LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D101: come usarlo su tessuti?

+33
nickola
key
xAngelox
dado7L
Rafderosa
Car.d
Ironjay
cliotto81
Frenki
v6boss
diabolik887
simf50
PELO
teoweb
Berserk
steflender
SlayTek
Cristian_M
ORSO
Giobart
giacomo_defilippis
alex81
angelo75
leonidas
semprenuovo
cicciovecchio79
Math87
dani79
DarkCity79
ACsteve427
Admin
Alessio
alfa4ever
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 28 Feb 2012 - 18:46

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Allora, stasera, se riesco, passo dall'autolavaggio a chiedere che liquido usano per la macchina
lavainterni....

Edit> stasera son passato, ma il gestore era già andato via, così ho dato un'occhiata al macchinario (il quale ha 4 programmi, tra cui, rimozione sporco con schiuma e spazzola, sanificazione con un altro strumento, lavaggio ad estrazione e solo estrazione, entrambi con la classica bocchetta a v con l'ugello). Ho provato a pigiare il pulsante che fa fuoriuscire il liquido e dall'odore, ricorda molto lo stesso liquido che si trova nelle boccette delle....ehm, bolle di sapone! Quelle per i bambini Suspect

Mahhh scratch

52D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mer 29 Feb 2012 - 21:55

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Allora, il gestore mi ha detto che si chiama Ma.fra flash qualcosa (azzarola mi sono scordato Twisted Evil )....

53D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 22 Mar 2012 - 11:39

steflender


Apprendista Detailer

domanda il D101 con quale diluizione lo posso utilizzare per pulire impronte nere di mano dopo sostutuzione parabrezza nelle barre laterali frontali dove all'interno il tessuto è stato toccato e lasciato con sporco scuro oppure debbo prendere un altro tipo di prodotto specifico??


grazie
saluti

54D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 22 Mar 2012 - 11:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

prova sempre partendo da diluizioni alte tipo 1:10, per poi salire a 1:4 ... prova su una piccola parte prima ...

spero non sia silicone che usano per sigillare il parabrezza ma solo classico sporco ... aiutati con la spazzola per gli interni magari

55D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 22 Mar 2012 - 12:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Smile


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

56D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 27 Mar 2012 - 14:43

teoweb


Aiutante Detailer

Il d101 è fenomenale, mia moglie era disperata per il tappeti di casa sporchi... ci penso io Laughing , vado in garage prendo d101 spazzola e microfibra... sono tornati nuovi e mi sono anche guadagnato un altro ordine appena fatto ad Antonio. (l'ultima volta mi voleva uccidere per quanto ho speso... Very Happy )

57D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 27 Mar 2012 - 14:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Laughing ottimo Teo

58D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 10 Apr 2012 - 20:50

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi ho un problema con i miei interni, la zona scura che si vede è stata macchiata dal Perl (1:1), ho provato con D101 10:1 ma niente, vado quindi di 4:1? posso continuare su questo materiale? ho una paura bestiale di rovinarlo...

D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 09042012917

59D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 10 Apr 2012 - 21:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai di 1.4, lascia agire 45 sec e poi lavora bene con un cobra mango. Se disponi di aspiraliquidi ben venga Smile che ti facilita la rimozione del liquido e l asciugatura


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 10 Apr 2012 - 21:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

proprio 45 secondi precisi eh? Alessio cominci a preoccuparmi lol!

http://www.elmocarcare.it

61D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 10 Apr 2012 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende sempre da che macchia si tratta, ovviamente se è più tosta di questa lo lascio agire oltre i 45 e non andando ad esagerare con il tempo Smile buon senso non deve mancare.


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Mar 10 Apr 2012 - 21:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Moderatore....parli come un saggio monaco tibetano lol!

http://www.elmocarcare.it

63D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 8:32

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Ragazzi mi intrometto anche io nella discussione...oggi devo fare il mio primo lavoretto inerno con il d101 ma leggendo qui mi son venuti dubbi nel senso chi dice di fare in un modo e chi dice in un'altro...allora io uso in questo caso il d101 con meguiars spray foaming(per la schiuma) ed ho preso un cobra mango(ho altri due microfibra nuovi senza marca volendo)...pensavo di fare cosi per quel che ho capito.se sbaglio qualcosa correggetemi..

