LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 31]

Newentry

Newentry
Moderatore

devi applicare meno prodotto quando è diluito, o almeno meno prodotto per volta. Si fa tranquillamente te lo garantisco, io lo ho applicato sempre diluito 3:1 e addirittura sulle guarnizioni dei vetri che sono piccole.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 2eee7id Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 10epy0k Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Dietro2 Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

manuweb007 ha scritto:E' che di fatto diluito non rimane niente sulle plastiche, esempio avevo provato anche sui specchietti a pag 1, invece puro e' ok!

scommetto che lo spruzzi direttamente sulle plastiche, è per questo che ti scivola via. io lo spruzzo sul'applicatore giallo megs e poi lo applico, ha un effetto spettacolare

http://www.elmocarcare.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..se inizia a cedere significa che comunque 2 mesi se li è fatti...no?! quindi alla fine sembra una bella prestazione su plastica...sbaglio?! e in confronto ai meg D160 o D170?! più che altro mi serve qualcosa di "coprente" per le plastiche, che le ravvivi come colore però che duri anche un pochino.. purtroppo prodotti del genere mai usati... voi che mi consigliate?!

ovviamente escludete il discorso XP MT che so che è ottimo, ma direi altro tipo di fascia di prezzo...

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Si leo comunque mi soddisfa questo perl, forse la prima volta l'ho spruzzato direttamente poi visto il disastro solo con pad giallo e puro

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Intanto l'ho inserito in ordine .....poi posterò le impressioni

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

steflender


Apprendista Detailer

per mezzo litro di acqua quanto devo mettere di prodotto per le guarnizioni esterne dei vetri??

usandolo con un pad poi come si risciaqua lo stesso con solo acqua oppure con d101??

oppure avendo già comprato il 303 posso cmq passarlo sulle guarnizioni per proteggerle dai raggi del sole??

pacman

pacman
Apprendista Detailer

come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

Poi se non ti piace il risultato puoi provare con diluzioni più concentrate,(o meno concentrate) ma prima credo sia meglio partire come è specificato nella descrizione ed eventualmente valutare il risultato.

Per lavarlo puoi usare acquq e sapone di marsiglia.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

pacman ha scritto:come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

Poi se non ti piace il risultato puoi provare con diluzioni più concentrate,(o meno concentrate) ma prima credo sia meglio partire come è specificato nella descrizione ed eventualmente valutare il risultato.

Per lavarlo puoi usare acquq e sapone di marsiglia.

OT per metà: ieri ho lavato il pad usato per dare il perl puro sulle gomme....mi aveva reso idrorepellente la pelle delle mani!!! ho combattuto per lavarle bene! Laughing

http://www.elmocarcare.it

steflender


Apprendista Detailer

pacman ha scritto:come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

Poi se non ti piace il risultato puoi provare con diluzioni più concentrate,(o meno concentrate) ma prima credo sia meglio partire come è specificato nella descrizione ed eventualmente valutare il risultato.

Per lavarlo puoi usare acquq e sapone di marsiglia.


ok ma non capisco la differenza tra il PERL e il GUMMI per le guarnizioni esterne a contatto col sole aria e altro.....

oppure uso il 303 ma credo non sia lo stesso in quanto non rende la gomme lucida.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

applicato oggi sulle gomme.. però troppo lucido per i miei gusti, almeno nell'immediato, difatti ho fatto una gomma con la diluizione 1:1, e l'effetto mi piace di più, anche se la durata sarà inferiore..

poi sulla spalla 35 ce ne vuole davvero poco uno spruzzo fai tutta la gomma Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

hai provato dario a rimuovere gli eccessi con la micro quando l'hai dato puro?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

no manu.. penso di averlo steso bene.. dici che è necessario ripassare una micro anche sulle gomme??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io lo facco perchè qualcosa rimane, ma appena tamponarle, restando un giusto compromesso lucido/naturale

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bene.. proverò Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io invece faccio in maniera diversa: lo passo una prima volta puro col pad giallo meg e faccio tutte e 4 le gomme, finito il giro di tutti e 4 i pneumatici, ricomincio dal primo girando il pad dalla parte pulita per eliminare gli eccessi, però secondo me è fondamentale aspettare un attimo prima di rimuovere gli eccessi, per dare tempo alla gomma di assorbire il prodotto. Io ho notato che facendo così la durata è maggiore e l'effetto è un compromesso tra lucido e opaco

http://www.elmocarcare.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ok pelo mi correggo, stessa tua tecnica ma confermo micro ma il risultato è uguale Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si ..diciamo che la tecnica tra noi tre è simile Wink Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:si ..diciamo che la tecnica tra noi tre è simile Wink Very Happy

mi sembra quella funzioni meglio

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quanto dura a voi perl sui pneumatici??? io l'ho messo venerdì, ma già oggi si nota appena, ho fatto le 4 ruote in 4 modi diversi, da puro a 3 layer di 1:1.. non noto differenza, già è tutto via, sulla plastica sotto i tergi invece regge bene, ha piovuto 3 gg, ma in maniera moderata...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

io l ho messo sulle gomme il 21 agosto. c'e ancora, ho provato a fare il test su una gomma di una bici, è durato 2 settimane. Cambierà la composizione della gomma???


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente puro, mi piace solo puro su tutto e diluito 3:1 per gli interni


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ora metto delle foto..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sarebbe ora che incominciassimo a specificare le gomme (e il loro stato) sulle quali si usa un determinato prodotto. Vuoi o non vuoi influirà sul risultato.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ecco ricordo che sono passati 6 giorni

puro

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Img_2636

mi evito di fotografare un passaggio di 1:1 , non c'è più nulla

2 passaggi 1:1 a distanza di venti minuti

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Img_2639

e tre passaggi,il migliore risultato consideriamo che è la gomma posteriore però

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Img_2638


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

la mia gomma è una Pirelli P7000 del 2007 tenuta perfettamente. Ovviamente un pò usurata ma la spalla è perfetta. E' ruvida quindi l'applicazione è un pò difficile


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.