LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ce la posso fare!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ce la posso fare!!! Empty ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 20:29

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ragazzi, dopo tanto tempo che sono iscritto, vi seguo e capto informazioni è arrivata l'ora di scrivere Very Happy
premetto che ho fatto tesoro delle vostre informazioni e che non sono in possesso dei vostri materiali così professionali.
fra poco vorrei lucidare la mia piccola e per farlo ho "raccimolato" una serie di prodotti, alcuni che avevo già da prima di conoscere voi, altri che ho acquistato da poco.
sono in possesso di una semplice lucidatrice (quella che si compra comunemente negli iperstore) con tampone di lana e tampone di "stoffa". come prodotti ho la clay, scratch x, color x e una cera di finitura tutto ovviamente meguiar's Smile
ora, ho delle perplessità soprattutto per paura di combinare casini.
1) ho la macchina di un colore rosso pastello che se non ho capito male si tratta bene con il tampone di lana, vero?
2) la velocità della rotazione deve essere lenta o veloce?
3) quanto devo spingere?
4) devo stare attento alla temperatura mentre passo la lucidatrice?

chiedo pietà, sono un novello!

2ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 20:37

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lucidatrice a forma di volante?
Direi che danni non ne puoi fare, non riesce a lucidare, la puoi usare solo per togliere la cera!

3ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 21:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

lascia perdere quella lucidatrice (se è appunto quella a forma di volante che vendono intorno alle 30euro)...che poi di lucidatrice c'ha solo il nome..

non ha potenza per niente...appena premi un pò vedrai che si ferma immediatamente! praticamente un oggetto inutile..


la tua auto presenta molti difetti?

4ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 22:25

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

beh, non molti è stata sempre lavata a mano da me, però è cmq una carrozzeria di 5 anni Smile che per quanto la posso aver tenuta bene qualche swirls ce l'ha! non ne ha graffi ne altro.

lo so che la lucidatrice volante non è buona ma la comprai 4/5 anni fa e ancora non l'ho mai usata! prima o poi ne comprerò una seria Smile ma al momento devo accontentarmi di questa, poi meglio di niente qualcosa farà, o no??? meglio il trapano con il tampone?

5ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 22:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io dico che è inutile che ti ci metti! è proprio inutile per correggere.. un tampone da 20cm e passa, una potenza inutile...lascia perdere!

e il trapano uguale..quello invece rischi che ti fa solo danni...perchè la rotazione è troppo veloce e magari non controllabile e via dicendo..

o lavori il tutto a mano (una fatica immonda che io sempre sconsiglio, oppure ti fai una roto per iniziare o ti affidi a un detailer delle tue parti...oppure la inceri e basta!

però a mio avviso usare il volante la vedo inutile... poi provare puoi pure provare...se ti vuoi levare lo sfizio diciamo...ma vedrai che frena subito perchè come ti dicevo la potenza di quel coso è davvero insignificante! e in più non ha i giri regolabile come invece una vera roto ha Wink

6ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 22:38

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

mi manca sempre qualcosa... vabbè metterò da parte i soldi per comprare la roto, alla fine sono 130€ il problema è che ogni volta che faccio 1 ordine finisco per spendere una barca di soldi!
a mano non c'ho mai pensato neanche alla lontana lol!
Off Topic te di che zona sei?

7ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Mer 6 Lug 2011 - 22:49

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che il lavoro a mano esiste eccome...nessuno lo vieta...il fatto è che un'auto intera ci diventi davvero vecchio e oltre a quello, che magari potrebbe anche essere il meno (se uno vuole farlo lo fa e stop) però sono i risultati che possono essere "mediocri"...ecco perchè magari uno dice (almeno io) meglio non avventurarsi nel lavoro a mano...però ecco...questo il mio parere... poi comunque c'è gente che a mano c'ha lavorato eccome su tutta l'auto (però poi non gli ho mai chiesto le ore e la fatica spesa afro )

per il resto, pm per te

8ce la posso fare!!! Empty Re: ce la posso fare!!! Gio 7 Lug 2011 - 12:49

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

grazie per i consigli, non mi fa rispondere al messaggio privato dice che ho pochi post. ho recepito il consiglio Very Happy ora valuto bene, dammi una mail (in privato ovvio) così ci sentiamo direttamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.