LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanta acqua

+4
SlayTek
Ziochemio
cicciovecchio79
legio
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quanta acqua Empty Quanta acqua Mar 31 Mag 2011 - 23:25

legio

legio
Apprendista Detailer

Ragazzi, scusate la domanda banale, ma vorrei chiedervi quanta acqua generalmente mettete nel secchio adibito al lavaggio. Usate secchi graduati per regolarvi? Con due soli secchi d'acqua, uno col sapone l'altro per il risciacquo, riuscirei a pulire tutta l'auto, dalla prima all'ultima fase?

2Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 0:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

legio ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda banale, ma vorrei chiedervi quanta acqua generalmente mettete nel secchio adibito al lavaggio. Usate secchi graduati per regolarvi? Con due soli secchi d'acqua, uno col sapone l'altro per il risciacquo, riuscirei a pulire tutta l'auto, dalla prima all'ultima fase?
x fare un lavoro fatto bene minimo 15 litri x secchio Wink

3Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 0:46

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

legio ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda banale, ma vorrei chiedervi quanta acqua generalmente mettete nel secchio adibito al lavaggio. Usate secchi graduati per regolarvi? Con due soli secchi d'acqua, uno col sapone l'altro per il risciacquo, riuscirei a pulire tutta l'auto, dalla prima all'ultima fase?

Personalmente uso 2 secchi dedicati presi in un colorificio, sono da 14 litri e portano perfettamnete la grit guard sul fondo. Quindi uso 14 litri di acqua saponata e 14 litri per il risciacquo del guanto e/o della spugna che uso per lavare la macchina.

Per un utente comune due secchi d'acqua sono sufficienti per lavare tutta un'auto.

Ma non per un detailer, oppure per un utente più scrupoloso di un utente comune.

Ce ne vuole per il risciacquo dopo la prima foammata, per il risciacquo dei pannelli lavati, per il risciacquo finale.

Passi che non fai la foammata, ma i due secchi d'acqua in oggetto servono uno per la soluzione saponata, uno per il risciacquo del mezzo che usi per il lavaggio.

Quindi, per farla breve, 2 secchi d'acqua non bastano.

4Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 8:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ho capito il risciacquo dopo la foammata...

5Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 9:04

legio

legio
Apprendista Detailer

Quindi usate secchi graduati? La diluizione dei prodotti su 15 litri d'acqua la posso fare tranquillamente con le tazze graduate della 3M?

6Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Io uso due secchi e li riempio con 16 lt ognuno (4 galloni)
Le tazze graduate io le uso per musurare le quantità da versare ma credo che sia utile inserire nello shop anche quelle più piccole...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 12:41

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Non ho capito il risciacquo dopo la foammata...

Bè... Se non la risciacqui dopo la foammata cominci il lavaggio vero e proprio sopra la schiuma e il relativo sporco alleggerito. E mi sa che non è il caso.

8Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 13:24

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma quindi non bastano 2 secchi? Io sono in procinto di acquistare i prodotti, e pensavo di prendere anche il secchio adatto alla grit guard. Per il secchio con lo shampoo non va bene un secchio "comune"?

Grazie!

9Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 13:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ziochemio ha scritto:
SlayTek ha scritto:Non ho capito il risciacquo dopo la foammata...

Bè... Se non la risciacqui dopo la foammata cominci il lavaggio vero e proprio sopra la schiuma e il relativo sporco alleggerito. E mi sa che non è il caso.

Ma non risciacqui con la idro?

10Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 14:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io uso due secchi da 16 lt (il risciacquo pieno e per lo shampoo uso 10 lt) mi bastano per lavare tutta l'auto con i guanti, ma di acqua in totale ne consumo molta di più poichè:

- Pulisco i cerchi e passaruota ed utilizzo un secchio per risciacquare spazzole/pennelli (16lt)
- Risciacquo con idro i cerchi e passaruota(circa 10 min = 60lt)
- Foam con idro (cira 2 min = 14 lt)
- Lascio agire
- Risciacquo l'auto con l'idro (circa 15 min = 105lt)
- Metodo due secchi (26lt)
- Risciacquo l'auto con l'idro (circa 15 min = 105lt)

Quindi in totale uso circa 266 lt d'acqua Very Happy
Questo per un'auto già tenuta bene, se nò cambio più volte l'acqua del secchio del risciacquo e insisto di più con l'idro

Non avevo mai fatto sto calcolo, chissà la prossima bolletta dell'acqua Shocked

11Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 15:18

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

15 minuti di idro... anzi 30... per favore spiegami cosa fai in questi 30 minuti che io non riesco a fare in 3-5 massimo!

12Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 15:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ste_d ha scritto:15 minuti di idro... anzi 30... per favore spiegami cosa fai in questi 30 minuti che io non riesco a fare in 3-5 massimo!

In realtà se aggiungi anche gli altri 10 min per i cerchi arrivo a 40 minuti Very Happy

Non mi sono cronometrato per le varie fasi, ma in virtù delle due/tre ore che ci metto solitamente per lavarla ho stimato quei tempi, ovviamente non essendo a gettoni me la prendo con comodo e non avendo un idro potentissima mi soffermo maggiormente nei punti più sporchi (paraurti, minigonne, sottoscocca, passaruota), per le differenze non saprei.... anche i carrozzieri lucidano in 2 ore ed io ci metto 2 giorni, ma alla fine il risultato è diverso! Laughing

13Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 15:32

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ah forse non è molto potente... capisco... mi immaginavo ad usare 30 minuti l'idro del self service lucidatore pazzo
senza dubbio il risultato è migliore Rolling Eyes

14Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 16:14

legio

legio
Apprendista Detailer

Ma allora i secchi sono graduati, giusto?

15Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 16:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

legio ha scritto:Ma allora i secchi sono graduati, giusto?

I secchi che uso io no, per quello dello shampoo ho applicato del nastro che mi indica la capacità di 10 lt, arrivato a quel livello aggingo circa 80 ml di D111 che misuro con un cilindro graduato! Wink

16Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 22:50

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
Ziochemio ha scritto:
SlayTek ha scritto:Non ho capito il risciacquo dopo la foammata...

Bè... Se non la risciacqui dopo la foammata cominci il lavaggio vero e proprio sopra la schiuma e il relativo sporco alleggerito. E mi sa che non è il caso.

Ma non risciacqui con la idro?

Certo che risciacquo con l'idro, per questo affermo che non possono bastare solo 2 secchi d'acqua per lavare la macchina.

Forse non ho capito il senso del 3D. Io ho inteso che l'utente che l'ha iniziato chiedesse se l'intero lavaggio si poteva portare a termine con SOLI 2 secchi di acqua, 30 litri circa.

Ho affermato che non si può.

17Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 22:52

legio

legio
Apprendista Detailer

Esatto, intendevo proprio quello. Ora la questione mi è chiara.
Grazie

18Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Mer 1 Giu 2011 - 22:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

legio ha scritto:Ma allora i secchi sono graduati, giusto?

I miei hanno un bordo sui 14 litri. Per lo shampoo uso un normale cilindro graduato.

19Quanta acqua Empty Re: Quanta acqua Gio 2 Giu 2011 - 22:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io l'avevo intesa sulla capacità dei secchi, non sulla qantità totale Wink

Allora ci siamo capiti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.