LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tetto smart policarbonato scolorito

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tetto smart policarbonato scolorito Empty Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 0:58

sergio


Aiutante Detailer

Salve a tutti, premesso che non sono un esperto del settore, vengo al problema: complice un probabile detergente troppo aggressivo utilizzato in autolavaggio, mi ritrovo con una smart (2 anni di vita)il cui tetto in policarbonato trasparente presenta delle scoloriture a chiazze (tipo schizzetti in alcuni punti) sulla parte davanti, apparentemente all'interno del tetto stesso, ma ad un + attento esame, in realtà esterne. Recatomi subito c/o l'autolavaggio, il titolare ha negato ogni responsabilità dicendo che le scoloriture erano presenti già prima del lavaggio e nno erano dovute all'utilizzo di detergenti. Recatomi quindi c/o un carrozziere di fiducia non è riuscito a eliminare nè tantomeno a ridurre il problema. Avete suggerimenti? Ritenete il problema risolvibile o mi toccherà sostituire il tetto? Le macchie occupano solo una piccolissima parte del davanti ma la macchina, come detto sopra, è praticamente nuova (2 anni di vita) e quindi il difetto è particolarmente fastidioso. Grazie anticipatamente...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti una foto dei difetti, sarà più facile capire se è risolvibile! Wink

3Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 11:06

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto!

te comunque che hai provato a fare fino ad ora come prodotti?

4Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:10

sergio


Aiutante Detailer

Come anticipato, sono completamente ignorante del settore, quindi x evitare di fare ulteriori danni non c'ho messo mano ma mi sono limitato a recarmi c/o l'autolavaggio ed un carrozziere. All'autolavaggio sostengono di non avere responsabilità in quanto il danno sarebbe all'interno e non all'esterno essendo la superficie perfettamente liscia. Il carrozziere credo abbia dato una passata di lucidante che non ha sorito alcun effetto. Cmq. ecco un paio di foto, anche se non perfette xchè fatte col telefonino.

5Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:12

sergio


Aiutante Detailer

Tetto smart policarbonato scolorito 112

6Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:13

sergio


Aiutante Detailer

Tetto smart policarbonato scolorito 210

7Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:15

sergio


Aiutante Detailer

Tetto smart policarbonato scolorito 310

8Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

proverei prima di tutto con una bella passata di clay per vedere se è sporcizia che magari va via... anche se dubito..

addirittura a guardarle meglio sembra come se fossero delle colature di resina o cose così... ma la superficie la senti perfettamente liscia oppure ruvida?

9Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 13:47

sergio


Aiutante Detailer

La superfice è perfettamente liscia, sia carrozziere che autolavaggio hanno provato con lucidante e una sorta di pasta. Cmq. un po mi sono convinto anch'io che il danno sia all'interno. Secondo il carrozziere potrebbe essere essere stato provocato dal getto della lancia, nel senso che potrebbe essere penetrata sporcizia tra il tetto e il parabrezza. in effetti, non so se nelle foto si nota, le macchie sono tipo schizzi a salire dal basso verso l'alto. non è sicuramente sporcizia in quanto la cosa è emersa appena lavata e prima del lavaggio il tetto era pefetto.

10Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 16 Giu 2011 - 21:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di dove sei?
Dalle foto purtroppo non si capisce bene la natura del problema, forse un detailer della tua zona potrebbe darci un'occhiata e provare a risolverlo se possibile!

11Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Ven 17 Giu 2011 - 0:54

sergio


Aiutante Detailer

Lamezia Terme (Calabria), purtroppo in zona la stragrande maggioranza dei carrozzieri non sono abituati a lavorare su materiale moderno tipo policarbonato ecc. quindi alla fine credo che x evitare di peggiorare il problema anzichè risolverlo purtroppo mi toccherà lasciarlo così oppure recarmi c/o il centro smart e cambiare il tetto con un non indifferente esborso di denaro...cmq. il problema è sicuramente interno e non esterno. la superfice è perfettamente liscia e cmq. guardando attentamente si evince chiaramante che le macchie sono interne. chissà che magari operando da dentro con qualche prodotto sia possibile fare qualcosa?

12Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Ven 17 Giu 2011 - 1:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

e da dentro toccando senti la superficie ruvida?

comunque una passata di clay la darei comunque. dopo di che un pulitore forse per vetri tipo il d120...per vedere se comunque gli fa qualcosa..


però magari attendiamo qualche esperto per dire il suo parere...alla fine a me personalmente non ho mai visto qualcosa di simile e quindi, almeno io, andrei a tentativi...

magari qualcun altro che ha trattato smart forse gli è capitata una cosa simile e potrà aiutarti...

13Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Ven 17 Giu 2011 - 13:40

sergio


Aiutante Detailer

x verificare da dentro occorrerebbe smontare il pezzo in plastica, quello con i parasole e la luce x intenderci.

14Tetto smart policarbonato scolorito Empty Re: Tetto smart policarbonato scolorito Gio 14 Lug 2011 - 2:29

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'noto un problema al tetto in policarbonato della Smart ForTwo modello attuale. Ad molti utenti sul cui tetto erano comparse strane striature è stato cambiato il tetto in garanzia. Ma passato il secondo anno di età il discorso decade.
Proverei comunque a provare la pulitura con un cleaner per plastica, sia internamente che esternamente. Per eventuali guide per lo smontaggio dei pezzi di plastica interna puoi consultare l'enciclopedia http://www.evilution.co.uk/, mentre se ti iscrive al forum Smart-forum.it potrai condividere il tuo problema con migliaia di utenti Smart che neanche ti immagini.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.