LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DODO JUICE - Red Mist

+60
mementote65
Mics
raviola
canest
KenzoS2000
rndrrt
Matteo[V]
anto989
SlayTek
cicciovecchio79
Naquadar
Gio'Pa'
Colex
Merkurio
erdunga
aladino
DarkCity79
@aless
carletto83
cicciospritz
Fausto
devil27
Ste@vw
net89
KorrA
francesco
iReNiNa
alex86
Emanuele B
P910i
byseba
byfede
Ironjay
giampaolo
Matty
alfa nel cuore
manolik
fyrban
316ti
Newentry
FedeFiko
bmwforever
supermanto
ROBY
DSW
Ostello
IvanTO
kokador
iv80
Bludevils
Patrol
dvd2000
andre_Z4
vts79
giuliano79
littlesaint
s.amato
Admin
superAndre
AllinaFutur
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 8 Apr 2010 - 21:55

Admin

Admin
Admin

bè in effetti l'odore della m26 è unico e quindi se hai avuto modo di sentire quell'odore si tratta indiscutibilmente di m26...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 12 Apr 2010 - 18:21

iv80

iv80
Aiutante Detailer

Domanda prima di spruzzare il redmist la macchina la devo asciugare???

28red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 12 Apr 2010 - 21:56

Admin

Admin
Admin

red mist rende al meglio su superficie asciutta e pulita! magari lucidata... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 12 Apr 2010 - 22:30

kokador

kokador
Detailer Novello

ma e' possibile che passando con la microfibra si crea una carica elettrostatica che attira la polvere?
un paio di settimane fa dopo aver lavato e clayato il fiestino della mamma,nella fase di rimozione della cera sul paraurti davanti si e' creata questa situazione.
la polvere della cera si muoveva senza sollevarsi,passando il panno sentivo perfino il crepitio della carica elettrostatica
Shocked

30red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 0:49

Admin

Admin
Admin

può essere luca. ma è anche l'azione di sfregamento con il panno a caricare la superficie elettrostaticamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 0:59

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

kokador ha scritto:ma e' possibile che passando con la microfibra si crea una carica elettrostatica che attira la polvere?
un paio di settimane fa dopo aver lavato e clayato il fiestino della mamma,nella fase di rimozione della cera sul paraurti davanti si e' creata questa situazione.
la polvere della cera si muoveva senza sollevarsi,passando il panno sentivo perfino il crepitio della carica elettrostatica
Shocked

Esatto...la polvere si "tira" ma non si toglie e segue la superficie della vernice!
Davvero non capisco...con il red mist sembra che la polvere si attacchi davvero tanto...vedo un velo grigio sopra la macchina già dopo 50 km di utilizzo in strada normale..

32red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 1:18

Admin

Admin
Admin

bè che si attacchi così è strano: sulla prova che ho effettuato sul nostro furgone bianco non avevo avuto questo problema.
è stato steso bene e molto velocemente il prodotto? e la polvere che si forma riuscite a toglierla subito?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 17:00

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Io non so come stendiate voi il red mist ma io lo spruzzo e alla velocità della luce lo tiro e pulisco con un altro panno in microfibra!
Se non lo asciugo subito mi lascia l'alone sul bordo della chiazza spruzzata..

34red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 17:04

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Oltretutto si asciuga alla velocità della luce: vai su col panno, scendi...e non c'è più nulla.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

35red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 17:16

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Esatto...la prossima volta prendo il tropical!

36red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 13 Apr 2010 - 19:06

kokador

kokador
Detailer Novello

secondo me' e' piu il tipo panno e il modo di usarlo che crea la carica,non il prodotto

37red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 14 Apr 2010 - 1:31

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh credo che il Red Mist vada rimosso con un panno da cera tipo Shamrock 750 o Gold Plush che non dovrebbero carica elettrostatica,almeno se non strofinati troppo velocemente sulla vettura...
Certo che se il tallone d'Achille del Red Mist è la tendenza ad attirare polvere o a causa del panno o perché lascia la vettura un po' appiccicosa io mi accontenterei di meno gloss e cambierei sigillante/mantenitore

38red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 14 Apr 2010 - 12:53

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Quasi quasi ,visto quello che dite, nell'ordine di oggi pomeriggio prendo il tropical..

