LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 11]

151carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Mar 12 Nov 2013 - 18:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi mi abbandonate all'ultimo Sad

Dai che devo fare l'ordine bounce bounce bounce 

152carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Mar 12 Nov 2013 - 21:32

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Se leggi quando parlano di opacizzazione lo riferiscono al passaggio per il controllo dopo i compound , che lascia residui oliosi sulla vernice nascondendone i difetti , quindi passano eraser e lo puliscono , quindi non significa che opacizza la vernice ma che lasciato agire elimina completamente gli olii rendendo la parte lucidata opaca . Eraser e consigliato anche su interni tipo cruscotti prima di utilizzare siggilanti appunto perche elimina le impurita . Lo prendi lo spruzzi sul panno pulisci le plastiche e ripassi con un altro panno asciutto ))

153carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Mer 13 Nov 2013 - 5:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non lo userei mai sulle plastiche interne l'eraser, a differenza invece della parabola. Per evitare rischi lascia raffreddare bene la zona trattata prima di passarlo, e non nebulizzarlo direttamente!

154carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Mer 13 Nov 2013 - 9:58

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Io non lo userei mai sulle plastiche interne l'eraser,
Figuriamoci sulla parabola interna del faro allora !! affraid affraid Ecco perchè chiedevo............è proprio necessario usarlo dopo che ho fatto una mano di M10 ?

ciccante88 ha scritto:
a differenza invece della parabola.
Credo sia piu "debole" la parabola interna del faro rispetto ad una plastica degli interni, dato che è totalmente senza protezione. O no ?

ciccante88 ha scritto:
Per evitare rischi lascia raffreddare bene la zona trattata prima di passarlo, e non nebulizzarlo direttamente!
cioè ?

155carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 14 Nov 2013 - 1:17

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi mi avete abbandonato Sad

156carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 14 Nov 2013 - 11:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la parabola però è plexiglass, cosa che dovrebbe essere differente dalle plastiche interne del cruscotto. comunque ci vuole poco, basta provare l'eraser su un angoletto della parabola interna e vedere come reagisce, vai tranquillo!

157carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 14 Nov 2013 - 14:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello


Scusami ciccante quindi per ricapitolare:

lavo la parabola sotto l'acqua e l'asciugo tamponando con il panno mago piano piano o con il Microfiber Premium Polishing ?

Poi uso M10 + pad nero (provo la combo meno aggressiva per il momento).

Le domande sono:

- l'M10 lo metto direttamente sulla parabola o sempre solo sul tampone nero ?

- i movimenti devono essere SEMPRE circolari o posso fare piano piano leggero con qualsiasi movimento ?

- l'eraser è proprio necessario o al limite posso ridargli una lavata sotto l'acqua magari asciugandolo con il panno Microfiber Premium Polishing consigliato da te ?

Ti prego illuminami circa questi passaggi perchè devo fare l'acquisto e non voglio sbagliare nulla............

158carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 14 Nov 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il polish mettilo sul tampone. lavora con movimenti circolari. l'eraser ti eliminerebbe ogni dubbio di copertura.

159carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 14 Nov 2013 - 23:48

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello


Ciccante so che ti rompo le balle, ma intanto ti ringrazio.

Ti chiedo queste cose giusto per fare un lavoro certosino, allora:

- la parabola all'interno dopo averla lavata, l'asciugo col Mago o con il Microfiber Premium Polishing ? Tanto per evitare di fare altri swirls -.-

- l'eraser lo spruzzo sul panno o sulla parabola direttamente dopo aver passato il polish ?

Mentre se ho capito bene, l'eraser lo asciugo appunto con il Microfiber Premium Polishing esatto ?

Grazie infinite

160carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 15 Nov 2013 - 18:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i panni vanno bene entrambi! l'eraser sul panno e lo asciughi con un angolo di panno pulito!

161carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Sab 16 Nov 2013 - 1:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello


Ti ringrazio molto per la tua disponibilità.

Passo all'acquisto finalmente Smile

162carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 18:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi non migliora la situazione Sad Ho provato sia con il tampone nero che quello arancio........mi ha tolto qualcosina ma controluce la parabola è penosa!!!

Ora non so se è per il fatto che il lavoro lo sto facendo a mano e riscaldo poco pure la parabola oltre alla pressione che è certamente minore rispetto ad un attrezzo con tampone.

163carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 18:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quanto hai lavorato? ovviamente li ci vuole molto olio di gomito!

164carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 19:06

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:quanto hai lavorato? ovviamente li ci vuole molto olio di gomito!
Guarda sono stato finchè quasi il polish non spariva.............e poi lucidavo col panno. Come mi consigli di provare ? Devo forzare di piu la mano quindi fare piu pressione e contemporaneamente fare giri con il tampone piu veloci in modo da riscaldare anche ?

165carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quanti step hai fatto?

166carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 19:13

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

2 step. Il primo con tampone nero, il secondo con tampone arancio.

167carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 19:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ehhhh lavora lavora!!Laughing

168carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Gio 21 Nov 2013 - 23:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ehhhh lavora lavora!!Laughing
Ahhh tu dici che devo fare diverse passate ? Caspita e quante ce ne vogliono ??? affraid affraid 

169carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 22 Nov 2013 - 0:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non c'è un numero preciso di passate, calcola anche che a mano il lavoro è piu lungo rispetto a quando si lavora con una lucidatrice, utilizzerei di piu il tampone arancio per cercare di tagliare di piu

170carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 22 Nov 2013 - 0:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:non c'è un numero preciso di passate, calcola anche che a mano il lavoro è piu lungo rispetto a quando si lavora con una lucidatrice, utilizzerei di piu il tampone arancio per cercare di tagliare di piu
Praticamente mi stai dicendo che devo fare X passate per consumare sempre piu micron fino a completa lucidatura ?

171carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 22 Nov 2013 - 0:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

devi fare x passate fino a che il risultato non ti soddisfa Very Happy

172carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 22 Nov 2013 - 0:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:devi fare x passate fino a che il risultato non ti soddisfa Very Happy
Ma io spero che tutte queste passate in effetti vadano a consumare in superficie..........il mio timore è che non stia concludendo nulla perchè quei graffi non riesce a toglierli.

Io voglio che ritornino trasparenti senza swirls, tipo quando vediamo nella galleria, le correzioni che fanno alle auto che anche con la luce puntata non si vedono piu swirls anche piccolissimi.

173carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Ven 22 Nov 2013 - 19:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Piano piano li andrai ad eliminare, ci vuole pazienza.

174carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Sab 23 Nov 2013 - 14:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Piano piano li andrai ad eliminare, ci vuole pazienza.
Caro a me pare invece che la situazione è peggiorata Sad Ci sono dei micro segni fatti dai tamponi, infatti sono segnetti piccolissimi (però su tutta la parabola) a forma circolare. !!!

175carteggiatura fari - rigenerare fari - Pagina 7 Empty Re: rigenerare fari Sab 23 Nov 2013 - 15:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i segni più evidenti come stanno? quelli più lievi vanno via con altri passaggi e tampone soft con pochissima pressione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.