LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D101 uso esterno

+15
Gaetano_megg3
ciccante88
Giovanni92
Blackzeta
SlayTek
Alessio
mmaaxx83
superAndre
jdf
Depaip
Admin
316ti
DSW
francesco
Adc75
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1d101 - D101 uso esterno Empty D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 14:18

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Ho visto che il D101 viene messo nel sito anche per uso esterno.
Appurato che è ottimale per la pulizia di tapezzeria e moquette degli interni......che utilizzo può avere sull'esterno?

Perchè sono in procinto di fare un 2° ordine per integrare tutto il materiale preso col 1° e fare un set di articoli per poter fare tutto,ma ho sempre le idee un pò confuse....

Stò prendendo:
M40 per le guarnizioni
D108 per catrame/moscerini/sporco ostinato
D111 come shampoo per il lavaggio
D140 per lavare i cerchi(neri)sperando che non scolorisca le pinze(rosse)
D101 per gli interni(tessuti e plastiche)....ma come uso esterno?


ho già:
G220
M105-M205-M34
D155
Claybar

Alla fine dovrei essere sistemato?????

Per il D101 consigliate il dispenser piccolo o la tanica grande?(per 108,M40 e 140 ho optato per i 400ml)

2d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 14:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

x i molteplici usi che ha ti conviene prendere la tanica!
come uso esterno fa da prelavaggio... e lo usi diluito 4:1

se hai problemi di catrame devi prendere il "body solvent"

3d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:12

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

quindi D101 al posto del 108? Surprised

4d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:22

DSW


Diplomato in Detailing

d101 va molto bene per le plastiche e per l'interno delle portiere o come prelvaggio nella lancia schiuma, il d108 più per passaruota e dove ci sono macchie base oliosa.

5d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:24

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

dimenticavo.......tra i prodotti che ho già c'è anche l'M21

e a quelli da prendere aggiungerei il D120 dato che l'ultima volta che ho pulito i vetri dentro mi son venuti veramente da vomito


per il catrame ho avuto risultati molto positivi anche col passaggio della claybar

6d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:25

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:d101 va molto bene per le plastiche e per l'interno delle portiere o come prelvaggio nella lancia schiuma, il d108 più per passaruota e dove ci sono macchie base oliosa.

ok,quindi posso escludere il D108 e buttarmi sul D101 Wink

7d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:31

DSW


Diplomato in Detailing

è sicuramente il prodotto più versatile, un gallone di D101 non dovrebbe mai mancare. Very Happy

8d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 17:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:è sicuramente il prodotto più versatile, un gallone di D101 non dovrebbe mai mancare. Very Happy

non puo'!! Very Happy Very Happy Very Happy

9d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Gio 10 Dic 2009 - 21:56

316ti

316ti
Detailer Novello

Adc75 ha scritto:Ho visto che il D101 viene messo nel sito anche per uso esterno.
Appurato che è ottimale per la pulizia di tapezzeria e moquette degli interni......che utilizzo può avere sull'esterno?

Perchè sono in procinto di fare un 2° ordine per integrare tutto il materiale preso col 1° e fare un set di articoli per poter fare tutto,ma ho sempre le idee un pò confuse....

Stò prendendo:
M40 per le guarnizioni
D108 per catrame/moscerini/sporco ostinato
D111 come shampoo per il lavaggio
D140 per lavare i cerchi(neri)sperando che non scolorisca le pinze(rosse)
D101 per gli interni(tessuti e plastiche)....ma come uso esterno?


ho già:
G220
M105-M205-M34
D155
Claybar

Alla fine dovrei essere sistemato?????

Per il D101 consigliate il dispenser piccolo o la tanica grande?(per 108,M40 e 140 ho optato per i 400ml)

io una belle cera dodo la prenderei magari quelle da 30 ml.
per quanto riguarda il d101 io prenderei la tanica

10d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 0:47

Admin

Admin
Admin

ragazzi a quanto pare amate un pò tutti il d101!
all'esterno puoi anche diluirlo tantissimo, fino a 20:1, ed ancora fa il suo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 2:36

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:è sicuramente il prodotto più versatile, un gallone di D101 non dovrebbe mai mancare. Very Happy
infatti...............Andrea prendilo che ci pulisci di tutto!

12d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 8:11

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Perfetto,vi ringrazio.

L'ordine è partito ieri sera,con un bel tanicone di D101.

Per la cera....intanto volevo provare il sigillante M21,poi farò un pensierino a qualche dodo Laughing


Il problema è che ora è veramente freddo.....son già 2 volte che lavo la macchina alle lance.....ma ora ha bisogno di una strusciata con la spugna,per forza!
quando passi il dito ti accorgi che è grigia,non bianca,e purtroppo le sole lance(ho provato 5 o 6 autolavaggi) non riescono a portare via quella patina Crying or Very sad

13d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 8:20

jdf


Apprendista Detailer

Adc75 ha scritto:Perfetto,vi ringrazio.

L'ordine è partito ieri sera,con un bel tanicone di D101.

Per la cera....intanto volevo provare il sigillante M21,poi farò un pensierino a qualche dodo Laughing


Il problema è che ora è veramente freddo.....son già 2 volte che lavo la macchina alle lance.....ma ora ha bisogno di una strusciata con la spugna,per forza!
quando passi il dito ti accorgi che è grigia,non bianca,e purtroppo le sole lance(ho provato 5 o 6 autolavaggi) non riescono a portare via quella patina Crying or Very sad

guarda confermo...in questo periodo le lance non concludono molto...io mi sono munito di guanto e DP rinseless....fa troppo freddo!