39red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 14 Apr 2010 - 14:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh la versione classica se asciuga all'istante rischia davvero di lasciar aloni,quindi forse meglio il tropical.Dacapire però bene se ci sono "gli effetti indesiderati" del prodotto,cioé tendenza a prender polvere e aggressività...

40red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 14 Apr 2010 - 15:11

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Prima ho ordinato la versione tropical.SPero di poterla provare al più presto per poter postare i miei risultati e rendermi utile Wink

41red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 15 Apr 2010 - 13:29

Admin

Admin
Admin

io ho usato il normale anche per un q7 intero e non mi ha creato problemi.
ma sono molto attento a non trattare zone troppo ampie.
il tropical è senza dubbio più user friendly... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 12:33

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Dite che per sigillare i cerchi il red mist possa andare bene?

43red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 13:36

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ostello ha scritto:Dite che per sigillare i cerchi il red mist possa andare bene?

Guarda come sigillante per un lavoro rapido và benissimo..te ne accorgi anche dopo due settimane che l'hai dato quando vai a lavare la macchina noti un incredibile effetto beading..

44red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 14:15

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Io mi trovo benissimo, una volta per sbaglio mi e' finito su una parte in plastica nera del sottoparaurti posteriore e ho notato che ne ravviva il colore! Non so se su tutte le plastiche da' quell'effetto, ma sulla mia funziona benone. Unica pecca di questo formidabile prodotto secondo me e'lo spruzzino un po' scomodo....

45red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 14:38

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Molto bene, allora non appena arriva faccio la provo anche sui cerchioni.Per caso lo utilizzate anche sui vetri dopo averli lavati con il D120?

46red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 15:21

DSW


Diplomato in Detailing

dvd2000 ha scritto:Io mi trovo benissimo, una volta per sbaglio mi e' finito su una parte in plastica nera del sottoparaurti posteriore e ho notato che ne ravviva il colore! Non so se su tutte le plastiche da' quell'effetto, ma sulla mia funziona benone. Unica pecca di questo formidabile prodotto secondo me e'lo spruzzino un po' scomodo....

infatti l'hanno sostituito... Wink

47red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 15:53

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
dvd2000 ha scritto:Io mi trovo benissimo, una volta per sbaglio mi e' finito su una parte in plastica nera del sottoparaurti posteriore e ho notato che ne ravviva il colore! Non so se su tutte le plastiche da' quell'effetto, ma sulla mia funziona benone. Unica pecca di questo formidabile prodotto secondo me e'lo spruzzino un po' scomodo....

infatti l'hanno sostituito... Wink

Ah, ecco! Very Happy

48red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

dvd2000 ha scritto:Io mi trovo benissimo, una volta per sbaglio mi e' finito su una parte in plastica nera del sottoparaurti posteriore e ho notato che ne ravviva il colore! Non so se su tutte le plastiche da' quell'effetto, ma sulla mia funziona benone. Unica pecca di questo formidabile prodotto secondo me e'lo spruzzino un po' scomodo....

dodo è molto attenta da questo punto di vista ed in fatti è cambiato lo spruzzino... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Ostello ha scritto:Molto bene, allora non appena arriva faccio la provo anche sui cerchioni.Per caso lo utilizzate anche sui vetri dopo averli lavati con il D120?

io lo uso sempre sui vetri a fine lavoro.
uso quello normale, che è rapidissimo e non crea aloni. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50red mist - DODO JUICE - Red Mist - Pagina 2 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 16 Apr 2010 - 19:31

kokador

kokador
Detailer Novello

oggi ho pensato che sarebbe bello avere un tabella simile a quella dei tamponi pero' con tutti i prodotti e le compatibilita' di ognuno su carrozzeria-vetri-guarnizioni-plastiche!
molte volte ho dubbi se questo o quel prodotto posso metterlo ovunque o stare attento a non farlo andare in determinate zone!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.