LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty lucidatura fari yaris d4d Dom 2 Giu 2013 - 15:12

marcello

marcello
Apprendista Detailer

ciao a tutti !
voglio lucidare fari della nuova yaris d4d che nonostante la lavi spesso negli ultimi 6 mesi hano perso un po' di giovinezza....(l'auto ha 7 anni). Sto utilizzando l'auto come laboratorio prova per i prodottini acquistati nel sito.oltre al lavaggio e la claybar , Ieri ho utilizzato la mia lucidatrice rotativa (molto economica che va da 1000 a 2800 giri) con un platorello da 180 mm e di spugna penso di media intensita'con il m205 . l'ho utilizzata a circa 1200 giri ma le macchie che c'erano sul faro (sembrano macchie di calcare) non sono andate via.Immagino di sbagliare quindi,ma dove ? platorello troppo grande ? velocita' troppo bassa ? prodotto sbagliato ? o tutto l'insieme ? Very Happy Very Happy . AIutatemi !!! altrimenti non dormo di notte!!!
p.s.-allego foto faro
ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Foto1313

27ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Dom 2 Giu 2013 - 15:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma quei puntini bianchi sono dei piccoli "solchi"? se ci passi l'unghia si sentono?

28ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Dom 2 Giu 2013 - 18:19

marcello

marcello
Apprendista Detailer

no,sono in rilievo (molto leggero), ho fatto l'esempio del calcare tipo quando lo trovi su di un lavandino . NOn so se mi spiego.
p.s.-ma che velocita avete a rispondere ? siete da oscar del web ! mai visto un sito cosi' avanti !!! complimenti al cubo !!
p.s.calcola anche che sono un novello detailer..nonostante 39 enne ma sono ancora acerbo....

29ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Dom 2 Giu 2013 - 18:55

Alessio

Alessio
Moderatore

purtroppo l'm205 è inefficace. devi prendere qualcosa di più tosto. Vedi m105 (compound da taglio)


_________________
ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Dom 2 Giu 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto. quei segnetti visti da vicino sembrano dei taglietti? se non riesci con l'm105 bisogna fare una carteggiatura anche se leggera!

31ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 3 Giu 2013 - 11:19

marcello

marcello
Apprendista Detailer

ok ! come velocita' ? ho paura a scaldarlo troppo il faro.
grazie mille !!

32ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 3 Giu 2013 - 12:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Nel dubbio scaldare troppo lavori un po e poi fai delle pause di tanto in tanto per dare il tempo di raffreddarsi al policarbonato

33ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 3 Giu 2013 - 12:38

marcello

marcello
Apprendista Detailer

OK ! ESAURIENTE COME AL SOLITO.
GRAZIE !!!!

34ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mar 4 Giu 2013 - 0:23

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

per esperienza personale ..mi sembra di capire dalle foto che quei piccoli segni...a me è gia capitato spesso..non siano altro che piccole crepe che si formano all'interno del policarbonato..causa invecchiamento dello stesso...quindi non potrai mai toglierli.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

35ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mar 4 Giu 2013 - 14:50

marcello

marcello
Apprendista Detailer

SABATO RIPROVO IN MANIERA PIU' INVASIVA......GRAZIE A TUTTI!

36ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mer 12 Giu 2013 - 16:35

pupi73


Apprendista Detailer

Scusate sarei interessato a togliere un po' di opaco dalla matiz di mia moglie. l'm105 che mi arriverà a breve posso utilizzarlo? a mano ovviamente. Ma dopo questo che posso passarci il c2 come sigillante? posso provare o rischio di fare danni maggiori?
grazie

37ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mer 12 Giu 2013 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi utilizzarlo ma bisogna vedere in che stato sono i fari perchè se è necessaria una carteggiatura, un polish non ti risolverà facilmente la situazione! danni maggiori col polish non ne fai e come sigillante ok il c2!

38ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mer 12 Giu 2013 - 19:23

Admin

Admin
Admin

Confermo il buon Ciccante: se i fari sono già opachi il solo polish farà poco. In questi casi la carteggiatura è davvero necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mer 12 Giu 2013 - 20:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mi permetto di segnalare a questo punto il solito kit di ripristino fanali 3M
http://www.lacuradellauto.it/3m-car-care-kit-ripristino-fari.html

Lo presi tempo addietro da bep's e devo dire che è davvero molto efficace
Poi l'ho integrato con altre carte abrasive per fare altri lavori..

