LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Stratificare o non stratificare? Questo è il dilemma... Parliamone!

+11
Nippe
cicciovecchio79
cupitt
carletto83
Carlo86
Admin
SlayTek
andre_Z4
DarkCity79
leonidas
pachito
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

pachito


Aiutante Detailer

sono in attesa di ricevere il mio secondo ordine con il mitico black hole e la collinite 476.
mi chiedevo...secondo voi porta a risultati migliori inserire tra il black hole e la cera anche una passata di sigillante m 21??
grazie mille a tutti

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la durata dell'm21 è molto minore a quella della collinite se non erro...quindi non andresti ad apprezzare le doti di quest'ultima se la dovessi mettere dopo la meg..

lascia solo la colli e via

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

http://www.detailingpassion.it

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Dopo aver usato più volta la 476 posso dirti che è cosi tenace che non ha bisogno di nessun sigillante sotto!!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?

Bè quello a mio avviso ha molto più senso perchè esalteresti le proprietà del protettivo scelto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

A mio avviso la stratificazione di prodotti diversi non produce molti risultati.
A volte per la presenza di olii, solventi ecc... diversi tra i vari prodotti si potrebbe anche indebolire il prodotto sottostante

http://www.solodettagli.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:A mio avviso la stratificazione di prodotti diversi non produce molti risultati.
A volte per la presenza di olii, solventi ecc... diversi tra i vari prodotti si potrebbe anche indebolire il prodotto sottostante

quoto, il linea di massima due mani dello stesso prodotto vai sul sicuro e di solito si ottiene quel qualcosa in più che si cerca da un LSP...

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

vero, è la cosa più importante, ma spesso trascurata... ed è da quella che dipenderà la durata del protettivo.. ho visto testare diversi protettivi tralasciando quel particolare...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?

Bè quello a mio avviso ha molto più senso perchè esalteresti le proprietà del protettivo scelto Wink

Ok allora era come pensavo e come ho verificato da me... La stratificazione della M26 ha portato ottimi risultati rispetto al singolo strato!

Posso provare a fare 3 strati o mi dici subito che è uno spreco?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?


In questo contesto, per stratificazione intendevo la sovrapposizione di strati differenti, ad es. un sigillante e una cera.

Per quanto riguarda più mani dello stesso prodotto, sono incondizionatamente favorevole Very Happy

http://www.detailingpassion.it

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
Admin ha scritto:
SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?

Bè quello a mio avviso ha molto più senso perchè esalteresti le proprietà del protettivo scelto Wink

Ok allora era come pensavo e come ho verificato da me... La stratificazione della M26 ha portato ottimi risultati rispetto al singolo strato!

Posso provare a fare 3 strati o mi dici subito che è uno spreco?


Ho visto lavori chiusi con 5 mani di cere super-pregiate. Una mano in più, secondo me non fa male, anzi... purtroppo però, più mani dai, minori sono i benefici del nuovo strato rispetto ai precedenti Wink


http://www.detailingpassion.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DarkCity79 ha scritto:[Ho visto lavori chiusi con 5 mani di cere super-pregiate. Una mano in più, secondo me non fa male, anzi... purtroppo però, più mani dai, minori sono i benefici del nuovo strato rispetto ai precedenti Wink



mi spieghi meglio questo passaggio??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Stratificare o non stratificare? Questo è il dilemma... Parliamone! Frontb10

pachito


Aiutante Detailer

andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pachito ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole
se lo passi dopo il black hole lo levi...il xp va passato dopo l abrasivo tipo m105 o s3 gold,serve x eliminare gli olii del polish e verificare se la correzione e' venuta bene o no

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

pachito ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole

Come già detto da ciccio è utile per eliminare gli oli della correzione, al fine di verificare se veramente i difetti sono scomparsi... Se lo passi dopo il Black Hole lo porti via e non sfrutti il suo potere coprente, finendo per riportare a galla i difetti.

Sarebbe come per una donna truccarsi con i migliori prodotti del mercato e poi andarsi a lavare la faccia lol!

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
pachito ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole

Come già detto da ciccio è utile per eliminare gli oli della correzione, al fine di verificare se veramente i difetti sono scomparsi... Se lo passi dopo il Black Hole lo porti via e non sfrutti il suo potere coprente, finendo per riportare a galla i difetti.

Sarebbe come per una donna truccarsi con i migliori prodotti del mercato e poi andarsi a lavare la faccia lol!

Bravo il mio allievo!
ancora non capisco perchè si faccia questo abuso del cleaner..... spesso non serve affatto...

http://www.solodettagli.it

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Faccio riemergere l'argomento visto che ultimamente c'è questa mania di dover stratificare, spesso senza un minimo di logica.
Penso che il tutto sia dovuto ad Angelwax con Ti-22 e le loro cere, abbinamento consigliato ma non così necessario.
Al momento ci sono sigillanti con prestazioni veramente elevate, setosi al tatto e anche belli alla vista, quindi perché perdere tempo con stratificazioni che talvolta mortificano i sigillanti stessi?
Altro punto che vorrei discutere: la manutenzione. Anche in questo campo spesso leggo soluzioni incredibili, secondo me non valgono la candela dato che a conti fatti costa più la "manutenzione" stessa -oltre al tempo impiegato- che ridare la protezione.


In sostanza, scegliete la protezione che preferite e godetevela fin che dura, non c'è bisogno di impazzire con i prodotti odierni Wink

https://www.nicolapecis.com/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Che poi secondo me uno degli obiettivi dei sigillanti moderni è proprio quello di essere una valida alternativa alle cere velocizzando i tempi di lavorazione. Non condivido neanche io il volersi complicare la vita, o cera o sigillante.

Admin

Admin
Admin

Vero, il saggio Emanuele B una volta mi disse "l'unica stratificazione che ha davvero senso è la lasagna"! 
Vero che alcuni cicli sono interessanti e studiati anche per funzionare molto bene tra loro, altri però sono davvero complessi e molto forzati Wink

Nel dubbio, seguite la strada della semplicità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lo stratificare, secondo la mia esperienza, dev'essere strettamente collegato al tipo di utilizzo dell'auto ed alla frequenza di lavaggio.
Per l'utente che fa tanta strada e non ha tempo di prendersi cura in modo costante, la stratificazione può essere solo d'aiuto.
In tutti gli altri casi si può benissimo fare a meno.
Sono determinanti anche le protezioni che si scelgono, ultimamente l'uscita di alcuni coating davvero tenaci ha fatto passi da gigante, C0V2 e CSL applicati anche singolarmente sono un esempio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dissento, sopra C2v3 o FA (per dirne due) non ci metterei nulla Wink

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Al limite due strati di C2 o due di FA. Concordo su sul singolo prodotto oppure su una stratificazione ragionata (e prevista). Ma parlo solo di cere e sigillanti, per i nano il discorso è diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.