreificante (ovvio non inondarla, ma non lasciaral a secco!).

Reimpastala spessissimo e per bene!

9Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Dom 29 Mag 2011 - 20:09

Admin

Admin
Admin

anche io sostengo che la clay vada passata lo stesso: la maggior parte delle micro contaminazioni non le senti al tatto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 13:16

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ragazzi, scusate una semplice curiosità, una passata di M105, è ingrado di togliere molti difetti, e come mai nn è ingrado di eseguire il lavoro della clay?? cosa succederebbe se si passasse l'm105 senza aver decontaminato?? è sl una curiosità scratch

11Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 13:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Credo che rimuoverebbe le contaminazioni, portandotele a spasso sulla carrozzeria e sul tampone però... Non é proprio una buona cosa! Wink

12Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 13:43

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

aaahha nn ci avevo pensato, pensavo che le "consumasse" nn che le rimuovesse integre e le trascinasse col tampone Wink

13Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 13:49

jan

jan
Apprendista Detailer

io , da scetticco che ero di passare la Clay sulla mia macchina ti posso dire di usarla!
al tatto sentirai la differenza, anche se la macchina è nuova!

14Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 13:55

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh si, l'ho gia ordinata, avevo fatto quella domanda solo per curiosità Wink ma se x esempio, dopo aver fatto metà macchina, risulta troppo sporca, cosa si fa? le reimpasto sciacquandola con acqua tiepida, o posso continuare?

15Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 14:01

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La clay bar si reimpasta spesso, non appena la vedu sporcarsi! Ad ogni pannello...

16Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 14:05

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ma si reimpasta solo, o la si sciacqua anche?? intendo ad ogni pannello..

17Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 14:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sciacqui e rimpasti

http://www.agdetailing.it

18Clay in ogni caso....? Empty Re: Clay in ogni caso....? Mar 31 Mag 2011 - 14:43

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Clay in ogni caso?
SI!

Io ho ritirato la mia auto nuova il 15 di questo mese, domenica l'ho lucidata e benchè al tatto apparisse poco liscia (si poteva pensare solo poco lucida quindi) appena ho lavorato con una clay media è venuto giù l'inferno, vi garantisco che ho impiegato più tempo a fare questa fase che a passare precera e cera quasi.

Dipenderà molto dal luogo dove le vetture vengono stoccate prima di essere spedite ai concessionari, ma la mia pareva uscita da una miniera viste le condizioni della clay...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.