LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Valutazione danno A4 Nero perla

+7
H@rlokk
DarkCity79
canest
Bludevils
v6boss
cupitt
alexnico13
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Valutazione danno A4 Nero perla Dom 12 Giu 2011 - 18:56

alexnico13

alexnico13
Aiutante Detailer

Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione. Vorrei illustrarvi la mia situazione. Ho un piccolo graffio sul paraurti anteriore fatto in garage avvicinandomi troppo a delle legna che stava davanti. Poi ho notato che sui vetri, mi sembra solo sui vetri ma potrebbero esserci anche sulla vernice, ci sono tanti granelli che sembrano polvere. Ho provato con tutto, lavaggi, sgrassante per vetri etc. ma non vanno via. Sono duri, solo con l'unghia sono riuscito a farne saltare qualcuno. Su un piccolo pezzo di vetro ho provato col polish e sembra che un pò siano andati via ma non ho continuato per paura di far danni. Ho la macchina da pochi mesi, presa nuova, e non so se già c'erano fin dall'inizio o sono comparsi dopo. Ne i vetri, ne la carrozzeria sono belli lisci, sul parabrezza rimane sempre un alone. Potrebbe essere cera?
Per finire, sulla carrozzeria si sono creati degli swirls e oggi come candelina sulla torta mi sa che ho fatto un danno col polish.
Posso dire che fino ad adesso non ho seguito tutte le regole che ho da poco appreso per il lavaggio, però il mio metodo prevedeva comunque prelavaggio e tante attenzioni e la mia seat ibiza di swirls ne ha poco o niente.
Vorrei un consiglio sul dafarsi, io ho pensato a due possibili soluzioni.
1. Porto la macchina dal carrozziere mi faccio togliere il graffio, sistemare i vetri e poi lucidare per bene, poi farmi passare il sigillante( o la cera?) in modo che poi farei solo il mantenimento.
2. Mi dovreste consigliare come intervenire, i prodotti da acquistare e soprattutto quali sono i tempi per un detailing completo nel mio caso? Gli swirls sulla carrozzeria, sono pochi e molto leggeri(considerate che l'auto ha 4 mesi)

Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3010

Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3011

Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3012


Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3013


Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3014

Valutazione danno A4 Nero perla  Img_3015





Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....

2Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Dom 12 Giu 2011 - 19:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè..non credo che serva il carrozziere.. per i puntini bianchi proverei innanzitutto con la claybar, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx per i micrograffi con un ciclo di lucidatura a mano dovresti toglierli..
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx



_________________
LE MIE " RICETTE "


Valutazione danno A4 Nero perla  Frontb10

3Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Dom 12 Giu 2011 - 21:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

cupitt ha scritto:bè..non credo che serva il carrozziere.. per i puntini bianchi proverei innanzitutto con la claybar, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx per i micrograffi con un ciclo di lucidatura a mano dovresti toglierli..
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx




Sono d'accordo, il carroziere mi sembra esagerato per il graffio, senza contare che magari fa più danni che altro per lucidarla!

4Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Lun 13 Giu 2011 - 2:41

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La guida alle 5 fasi del detailing fa proprio al caso tuo...
Direi un bel Prelavaggio con Foam gun,lavaggio con doppio secchio,claybar Dodo o l'ottima Meguiar's blu,lucidatura a mano o meglio con rotorbitale,sigillante e/o cera.
Dai uno sguardo ai kit nel negozio e troverai tutto l'occorrente...

5Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 8:45

alexnico13

alexnico13
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti. Riapro questo post per aggiornarvi sulla mia situazione.
Ho valutato l'idea di lucidare l'auto da solo, ma vista la mancanza di tempo (lavoro dal lunedì al sabato, anche fino alle 9 di sera) ho pensato di farla lucidare dal carrozziere e poi di occuparmi solo del mantenimento. Mi sono recato dal carrozziere migliore che ci sia in zona, a detta di tutti, senza badare a spese. Ha riscontrato sulla carrozzeria puntini di vernice bianchi portati dal vento sull'auto e ha detto che con la lucidatura sarebbero venuti via.
Costo della lucidatura 250 euro, anzichè 300 perchè sono andato con un amico che lo conosceva bene.
Gli lascio l'auto 2gg e la ritiro di sera....sembra tutto ok.
Appena arrivo a casa mi accorgo già col faretto che ci sono degli aloni, ma decido di aspettare il sole della mattina.
Morale della favola......aloni e swirl a gogo su tutta la carrozzeria, anche sui vetri che sono stati anchessi lucidati. Non ci potevo pensare, un'auto di 5 mesi e 9000km in quello stato.
Il giorno dopo decido di recarmi da lui, alle 2 del pom con un sole accecante.....Arrivo e gli dico che ho un problema, come esce fuori, vede l'auto e subito mi dice che gliela devo lasciare perchè è venuta malissimo. La deve rifare completemente.
Ora ho appuntamento per lunedì, spero che si risolva tutto al meglio.
Altrimenti ho buttato 250 euro, mi tocca comprare das 6 con kit meguiars etc e soprattutto trovare il tempo per fare la lucidatura.

6Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 9:01

canest

canest
Detailer Novello

Non so se ce ne siano dalle parti dove abiti ma forse era meglio affidarsi ad un detailer per un lavoro di correzione/lucidatura Wink
Facci sapere se sei riuscito a sistemare (e comunque volendo con la das 6 gli aloni li togli in un battere d'occhio Wink )

7Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 9:50

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Far lucidare un'auto nero perla ad un carrozziere è un bel terno al lotto... non perchè non siano capaci di fare il loro lavoro, ma perchè non hanno il tempo materiale (e l'approccio) per curarla come necessario.

Quando ritirerai l'auto, occhio ai prodotti coprenti, che potrebbero mascherare i difetti rimasti o creati. Ti consiglio di procedere con un bel lavaggio sgrassante e ispezione sotto al sole.

Se ci saranno ancora difetti, e nel caso in cui non volessi procurarti l'attrezzatura necessaria, ti consiglio di rivolgerti ad un buon detailer, che si prenderà cura della tua Audi e ti darà le dritte giuste per mantenere in buono stato un colore delicato come il nero perla.

http://www.detailingpassion.it

8Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 10:04

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

se eri piu' vicino mi offrivo volontario io che con il Nero Perlato Audi ci dormo quasi!!!!!

9Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 11:58

Admin

Admin
Admin

Io purtroppo sono dell'avviso che se non è riuscito a farla bene la prima volta non ci riuscirà nemmeno la seconda...
E' una storia sentita decina di volte e sarebbe meglio che, in assenza di sicurezza sul risultato, questa gente avvisi i clienti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 12:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi permetto di intervenire anche qui come già in un altro post per dare un consiglio:
qualora il lavoro effettuato presenti dei vizi il committente PUO' scegliere se chidere il ripristino del lavoro fatto O una riduzione del prezzo pattuito, riservandosi altresì la richiesta di ulteriori danni.

detto questo, quotando appieno il commento di Admin ( se non sei capace ... non sei capace) qualora il lavoro fatto sulla nostra amata presenti dei palesi vizi di non conformità d'opera sarei dell'avviso di optare per la seconda soluzione ed uttilizzare quei soldi "risparmiati " per un ripristino presso un buon detailler.

http://www.agdetailing.it

11Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 12:10

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io purtroppo sono dell'avviso che se non è riuscito a farla bene la prima volta non ci riuscirà nemmeno la seconda...
E' una storia sentita decina di volte e sarebbe meglio che, in assenza di sicurezza sul risultato, questa gente avvisi i clienti...


E soprattutto, perchè deve essere il cliente ad accorgersi del problema ed essere costretto a tornare a lamentarsi per un lavoro non eseguito ad opera d'arte. L'occhio esperto di un professionista dovrebbe accorgersi al volo se qualcosa è andato storto. Allora, mi viene da dire che alcuni "ci provano"...

http://www.detailingpassion.it

12Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 13:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:Io purtroppo sono dell'avviso che se non è riuscito a farla bene la prima volta non ci riuscirà nemmeno la seconda...
E' una storia sentita decina di volte e sarebbe meglio che, in assenza di sicurezza sul risultato, questa gente avvisi i clienti...


E soprattutto, perchè deve essere il cliente ad accorgersi del problema ed essere costretto a tornare a lamentarsi per un lavoro non eseguito ad opera d'arte. L'occhio esperto di un professionista dovrebbe accorgersi al volo se qualcosa è andato storto. Allora, mi viene da dire che alcuni "ci provano"...

straquoto. ci provano eccome, perchè da quando in qua dopo aver lucidato non si controlla il risultato al sole o con le lampade apposta? ovvio che c'ha provato

http://www.elmocarcare.it

13Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Ven 15 Lug 2011 - 14:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Purtroppo sono cose che succedono spesso ........Quel nero inoltre , e' molto delicato e difficile da lucidare : ci vuole un detailer !!


_________________
Valutazione danno A4 Nero perla  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Sab 30 Lug 2011 - 12:07

alexnico13

alexnico13
Aiutante Detailer

Ben trovati. Vi scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione. Dopo la seconda lucidatura la situazione è migliorata, ma permangono ancora ologrammi ed è piena di swirl che prima non c'erano(la macchina ha sei mesi). Ormai quel che è fatto è fatto e non voglio nè fare storie nè rischiare che finiscano di rovinarla, mi dispiace solo di aver buttato 250 euro. Visto che il motivo per cui non ho eseguito da me il lavoro è una questione di tempo, vorrei capire a parte i prodotti, effettivamente quanto tempo occore per eseguire lavaggio, decontaminazione, correzione e sigillatura nel mio caso?
E poi volevo fare una domanda a Emanuele B ( non posso inviare msg privati) visto che da quel pò che ho letto sei una persona in gamba. Mi faresti un preventivo per il lavoro di correzione della mia auto?
Voglio valutare se farlo da me o affidarmi a mani comunque molto più esperte.
Vi ringrazio per i tanti consigli che mi state dando, è un forum bellissimo e pieno di persone pronte a darti una mano.

15Valutazione danno A4 Nero perla  Empty Re: Valutazione danno A4 Nero perla Lun 1 Ago 2011 - 10:17

alexnico13

alexnico13
Aiutante Detailer

C'è qualche detailer dalle mie parti disposto a darmi una mano?
Sto a metà strada tra Benevento e Campobasso, quindi tra Campania e Molise....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.