14d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 8:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi a quanto pare amate un pò tutti il d101!
all'esterno puoi anche diluirlo tantissimo, fino a 20:1, ed ancora fa il suo lavoro!

Io ne so qualcosa... Embarassed

15d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 9:01

Admin

Admin
Admin

jdf ha scritto:
Adc75 ha scritto:Perfetto,vi ringrazio.

L'ordine è partito ieri sera,con un bel tanicone di D101.

Per la cera....intanto volevo provare il sigillante M21,poi farò un pensierino a qualche dodo Laughing


Il problema è che ora è veramente freddo.....son già 2 volte che lavo la macchina alle lance.....ma ora ha bisogno di una strusciata con la spugna,per forza!
quando passi il dito ti accorgi che è grigia,non bianca,e purtroppo le sole lance(ho provato 5 o 6 autolavaggi) non riescono a portare via quella patina Crying or Very sad

guarda confermo...in questo periodo le lance non concludono molto...io mi sono munito di guanto e DP rinseless....fa troppo freddo!

esatto... credo che il rinseless sia la soluzione ideale in questo momento...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 11:52

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

ho visto il prodotto......ma come lo usate?
prima lavaggio con le lance per togliere terra,polvere etc
e poi?
preparate uno spruzzino col rinseless e vi armate di panni in microfibra?(di sicuro più di uno visto che usciranno sudici da fare impressione)

perchè se devo usare il guanto....tanto vale che faccio un lavaggio normale,veloce ma normale
Very Happy

17d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 12:02

jdf


Apprendista Detailer

Guarda io sono ancora in attesa di provarlo...dai video che ho visto su you tube bastano solo 2 panni...

ti spiego il procedimento:
1: "ammorbidisci" la zona da pulire con una spruzzata d'acqua con lancia o dosatore (per intenderci quelli a pressione manuale che si usano per innaffiare le piante) c'è chi salta questo passaggio e va direttamente al punto 2.

2. spugna/guanto nel secchio con il rinseless e vai di lavorare sul punto da pulire (bisogna lavorare a zone - ad esempio inizi con il cofano)

3. senza risciacquare asciughi con un panno adatto all'asciugatura (meg's water magnet - cobra gold plush) dai video ho notato che i panni non si sporcano nemmeno.

4. io personalmente farei una passata di dodo red mist o qualsiasi altro quick detailer (lo puoi creare direttamente con il DP cambiando le dosi!!!!) spruzzi e asciughi subito con un altro panno pulito.

la zona trattata dovrebbe essere pulita. Ora dico che non ho ancora provato ma a breve faro una mini guida con foto dettagliate - non ho lavato la macchina per 1 mese appunto perche voglio provare il prodotto in condizioni estreme per gli scettici come me Very Happy

per chi nota qualche errore sul mio procedimento ben venga!!!!!

18d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 12:18

DSW


Diplomato in Detailing

si la procedura è giusta, l'unica cosa forse saebbe il caso di usare due secchi, uno solo per risciacquare la spugna o il guanto e l'altro con il dp rinslesses.

19d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 13:33

jdf


Apprendista Detailer

DSW ha scritto:si la procedura è giusta, l'unica cosa forse saebbe il caso di usare due secchi, uno solo per risciacquare la spugna o il guanto e l'altro con il dp rinslesses.

si lo davo per scontato e mi sono scordato di scriverlo

Very Happy

20d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Ven 11 Dic 2009 - 21:01

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

ma se mi devo "bagnare" le mani,non vale la pena fare un lavaggio "classico" anche se veloce?

21d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Sab 12 Dic 2009 - 2:22

jdf


Apprendista Detailer

io il dp lo uso piu che altro perche non ho la possibilita di recarmi in un autolavaggio con i miei secchi e spugne (è vietato!) e facilissimo da utilizzare chi abita come me in un condominio, ti pulisci la macchina nel tuo garage, non sporchi ,non allaghi, e non dai fastidio a nessuno....

22d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Sab 12 Dic 2009 - 16:36

Admin

Admin
Admin

esatto! con il rinseless non si ha la necessità di utilizzare acqua per il risciacquo: basta immergere il guanto nel secchio, pulire ed asciugare.
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Dom 13 Dic 2009 - 14:01

jdf


Apprendista Detailer

ragazzi, ieri sono riuscito ad usare il DP....ci sono proprio rimasto....esperienza formidabie...macchina sporca da piu di un mese...ora lucida e perfetta...ci ho fatto pure 150 km ed è ancora lucida (a parte il fango vicino le ruote sulle minigonne ed il vetro...) ora pero mi giunge una domanda: siccome volevo usare la clay e siccome non sono riuscito a farlo dopo il lavaggio...ora dopo aver fatto tutti sti km pur rimanendo a occhio ancor lucida e pulita, è possibile utilizzarla la clay? mi è venuto in mente il quick detailer sempre della dp (non ho capito benissimo la funzione di un quick detailer in generale) o devo per forza di nuovo eseguire il lavaggio?

24d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Lun 14 Dic 2009 - 9:47

Admin

Admin
Admin

jdf io ti consiglierei un lavaggino veloce veloce prima della clay perchè il rischio sarebbe quello di portarti su tutta l'auto lo sporco con la barretta...
come quick detaiier puoi usare sempre in rinseless mettende 60-70 ml di prodotto in un litro di acqua.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25d101 - D101 uso esterno Empty Re: D101 uso esterno Sab 10 Dic 2011 - 11:40

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Riprendo questo thread per chiarire un piccolo dubbio: se volessi usare il D101 per pulire l'interno porta (avendo la macchina bianca, l'interno porta è letteralmente nero), basta una diluzione 10:1 e pulire con un pennello? Poi non serve risciacquare direttamente con acqua, basta una microfibra?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.