LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Acquisto consigli Empty Primo Acquisto consigli Mar 14 Giu 2011 - 15:43

Raziel


Aiutante Detailer

A breve ho intenzione di fare il mio primo acquisto e avevo pensato di prendere questi prodotti per la mia Astra, ah è Nera e non ga grandi imperfezioni se non 2 o 3 righi tra lo sportello anteriore e posteriore comunque leggerissimi... Se riesco più tardi posto 2 foto

Premetto una cosa, abito in campagna e devo fare circa 50 metri nello sterrato che faccio praticamente a spinta se non fosse in salita

Comunque i prodotti sarebbero questi quelli che avevo in mente di comprare ma vorrei dei pareri da voi che ne sapete sicuramente molto più di me.

(Kit) Das 6pro+ Meguilar's+ LC Flat Orbital
Dodo Juice Time to Dry Drying Detailer
Meg's M80
Dodo Juice Purple Haze (Soft Wax Dark)

2Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mar 14 Giu 2011 - 16:10

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

direi che mancano delle cose fondamentali: kit claybar, panni per buffing e asciugatura e per vetri, shampoo e spugna o guanto per il lavaggio, prodotti per vetri( d120) per interni (D101) e comunque vari prodoti per la pulizia in generale

3Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mar 14 Giu 2011 - 17:08

Raziel


Aiutante Detailer

per il lavaggio ho un guanto della lampa in microfibra e per l'asciugatura dei panni in microfibra... io non ci capisco ancora poco o meglio niente.. quindi ogni consiglio è buono...

4Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mar 14 Giu 2011 - 19:45

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

mmm ti consiglio di utilizzare i panni cobra o meguiars o dodo, e di acquistare presso il negozio anche un kit claybar per decontaminare e quindi togliere i puntini di catrame e i contaminanti in generale e preparare quindi la vettura alla lucidatura, perchè è inutile lucidare sia con cere e polish senza aver decontaminato prima

5Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mer 15 Giu 2011 - 15:13

Raziel


Aiutante Detailer

uhm... quindi oltre a quello prendo la claybar il d120 e il d101 + un pò di panni... ma la claybar una basta per tutta l'auto?

6Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mer 15 Giu 2011 - 19:18

Admin

Admin
Admin

ma la claybar una basta per tutta l'auto?

anche molto di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Primo Acquisto consigli Empty Re: Primo Acquisto consigli Mer 15 Giu 2011 - 19:19

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

con una clay da 80 g. ci fai circa 3-4 auto..dipende da come sono messe, aggiungi anche shampoo (D111) pulitore cerchi (D140). se non prendi un kit clay( che cdomprende il lubrificante e un panno, compra anche un lubrificante tipo D155 o Born slippy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.