LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non la lavo se prima...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non la lavo se prima... Empty Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 1:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho ritirato dal concessionario la mia Mito nera pastello venerdì scorso, purtroppo se nella bella stagione si può stare tranquilli riguardo la pioggia di certo non si può stare tranquilli sul fronte insetti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Data la delicatezza del colore non la laverò se prima non ho ricevuto i vostri consigli e fatto degli acquisti.
Conscio che gli swirl si possono solo limitare, vorrei che mi faceste una piccola lista della spesa.
Infine una domanda, con la pistola per il "lavaggio a nafta" o come cavolicchio si chiama del compressore si riesce a foammare?

2Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 9:07

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Beh la pistola si chiama appunto pistola foam.
Per le guide e quindi i consigli segui qui http://www.lacuradellauto.it/pagina-953/Guida-allacquisto.aspx
Anche io allìinizio chiedevo consiigli ma poi leggendo le guide e varie dritte m sto per fare il primo ordine Smile

3Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 9:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la pistola per nafta assolutamente non è una pistola foam!

la pistola foam si attacca all'idropulitrice..

quella che dici te non è assolutamente per lavare le macchine..


fatti una bella letta alle guide, e poi ad altri post aperti da altre persona per appunto farsi la lista della spesa...la roba, al di la del colore, è sempre la stessa... un bel kit per iniziare, guanto/spugna, panni cobra e via dicendo..

4Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 10:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lo so che la pistola nafta non è una pistola foam ma prima di scoprire il vostro mondo l'ho utilizzata diverse volte per schiumare auto e scooter, certo il risultato non è lo stesso ma forse dipendeva dal prodotto utilizzato e dalla sua diluizione. Regolavo con molta aria e poco liquido.
In ogni caso ho visto che quella della Karcher costa niente e non ho problemi di adattatori, non sarà professionale ma credo che per iniziare vada bene. (?)

Le guide le ho lette prima di scrivere ma vi sarei grato di abbozzare una lista, i prodotti sono tanti...

5Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 10:54

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Lo so che la pistola nafta non è una pistola foam ma prima di scoprire il vostro mondo l'ho utilizzata diverse volte per schiumare auto e scooter, certo il risultato non è lo stesso ma forse dipendeva dal prodotto utilizzato e dalla sua diluizione. Regolavo con molta aria e poco liquido.
In ogni caso ho visto che quella della Karcher costa niente e non ho problemi di adattatori, non sarà professionale ma credo che per iniziare vada bene. (?)

Le guide le ho lette prima di scrivere ma vi sarei grato di abbozzare una lista, i prodotti sono tanti...

Con la karcher non aspettarti grandi risultati,serve solo per detergere l'auto,non per fare una bella foam.
Di liste ce ne sono abbastanza in giro per il forum e per le varie presentazioni o altro,direi quindi di dare un'occhio e non rendere tutto estremamente ripetitivo!..Wink

6Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 18:32

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Intanto ho capito che devo comprare l'M40 per gli interni.

7Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 23:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dite che la ceratura protettiva va rimossa?

8Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 23:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Dite che la ceratura protettiva va rimossa?

Di quale stai parlando?
Se intendi quella di fabbrica è già stata rimossa prima che te la consegnassero, sperando che non abbiano fatto troppi danni durante l'operazione! Mad

9Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 23:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:
DavideSR ha scritto:Dite che la ceratura protettiva va rimossa?

Di quale stai parlando?
Se intendi quella di fabbrica è già stata rimossa prima che te la consegnassero, sperando che non abbiano fatto troppi danni durante l'operazione! Mad
No no, oggi ho controllato!
Segni di danni non ce n'è...per fortuna!

Sto leggendo topic su topic, qualcosa l'inizio a capire ma la materia è vasta!
Help me Help me Help me

10Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 23:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leggi attentamente (se necessario più volte) la guida "Le 5 fasi del Detailing", poi se hai dubbi con il tasto cerca troverai molte discussioni interessanti e comunque siamo qui tutti pronti ad aiutare i nuovi arrivati! Wink

11Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Lun 27 Giu 2011 - 23:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Leggi attentamente (se necessario più volte) la guida "Le 5 fasi del Detailing", poi se hai dubbi con il tasto cerca troverai molte discussioni interessanti e comunque siamo qui tutti pronti ad aiutare i nuovi arrivati! Wink
Quella è stata la prima cosa che ho fatto, ancor prima di iscrivermi al forum Wink

12Non la lavo se prima... Empty Re: Non la lavo se prima... Mar 28 Giu 2011 - 0:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Intanto dopo l'M40 ho capito che devo compraew anche il Red Mist Tropical...faccio progressi Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.