Ho però fatto qualche modifica per utlizzarlo su ero600
Basta scollare semplicemente la parte in spugna nera che è applicata sul plattorello del medesimo colore, che sarebbe adatto all'utilizzo per trapano, per incollargli una parte in stoffa velcrata da poter essere attaccata al platto da 3" sulla ero..

ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 24wze910

Ora.. la foto l'ho presa in giro sulla rete per rendere meglio l'idea..
Di lavori del genere spiegati passo passo se ne trovano a bizzeffe anche su youtube..

Ho pensato a questa modifica perchè non avendo un trapano a disposizione mi è sembrato quasi più logico procedere in questo senso..Razz
E poi.. che senso avrebbe utilizzare un qualcosa senza averci messo almeno un tocco personale?!lol!

Ah.. quasi dimenticavo.. già qualcuno sul forum l'ha provato con ottimi risultati Wink
https://www.lacuradellauto.com/t9281-ripristino-fari-ingialliticrepe

40ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Gio 13 Giu 2013 - 9:11

pupi73


Apprendista Detailer

Si ho visto il kit 3M, anche se il post che mi avete linkato parte da una situazione di opacizzazione non tragica...anzi quei fari mi sembrano messi bene e dopo il lavoro non vedo un miglioramento così netto.
Quelli della matiz di mia moglie sono sicuramente messi peggio. Infatti avevo visto anche il kit della TurtleWax di cui parlano bene anche se tutto manuale.

41ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Gio 13 Giu 2013 - 16:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Come avrai già letto penso in svariati post in giro sul web.. se volessi fare un lavoro ad-hoc e se la compromissione del sigillante dei fari (ammesso che ci sia) è tale da doverne rigenerare totalmente anche quella protezione allora dovresti:

1) far saltare via tutto il sigillante ormai logoro dato in fase di costruzione
2) pareggiare levigando perfettamente con varie carte abrasive e poi polish specifici tutta la superficie fino alla scomparsa anche delle sassate che eventualmente hanno fatto dei solchi abbastanza profondi
3) utilizzare un buon antisiliconico per preparare il supporto all'applicazione del sigillante
4) stendere il sigillante e farlo asciugare con le tempistiche previste in luogo (per quanto possibile) privo di umidità e pulviscolo atmosferico

Ho postato quel lavoro perchè è stato il primo che mi è capitato di vedere eseguito sul forum..
Poi.. non conoscendo la tua situazione è chiaro che vado per gradi nel dare qualche consiglio..
Magari.. qualche foto sarebbe di grande aiuto per ricevere la dritta migliore Wink
Io col 3M mi sono trovato davvero bene.. ma di quei kit similari, grossomodo, ve ne è una caterva ormai in commercio e per tutte le esigenze..

E' una mia opinione per carità.. l'ho messo in evidenza solo perchè mi è sembrato tra i più pratici che ho visto fin'ora.. 
Inoltre è anche relativamente completo, economico ed efficace Very Happy

Ora non mi va la connessione e non riesco a visualizzare bene quel kit della Turtlewax..Mad
Se preferisci lavorare manualmente invece che con qualche elettroutensile, sia esso trapano o rotorbitale che sia, ben venga..
Magari potresti dire "lo preferisco perchè sento man mano quanta superficie lavoro e quanta ne faccio saltar via" quelle sono scelte dettate dal proprio livello di preparazione e dalle sensazioni che ci trasmette il metodo di lavoro
In parole povere.. si ha più o meno feeling Razz

Ma di sicuro.. e più di qualcuno converrà con me.. se il livello di compromissione è tale da dover adoperare anche l'utensile che si va ad affiancare a questo kit, i tempi di lavoro si riducono ed anche di molto IMHO


Edit.. finalmente la connessione è ritornata cheers, poco fa mi sono imbattuto in quest'interessante test di confronto effettuato da Sicurauto tra i due kit sopra citati
Se non faccio spam.. riporterei il link dell'articolo tal quale.. buona lettura Wink

http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/fari-ingialliti-quale-trattamento-li-rigenera-meglio/test.html



Ultima modifica di Armaky il Sab 15 Giu 2013 - 12:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamenti)

42ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Ven 18 Ott 2013 - 22:30

kyms


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

resuscito questa discussione per non aprirne una nuova.

