LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatrice orbitale

+5
ACsteve427
Admin
leonidas
DarkCity79
kekko91nap
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatrice orbitale Empty lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 12:31

kekko91nap


Aiutante Detailer

RAgazzi vorrei usare come lucidatrice per cerare l'auto quella lucidatrice economica con i due manici da 30 40 € che ne dite?Penso che però i panni in dotazione non sono buoni cosa bisogna usare???

2lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 12:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Abbiamo sconsigliato varie volte l'uso di questi strumenti. Oltre ad avere tamponi di bassa qualita', non hanno la forza necessaria per compiere il lavoro. Al massimo, potrebbero essere usati per stendere la cera. Per questa operazione, pero', consiglio di procedere a mano Wink

http://www.detailingpassion.it

3lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 12:50

kekko91nap


Aiutante Detailer

infatti io voglio solo stendere la cera perchè ho gia una rota e credo anche se facciano pena qualitativamente comunque il risultato sara migliore di quello a mano non credi???

4lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 12:56

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io penso che la cera possa essere stesa benissimo anche a mano. Non spenderei dei soldi per uno strumento di cui non vedo l'utilita'. Magari quei 50 euro potresti investirli per cose piu' utili

Ovviamente questa e' un'opinione mia personale Wink

http://www.detailingpassion.it

5lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 12:57

kekko91nap


Aiutante Detailer

DarkCity79 ha scritto:Io penso che la cera possa essere stesa benissimo anche a mano. Non spenderei dei soldi per uno strumento di cui non vedo l'utilita'. Magari quei 50 euro potresti investirli per cose piu' utili

Ovviamente questa e' un'opinione mia personale Wink

Quindi tu la cera la dai a mano???

6lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 13:09

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che un buon 95% di noi lo fa!!

è di un rilassante assurdo guarda Very Happy

7lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 13:13

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

kekko91nap ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Io penso che la cera possa essere stesa benissimo anche a mano. Non spenderei dei soldi per uno strumento di cui non vedo l'utilita'. Magari quei 50 euro potresti investirli per cose piu' utili

Ovviamente questa e' un'opinione mia personale Wink

Quindi tu la cera la dai a mano???

Si, mi trovo bene a stenderla a mano

http://www.detailingpassion.it

8lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Ven 8 Lug 2011 - 13:20

Admin

Admin
Admin

DarkCity79 ha scritto:Io penso che la cera possa essere stesa benissimo anche a mano. Non spenderei dei soldi per uno strumento di cui non vedo l'utilita'. Magari quei 50 euro potresti investirli per cose piu' utili

Ovviamente questa e' un'opinione mia personale Wink

Condivido in pieno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Sab 15 Ott 2011 - 0:13

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Uppo questa discussione perchè mi hanno regalato una rotorbitale come quella descritta qui sopra.
Giacendo inutilizzata a casa di un amico me la sono accaparrata con tutto il set di tamponi Very Happy
Per intenderci, il kit è questo http://www.monzacarcare.com/orbital-polishers/monza-electric-orbital-car-polisher-kit/0/

Ora però ho 2 problemi:
1) può andare bene per lavorare il lime prime secondo voi? Quale di questi tamponi mi consigliate per il mio scopo (vedi link sopra)?
2) ha un platorello enorme!! Anche volendo cambiare i tamponi mi troverei in difficoltà a trovarne di uguali dimensioni (diametro circa 23 cm).

10lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Lun 17 Ott 2011 - 11:06

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

sinceramente a incerare una macchina si fa prima a mano che non con una cosa del genere Wink

anche perchè in molti punti non ci passi con quel disco volante e non credo esistano tamponi di ricambio

11lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Lun 17 Ott 2011 - 15:49

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

guarda io l'avevo in carrozzeria...usata 3 volte in 10 anni....troppo grande non arrivi negli angoli e hai sempre da rifinire a mano...và bene solo per incerare i pulman Laughing

12lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Lun 17 Ott 2011 - 17:29

Alessio

Alessio
Moderatore

è solo uno spreco di soldi, meglio investirli su una buona cera, stenderla e amirare i risultati piuttosto che comprare queste false lucidatrici Smile


_________________
lucidatrice orbitale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Lun 17 Ott 2011 - 23:15

Admin

Admin
Admin

Quoto... potrebbe essere adatta solo per stendere una cera e, comunque a mano fai prima...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14lucidatrice orbitale Empty Re: lucidatrice orbitale Mar 18 Ott 2011 - 9:13

Fabri

Fabri
Detailer Novello

demis 76 ha scritto:guarda io l'avevo in carrozzeria...usata 3 volte in 10 anni....troppo grande non arrivi negli angoli e hai sempre da rifinire a mano...và bene solo per incerare i pulman Laughing

Stessa situazione, solo che la ho ancora in un'angolo a prendere polvere, per le grosse superfici va bene, ma le varie curve e scanalature devi passarle a mano.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.