LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio pulizia pelle

+3
Admin
Newentry
bobo78
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - consiglio pulizia pelle Empty consiglio pulizia pelle Dom 5 Giu 2011 - 16:38

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho finito le salviettine meguiars per la pulizia "ordinaria" della pelle.
Visto che nel negozio non ci sono, cosa potrei prendere in alternativa?
Grazie

2pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Dom 5 Giu 2011 - 16:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Se cerchi la parola "pelle" troverai decine di discussioni già piene di consigli.

3pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Ci sono quelle della Fenice: pulitore e protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 19:10

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Quale Antonio?

Avevo visto il leather protector (va bene questo?) ma non é disponibile nel negozio. Cosa potrei prendere per la pulizia ordinaria?
Grazie mille

5pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 22:58

Newentry

Newentry
Moderatore

Dipende che intendi per ordinaria.
Comunque il Meg's D180 è un buon pulitore.
Se devi proprio PULIRE puoi utilizzare Meg's D101 o School green 9000 molto diluiti.

Antonio credo si riferisse al Kit Fenice pelle che contiene sia pulitore che protettivo (oltre ink remover)

6pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 23:09

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Intendo la pulizia che fai ogni volta che lavi la macchina. Quindi non serve qualcosa di aggressivo perche' ogni circa due settimana pulisco anche il volante. Mi trovavo bene con le salviettine meguiars (GOLD CLASS RICH LEATHER WIPES) che contenevano anche degli oli per idratare la pelle.

Mi ci trovavo bene perche' erano anche molto pratiche, ma visto che nel negozio non le ho trovate mi chiedevo cosa potessi acquistare che mi aiutasse a pulire e anche ad idratare la pelle.

Grazie per i consigli.

7pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 23:31

Newentry

Newentry
Moderatore

D180 o Kit Fenice (questo ultimo è il top)

8pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 6 Giu 2011 - 23:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma un buon prodotto per il mantenimento ad ogni lavaggio degli interni? magari un AIO da usare tra un trattamento e l'altro..


_________________
LE MIE " RICETTE "


pelle - consiglio pulizia pelle Frontb10

9pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mar 7 Giu 2011 - 0:10

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:ma un buon prodotto per il mantenimento ad ogni lavaggio degli interni? magari un AIO da usare tra un trattamento e l'altro..

Starebbe per?

10pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mar 7 Giu 2011 - 0:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

All In One Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


pelle - consiglio pulizia pelle Frontb10

11pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mar 7 Giu 2011 - 0:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Questi acronimi!!! study

All in one economico non stupefacente ma buono è, appunto, il D180

12pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mar 7 Giu 2011 - 15:00

cawadany


Apprendista Detailer

Io mi trovo bene con il D180, dando magari prima una passatina con il D101 diluito 10:1.

13pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mer 8 Giu 2011 - 9:19

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


decisamente d101 o d103 diluiti 10:1 per la pulizia regolare...

il kit fenice e' un'ottimo protettivo e va' usato per prevenire
l'invecchiamento e lo sporco in profondita facilitando quindi
la pulizia regolare...

14pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Mer 8 Giu 2011 - 9:32

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
decisamente d101 o d103 diluiti 10:1 per la pulizia regolare...

il kit fenice e' un'ottimo protettivo e va' usato per prevenire
l'invecchiamento e lo sporco in profondita facilitando quindi
la pulizia regolare...

Ho preso il D180...ma dici che una passatina di D101 10:1 non rovina la pelle a lungo andare?

15pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Dom 12 Giu 2011 - 15:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il Pinnacle Leather Cleaner & Conditioner 473 ml

chi l'ha provato??


_________________
LE MIE " RICETTE "


pelle - consiglio pulizia pelle Frontb10

16pelle - consiglio pulizia pelle Empty Re: consiglio pulizia pelle Lun 27 Giu 2011 - 16:34

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Salve a tutti, per la pelle io uso questo prodotto qua
http://cgi.ebay.it/DETERGENTE-Pulitore-PELLE-Interni-Auto-Sedili-Divani-/190543237335?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item2c5d4310d7.
lo do con un panno morbido senza grattare, lascia la pelle morbida come se fosse passata una crema idratante
Lo prendo su ebay non va male ed ha un buon profumo. SI chiama semplicemente "pulitore pelle" Wink
3PZ 14 euro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.