Vorrei lucidare tutti i fari delle mie due auto, anteriori, posteriori, frecce, 3 stop etc.

Alcuni hanno righe superficiali altri no.... non so se sarà necessario carteggiarli o meno o basta solo il polish. Ho letto qui di usare il polish M105 ed il M205 e mi chiedevo (visto il prezzo per 250ml) se ci sono equivalenti meno costosi sul 3M e quali sono simili ai due indicati.

Poi, non prendendo il kit, mi servirà un platorello da mettere al trapano ed i due tamponi in spugna per i due polish, o posso usarne uno solo? E poi i dischetti abbrassivi che mi pare siano se non ricordo male da 800-1500-3000 mi confermate?

Cercavo questi prodotti sfusi senza kit sul negozio qui ma non li ho trovati, me li indichereste?

Non prendo i kit per non avere poi poco prodotto a disposizione visto che non ho da fare 2 fari soltanto.

grazie

43ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Ven 18 Ott 2013 - 22:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Prendi il kit e poi aggiungo le varie carte abrasive che cerchi, se guardi nella sezione 3m dello shop le troverai

44ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Ven 18 Ott 2013 - 23:10

kyms


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:Prendi il kit e poi aggiungo le varie carte abrasive che cerchi, se guardi nella sezione 3m dello shop le troverai
E per i polish? quali sono i 3M alternativi ai due MG ?... poi mi finisce il prodotto.
Il platorello del kit è buono? idem per il tampone in spugna (sono 1 o 2? per i due polish?)

45ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Sab 19 Ott 2013 - 9:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. cerco di darti qualche dritta in quanto anch'io all'epoca mi posi lo stesso problema..

Se il materiale che è nel kit ti risulta insufficiente allora potresti procedere come segue

Prendi 10 carte aggiuntive da 500 3M
Prendi 10 carte aggiuntive da 800 3M
Prendi 1 o 2 dischetti 3000 trizact  sempre 3M

Poi in alternativa o 1 tampone sholl
Oppure il T60 della Shine ma occhio perchè è vero di minor prezzo ma anche di qualità leggermente inferiore..
Però per i fari dovrebbe andar bene

Infine una confezione di Plastix da Bep's dalle tue zone..

Questa credo sia la soluzione più economica in assoluto.. penalizza qualche fase.. ma dovrebbe garantirti un risultato (se eseguito correttamente) prossimo al 100%


Se poi vuoi una personalizzazione sui consigli dati ancora più accurata di polish/compound, tamponi ecc.. potresti provare ad aprire una sezione specifica dove, inserendo alcune foto di tutti i difetti che riscontri, ci daresti ulteriori elementi per valutare ancora meglio il da farsi Wink

46ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 21 Ott 2013 - 14:33

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi vorrei dare un sistematina ai fari post della mia golf 6 GTI

Al momento ho questi prodotti:

M105
M205
S3
S40

Pad School azzurro e aranzione
Surbuf

che dite posso provare o è meglio acquistare prodotti più specifici?

47ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 21 Ott 2013 - 14:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bisogna vedere cos'hanno quei fanali. Smile Foto, please. Di massima, quel che hai dovrebbe bastare, ma prima bisogna vedere. Wink

48ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 21 Ott 2013 - 15:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto roby, i fari hanno crepette o ingiallimenti??

49ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Lun 21 Ott 2013 - 15:52

Massirn


Apprendista Detailer

Più tardi posto le foto ma dovrebbero avere solo i normalissimi swirls

Poi posto anche i fari della C-Max di mia moglie che questa estate sotto il sole si sono cotti e si sono ingialliti e opacizzati.

50ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Empty Re: rigenerare fari Mer 23 Ott 2013 - 14:08

Massirn


Apprendista Detailer

Ecco qui una foto

ripristino fari - rigenerare fari - Pagina 2 Iiex

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.