LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

patone chiede permesso!

+9
giacomo_defilippis
canest
manuweb007
cupitt
mirkolino69
Alessio
Newentry
leonidas
patone86
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1patone chiede permesso! Empty patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 12:11

patone86

patone86
Aiutante Detailer

ciao a tutti, sono marco da roma, appassionato di auto vere....quelle con la trazione nel posto giusto, quelle fatte di lamiera, quelle con meno fili possibili e quelle bollo esenti. comunemente riconosciute come auto d'epoca.
(ps: adoro le bmw ma non ditelo a nessuno)

nasco come elettricista industriale e preferirei anche morirci, inteso come lavoro e non come morte fisica....possibilmente, da gennaio lavoro fisso presso una carrozzeria, già in precedenza avevo avuto esperienze nel campo ma molto brevi.
da sempre maniaco -nel mio piccolo- di pulizia e splendore per quanto riguarda auto e moto.

posseggo una sfigatissima bmw 318is e36 del 92 nera pastello e una yamaha yzf r6 MY09 nera e oro (in vendita) e una 500 giardiniera bisognosissima di restauro profondo.

la macchina è ferma da due anni per restauro completo, verniciata totalmente a marzo 2010, uscita dal garage solo per essere lavata.....molto molto spesso e montare qualche nuovo pezzo.

la moto, nera lucida e opaca con forcella e cerchi oro,.....libidine.

nei miei lavaggi uso semplicemente acqua di rubinetto, un secchio, un milione di spugne..tutte uguali ma con vari scopi: cerchi, carrozzeria, vetri, parte alta, parte bassa. come saponi ne ho provati molti, il migliore fin'ora è lo svelto per i piatti, come lava lui non lava nessuno (tra gli economici di facilissima reperibilita e di fascia non professionale), infine asciugo con daino.

lavo ed asciugo sempre a freddo.

sono solito (da quando è ferma molto meno) lavare la macchina sui cavalletti, senza ruote che lavo a parte, dentro fuori canale fori..tutto, sono un maniaco, complice il fatto che i cerchi sono bianchi, mezza frenata con ds2500 e già ferodo in bella evidenza.

non uso nerogomme perchè lo odio a morte, apparte che se la lavo una o due volte a settimana le gomme non fanno neanche in tempo a sporcarsi.




in carrozzeria usiamo prodotti 3m, dalle paste (bianca gialla verde blu rosa) ai tamponi (verde rosa giallo), roto orbitali ad aria e rotative elettriche.
non sono un mostro a lucidare, ma cerco di impegnarmi sempre di più.
il problema è che il capo corre corre corre, non ti fa lavare la macchina, se c'è terriccio si leva con la lucidatura, non ti fa passare mille mani, solitamente pasta bianca e poi verde o rosa a finire.

a volte fa passare anche la pasta grossa grossa (non ricordo il nome) ha dei grani grossi come scogli, solitamente la usiamo su camion o furgoni aziendali....ma a volte....con risultati pessimi...l'ha fatta passare su vernici scure scratch No

qui a casa mia, anche se in condominio, ho la fortuna di poter fare quello che voglio, basta rispettare gli orari, lavo smonto rimonto la macchina come meglio credo e nessuno dice niente.
vorrei entrare e dedicarmi di più nel mondo del detailing....il problema è che nell'aria c'è la possibilità di un trasferimento, e li, purtroppo, non credo che avrò più tutta questa libertà, ma intanto imparare certo non mi farà del male.




urca quanto ho scritto....perdonatemi Embarassed

ci si legge gente Wink silent

patone chiede permesso! Vuje608f

2patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 13:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ciao vicino di città Very Happy

benvenuto!!! Very Happy

3patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 14:06

Newentry

Newentry
Moderatore

ciao

4patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 14:21

patone86

patone86
Aiutante Detailer

ciao a voi.

ehehehe, vicino di città è un parolone, roma sembra piccola ma si fa prima ad arrivare dai pinguini che da un amico!

5patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 14:34

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto =)


_________________
patone chiede permesso! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 15:29

mirkolino69


Aiutante Detailer

benvenuto anche da parte mia

7patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 19:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ciao!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


patone chiede permesso! Frontb10

8patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 19:19

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Benvenuto e ottima presentazione Very Happy

9patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 22:37

canest

canest
Detailer Novello

Benvenuto

10patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Sab 9 Lug 2011 - 23:32

patone86

patone86
Aiutante Detailer

grazie a tutti.

eheheh, grazie manu

11patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 0:18

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

12patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 0:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato, ottima presentazione! Very Happy

13patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 11:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

patone86 ha scritto:ciao a voi.

ehehehe, vicino di città è un parolone, roma sembra piccola ma si fa prima ad arrivare dai pinguini che da un amico!

beh...io leggo nel tuo avatar roma N/E...quindi non tanto lontano da me che sono roma N Laughing

però si c'hai ragione...se devi andare da una parte a quella opposta, fai prima ad arrivare in un'altra città di italia! lol!

14patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 12:04

patone86

patone86
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:beh...io leggo nel tuo avatar roma N/E...quindi non tanto lontano da me che sono roma N Laughing

però si c'hai ragione...se devi andare da una parte a quella opposta, fai prima ad arrivare in un'altra città di italia! lol!

eheheh, ti sei fregato da solo, adesso sei costretto a venirmi a trovare! Twisted Evil

15patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 12:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...perchè no...se posso volentieri! Wink

16patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Dom 10 Lug 2011 - 14:23

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Benvenuto!

Purtroppo le economie delle officine e simili non sono comptibili con il detailing... Ma il fatto che non ti facciano nemmeno lavare l'auto prima della lucidatura mi lascia alquanto perplesso...

17patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Lun 11 Lug 2011 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Ciao Patone, benvenuto e bella presentazione! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Lun 11 Lug 2011 - 21:25

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Benvenuto!

19patone chiede permesso! Empty Re: patone chiede permesso! Lun 11 Lug 2011 - 22:43

patone86

patone86
Aiutante Detailer

grazie, grazie a tutti.

ehehe, faccio del mio meglio capo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.