LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Splendorlega

+55
Pandinodeutsch
gigen33
locchio
frenky1980
minmil
Gerva90
il_bis
v6boss
Roby Pozzato
djcalo
toro9970
alessio86
nokias86
ghid
vincenzoasl
benzebu
kekko28
Admin
PELO
W4rn3d
Cereo
Blackzeta
tav86
topaz91
Paso
ciccante88
Berserk
ironandrew
GMarc
Thomas PPC
sesamo
ChrisAlfa91
galbyl
tunerz
BENZ
GHICAB
pacman
Giobart
GIANGY
mariowolf
Ferrets
Marco87
alesoft
BMW Z4 Coupè
Gaetano_megg3
Jolly71
dado7L
-SiMo-
Giovanni16
Alessio
Frenki
Depaip
cicciovecchio79
Manuel
myrx-8
59 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty MA-FRA Splendorlega Lun 6 Giu 2011 - 17:58

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Domenica cessate le pioggie,ho avuto modo di provare questo prodotto mafra.
Risultato ottimo,ora avrei solo bisogno di capire se è più o meno aggressivo del d140.
Ovviamente lo splendorlega era già in confezione pronta all'utilizzo quindi credo non diluita.
I miei cerchi erano protetti con 3m lunga durata e solo con passata dello splendorlega,quindi senza utilizzare spazzole,sono tornati puliti con il solo riasciacquo.
Ovviamente non posso dire che è superiore al d140,perchè utilizzato con la giusta diluizione,in base allo sporco del cerchio,non mi ha mai deluso,anzi sempre superato le mie aspettative.
Era solo una curiosità la mia prova di questo prodotto e devo dire che mi è piaciuto parecchio,sicuramente da non scartare e decisamente da scegliere per chi cerca un prodotto di facile reperibilità.

2splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 6 Giu 2011 - 21:12

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Secondo me ha decerato peró...se i cerchi sono sigillati a me basta una spruzzatina di D111 e idro, poi se è proprio incrostato allora ok per D140 ma accetto la deceratura, a proposito se cerchi una bomba prova il Rim9000 della scholl, fà paura!

3splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 6 Giu 2011 - 21:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto x lo scholl rim 9000 grande sui cerchi Very Happy il prodotto mafra fa bene il suo lavoro questo si,ma bisognerebbe vedere il suo grado di aggressivita sui cerchi...

4splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 7 Giu 2011 - 15:03

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

infatti era quello il mio quesito..il grado di aggressività del prodotto rispetto ad un d140 per esempio..Smile

5splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Mar 7 Giu 2011 - 15:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

LO SL della car care è già diluito.

6splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 0:03

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti avrei pensato di prendere questo prodotto per la pulizia dei cerchi,sulla punto lavavo con chanteclair,sul golf ancora uso solo Aqua per non far danni,mi consigliate questo prodotto come gia fatto gentilmente da un'altro utente
Grazie

7splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 2:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai tranquillo ottimo prodotto Smile


_________________
splendorlega - MA-FRA Splendorlega Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 2:39

Giovanni16


Aiutante Detailer

Ottimo non direi sicuramente molto buono ma la cosa soddisfacente è il prezzo...Il D140 fa brillare di più i cerchi e diluito 1:4 è leggermente più aggressivo dello splendorlega 1:3...questo il mio parere....comunque sia se pulisci diciamo i cerchi una volta ogni 15gg va più che bene....

9splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 12:08

Frenki


Detailer Novello

Si piu o meno pulisco ogni 15 giorni.

10splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 13:48

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io mi,sto trovando molto bene con questo prodotto...diluito 1:3 lavo i cerchi ogni 3 settimane con la spazzola Meguiar's e tornano pulitissimi...

11splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 14:23

Giovanni16


Aiutante Detailer

Frenki ha scritto:Si piu o meno pulisco ogni 15 giorni.

Allora è il prodotto tuo....lo puoi anche diluire 1:4 e vai tranquillo...

12splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 14:47

Frenki


Detailer Novello

Grazie andrò di questo credo sicuramente,ma va bene anche su cerchi bianchi magari piu diluito

13splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 10 Giu 2012 - 16:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Lo splendorlega e' sicuro su qualsiasi finitura

14splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 15:57

Frenki


Detailer Novello

Scusate,per diluirlo 1:3 andrebbe messo 100ml di prodotto,300 ml di Acqua.
Per fare un flacone che ho preso da 1 litro avrei pensato di mettere 300ml di prodotto e 700ml di acqua,puo andar bene?
Sulla confezione ce scritto 1 litro per 3 o 6 litri di acqua.
Grazie

15splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 16:11

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se vuoi diluirlo 1:3 devi mettere 250ml di prodotto e 750ml di acqua, la diluizione che vuoi fare tu è poco più aggressiva.

http://www.detailingmilano.it

16splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 17:02

Frenki


Detailer Novello

Grazie,ma e consigliabile 1/3 o usare altra diluizione

17splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 17:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io partirei dalla diluizione 1:6 poi se vuoi più' potere pulente puoi sempre aumentare in seguito

18splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 18:29

Frenki


Detailer Novello

Ok,quindi nel flacone da un litro metto 100ml di prodotto e 600ml di acqua.
Per fare un litro invece diluito 1/6 metto 150ml di prodotto e 850ml di acqua?
Scusate ma la matematica per me e una cosa sconosciuta

19splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Lun 18 Giu 2012 - 19:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

1 parte di splendorlega in 6 parti di acqua... 100 ml di splendorlega in 600 ml di acqua e cosi via...

20splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 6 Lug 2012 - 21:41

Frenki


Detailer Novello

Scusate ragazzi,oggi nel pulire i miei cerchi ho voluto prima lavare le gomme con d101.
Mi metto a fare la prima,spruzzo,lavoro con spazzolina,poi sciacquo e vedo proprio scendere lo sporco una bellezza,poi mi accorgo che avevo usato lo splendorlega sulla gomma,non credo di aver potuto fare danni,pero chiedo a chi piu esperto,o se magari si puo usare,perche col d 101 non usciva tutta quella sporcizia.
Infine una seconda cosa,dato che a casa non posso lavare con canna dell'acqua,ho fatto il tutto con uno spruzzino spruzzando spruzzando,lo so non e il massimo ma non credo ci siano problemi,nel senso che rimane prodotto.ciao

21splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Ven 6 Lug 2012 - 21:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mentre lavi i cerchi puoi benissimo spruzzare lo splendorlega sulle gomme,è un detergente alcakino non a base acida,non ce nessun rischio di rovinare le gomme tranquillo o Wink

22splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 8 Lug 2012 - 8:10

Jolly71


Apprendista Detailer

Al prossimo ordine vorrei acquistare questo prodotto.
chi già lo usa mi può gentilmente dire se una volta spruzzato e lasciato agire rimuove lo sporco dai cerchi solo con la pressione dell'idro?
Grazie.

23splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 8 Lug 2012 - 10:08

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

dipende dallo sporco presente sul cerchio.. e comunque,parere personale,un azione meccanica ci vuole sempre

24splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 8 Lug 2012 - 14:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

in realtà sarebbe creato per svolgere la sua azione pulente senza l ausilio dell azione meccanica,ma molto dipende dalla diluizione scelta per il prodotto e dalla potenza dell idro usata.io personalmente con cerchi trattsti e lavati settimanalmente,riesco ha pulire i cerchi solo con splendorlega e getto di acqua dell idro

25splendorlega - MA-FRA Splendorlega Empty Re: MA-FRA Splendorlega Dom 8 Lug 2012 - 15:58

Frenki


Detailer Novello

Io invece uso il getto dello spruzzino quindi prima faccio una passata con guanto in microfibra,quindi penso che con la lancia basta solo spruzzarlo e lavare
Volevo chiedere,ho passato la c'era 3m sui cerchi,crea problemi poi alla stessa quando lavo i cerchi con splendorlega? Nel senso la indebolisce o altro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.