LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA

+5
infinitoxxx
kokador
Admin
Giobart
maveroz
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

maveroz


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.... non so come sia potuto succedere ma questa sera come sono andato a riprendere la macchina, mi sono accorto che c'ero questi piccoli micrograffi sul parabrezza..... all'inizio pensavo fossero ragnatele poi mi sono accostato per strada e con un fazzoletto di carta pensavo venissero via ed invece..... si possono togliere in qualche modo???
Aiutatemi pleaseeeeeee.... Crying or Very sad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se metti una foto sarà più facile e mirato il consiglio che possiamo darti! Wink

maveroz


Apprendista Detailer

sono difficili da fotografare....... sono finissimi e si vedono solo in controluce.... ma ne sono una miriade....

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

maveroz ha scritto:sono difficili da fotografare....... sono finissimi e si vedono solo in controluce.... ma ne sono una miriade....

Aiutati con il flash sarà più facile evidenziarli! Wink

Admin

Admin
Admin

mmmh il vetro è molto ostico... in attesa delle foto, che strumenti hai a disposizione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

io prima di attivare i tergi mi assicuro che non ci sia polvere o sporco..ci sono di quelli che li attaccano a secco affraid
a meno che non siano proprio superficiali e' difficile riuscire ad eliminarli

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Scusate ma con lucidatrice non si puo risolvere il problema?
anche io ho dei graffi superficiali sul parabrezza..mi chiedevo se con rotorbitale si puo fare qualcosa o cmq con i consigli degli esperti :-))

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Come sempre bisogna valutare il singolo caso e non c'è una regola generale,ma il vetro è molto duro e spesso con rotativa,tampone in feltro e polish per vetri è già difficile. Con rotorbitale è quasi una battaglia persa tranne che i difetti siano molto lievi e poco profondi

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Stessa cosa per la carrozzeria nella vernice una rotativa rispetto una roto arriva piu in profondita?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il vetro è molto piú duro della carrozzeria ed è piú difficile togliere i difetti,per questo spesso serve la unicamente rotativa,poi dipende dal singolo caso ovviamente....

The Student

The Student
Aiutante Detailer

ragazzi credo di aver capito di cosa si tratta.. car glass li toglie con 10 euro.. è come quando limano un microstrato di vetro per togliere i segni che lasciano i tergicristalli dopo molto tempo.. la tipica mezzaluna.. ditemi cosa ne pensate...

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Per segni leggeri, può andar bene M105 da lavorare con roto+tampone da taglio tipo il W7?

o si rischia di rovinare la trasparenza del parabrezza.

Tra l'M105 e il DP High Performance Glass Restorer, quale dei due ha maggior poter abrasivo?

artax80

artax80
Apprendista Detailer

Aspetto che qualcuno ci illumini sull'argomento visto che pure io ho il parabrezza pieno di segni e nella guida mi creano dei fastidiosi riflessi (oltre che pericolosi)

http://www.leon-club.com/

Admin

Admin
Admin

Ragazzi credetemi, la risposta 8 di Bluedevils contiente davvero tutte le risposte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.