LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lavaggi frequenti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lavaggi frequenti Empty Consiglio lavaggi frequenti Ven 10 Giu 2011 - 1:28

giodan

giodan
Aiutante Detailer

Ciao raga
Ho bisogno di alcuni consigli che si adattano alle mie esigenze.

Ho un'Audi A4 nero pastello che uso per lavoro e percorro molti chilometri (80/90 ml anno), la macchina è spesso fuori e sotto intemperie, sole e polvere ecc..

Per il mio poco tempo disponibile e per l'intenso uso dell'auto non posso pretendere lavaggi maniacali, attualmente la lavo spesso 3/4 volte a settimana nei self, shampo -acqua calda a pressione- acqua deionizzata, spesso non asciugo per mancanza di tempo e per evitare rigature.

Mi servono alcuni consigli su quali prodotti avere a portata di mano, per le mie esigenze devono essere prodotti facilmente usabili tipo spray o spruzzatori (nei self non posso usare secchi e spugne in quanto spesso trovo enormi code).

1) uno sgrassante per moscerini che mi elimini almeno il grosso (è inutile insistere per eliminarli tutti e poi 1/2 ora dopo sono di nuovo in autostrada a farne strage).
2) un antiresina (spesso per forza maggiore sono costretto a parcheggiare sotto gli alberi e mi ritrovo pezzi di resina).
3) un veloce e pratico prodotto per i vetri interni.
4) un anticatrame (sulla parte bassa delle portiere trovo spesso sporco che non riesco a rimuovere in nessun modo)
5) un prodotto che aiuti l'asciugatura naturale.
6) una cera resistente al sole

2Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Ven 10 Giu 2011 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Mmmh le tue richieste purtroppo vanno un pò oltre la natura del detailing e della cura che solitamente dedichiamo a questi tipi di lavoro, però vediamo di darti una mano Wink
Scholl Insect Remover svolge molto bene il lavoro per il quale è indicato e te lo consiglio.
Per rimuovere resina e catrame ti consiglio di utilizzare la clay bar. Se invece vuoi un prodotto chimico il Crack 9000 è perfetto.
Il protettivo... vista la necessità di durata e resistenza io dico Finish Kare o Dodo Juice SN Hybrid Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Ven 10 Giu 2011 - 23:42

giodan

giodan
Aiutante Detailer

admin
ti ringrazio per i consigli.

durante un lavaggio a mano, mi è capitato di vedere il gestore il quale dopo il lavaggio con acqua a pressione spuzzava una piccola quantità di prodotto e immediatamente l'acqua presente sulla macchina schizzava via lasciando poche piccole pozze concentrate, sembrava quasi asciutta, ho chiesto lumi ma mi ha detto che non sapeva come si chiamava quel prodotto, di che si tratta?

4Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Sab 11 Giu 2011 - 9:41

Admin

Admin
Admin

Purtroppo così è difficile stabilirlo: noi usiamo molto spesso il D155 di Meguiars ma comunque non puoi prescindere dall'asciugatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 14:32

Carre


Aiutante Detailer

Buongiorno, riprendo questo post per non aprirne uno molto simile.
Vi spiego la mia esigenza.
Ho aperto da poco una società di Ncc, quindi avrò l'esigenza di lavare spesso l'auto e sicuramente non potrò dedicare molto tempo in tutti i lavaggi ( la laverò dalle 3 alle 5 volte a settimana). A parte quando sarà più sporca causa neve o pioggia, dovrò "rinfrescarla" anche quando non sarà quasi per nulla sporca...a questo punto mi chiedo quale sia la tecnica più veloce e meno dannosa per effettuare questi lavaggi. Non so se avrò sempre il tempo di effettuare i due secchi, c'è qualcosa di più veloce?
Cosa mi consigliate?

P.s. Laverò l'auto in box con idropulitrice Comet kt1750 che arriverà a fine mese, e ho appena ricevuto il pacco lcda con i vari guanti e panni, superclean, dodo juice born to be mild, angelwax per cechi, aria pura e pro glass. Questi in breve sono i prodotti che ho preso e che avrò a disposizione, per il momento...

Grazie a tutti

6Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 14:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il prelavaggio è sempre fondamentale e con quello il 90% dello sporco lo levi già, io farei almeno le prime 2 fasi: prelavaggio e shampoo coi 2 secchi...
Angelwax per CECHI mi piace lol!

7Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 14:40

Carre


Aiutante Detailer

Very Happy Very Happy Very Happy
Ė una novità dello shop......

secondo te prendere la foam gun e fare solo quello con risciacquo e asciugatura se non ė molto sporca sarebbe una cavolata?

8Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 14:50

giu81

giu81
Detailer Novello

Secondo me, se l'auto è protetta va bene un bel prelavaggio come detto da Bad, e poi un lavaggio reinless o con un qd. Di regola lo sporco non sarà mai tanto. Comunque di volta in volta ti regoli.

9Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 14:56

Carre


Aiutante Detailer

Al momento non ho preso nulla per la protezione, l'auto (o meglio il pulmino) arriverà a fine settembre e pensavo magari di ordinare qualcosa che fosse facile da applicare, non so se ho capito bene ma tipo una future armour.... Così potrei darlo anche su vettura bagnata...

Per il tipo di lavaggio che mi hai detto ho letto qualcosa, ma mi spaventa un po'....non mi sembra di avere visto dei video di lcda su quello giusto? Ho paura di rigare per la mia poca capacità....

10Consiglio lavaggi frequenti Empty Re: Consiglio lavaggi frequenti Mer 17 Ago 2016 - 15:16

giu81

giu81
Detailer Novello

FA va bene, è facile da usare. Al massimo puoi optare per il reinless servono sempre i due secchi ma non fai il risciacquo. Lavi e asciughi panello per pannello. Ti dovrebbe velocizzare il lavoro, l ho usato l' inverno scorso.
Il procedimento che facevo utilizzando ONR era: spruzzata di ONR in diluizione qd e poi con i due secchi come da istruzione senza effettuare il prelavaggio. Ora l'ho sostituito con il dodo Juice Low.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.