1-Spruzzo il d101 su quasi tutta la superficie del sedile 10:1 (qui ho dubbi sulla quantita da spruzzarne premetto che la macchina lò sempre pulita quindi non c'è tanto sporco)
2-Lascio agire per una 40ina di secondi
3-lavoro e rimuovo con il cobra mango(non ho capito se devo usare un panno per stenderlo e uno per rifinire Suspect oppure uno per tutte e due le cose))
4-Uso il bidone aspiratutto(anche liquidi)per aspirare eventuali tracce di prodotto

64D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 9:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Fai pezzo per pezzo, non tutto il sedile ma es seduta, lavori e aspiri, schienale stessa cosa, fianchi stessa cosa, parte posteriore e poggia testa.
- ok va bene
- aspiraliquidi: devi aspirare fin quando non trovi più traccia di prodotto.


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

65D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 9:17

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ok tolto ogni dubbio...adesso sò come usarlo grazie per il consiglio Cool

66D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:Fai pezzo per pezzo, non tutto il sedile ma es seduta, lavori e aspiri, schienale stessa cosa, fianchi stessa cosa, parte posteriore e poggia testa.
- ok va bene
- aspiraliquidi: devi aspirare fin quando non trovi più traccia di prodotto.

alessio, se si dovesse fare come dici tu ci vorrebbero 2 ore per un sedile lol!
l'aspiraliquidi toglie il grosso, ma il resto va fatto asciugare da solo

http://www.elmocarcare.it

67D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:18

diabolik887

diabolik887
Aiutante Detailer

Da quanto ho capito il D101 si può applicare su una marea di tessuti.
La mia domanda era: è fattibile il suo utilizzo anche per pulire il cielo dell'auto oppure esistono prodotti più specifici?

68D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:22

Alessio

Alessio
Moderatore

giulio, il procedimento è quello, non deve rimanere traccia. sarà anche laborioso e faticante come procedimento, ma il detailing è questo Smile vogliamo la perfezione o no?

diabolik887:
Da quanto ho capito il D101 si può applicare su una marea di tessuti.
La mia domanda era: è fattibile il suo utilizzo anche per pulire il cielo dell'auto oppure esistono prodotti più specifici?

va bene pure sul cielo Smile


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

69D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:27

diabolik887

diabolik887
Aiutante Detailer

Dovrei effettuare il lavoro su una Audi A3 ed ha il cielo di un tessuto che sembra una spugna,
mi converrebbe l'utilizzo di una spazzola? Quale di preciso? E poi quale diluizione utilizzare?
Scusate tutte queste domande ma non vorrei creare danni.

70D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Io partirei con un panno e valuterei, se dovesse esserci la necessità, l'uso di una spazzola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 19:58

simf50

simf50
Apprendista Detailer

lavoro eseguito alla perfezione il prodotto (d101)è fantastico sul cielo ha eseguito un bel lavoro(il panno da verde era verde scuro -.-) comunque ho adottato questa tecnica:

1-Smontato sedili(non vi dico quello che ho passato per svitare due viti spanate Twisted Evil )
2-Pulizia completa della moquette e sedili con aspiratutto
3-Cominciando dal cielo o spruzzato il d101 (10:1)lavorandolo con l'ottimo panno cobra mango
4-Passato su tutti i sedili stesso procedimento di prima ed infine la moquette...
5-Passato con l'aspiraliquidi(qui chiamato Bidone)ma non sul cielo che lò visto un pò delicato
6-Accesa l'alfettona per 15-20minuti con aria condizionata a 12gradi...asciugatura perfetta e niente aloni

Commenti Finali:
Sono rimasto sbalordito sull'efficacia del D101 sul cielo nessuna macchia anzi le ha tolte tutte ed ha ridato il colore originale ormai perso(dopo 8 anni mi sembra anche normale)..sul resto a svolto idem un bel lavoro ma la differenza si è vista poco non perche non ha pulito ma perche erano gia puliti sia i sedili che la moquette(per moquette intendo dove poggiamo i piedi)pienamente soddisfatto anche del suo effetto sulla base dei sportelli che sono di plastica ruvidissima e neanche con lo sgrassatore ero riuscito a togliere lo sporco...
Conclusioni:
Pienamente soddisfatto di questo prodotto e sia del cobra mango ma devo dire un pò meno del meguiar's spray foam che non ho utilizzato causa spruzzava troppo prodotto tutto in un punto ho preso un classico spruzzino ed è andata egregiamente

72D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Gio 19 Apr 2012 - 22:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Un parere, ma secondo voi aiurasi a risciacquare il D101 spruzzando acqua (demineralizzata ovviamente) sul sedile e poi passare l'aspiraliquidi, può aiutare per eliminare ogni residuo di prodotto?

73D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Ven 20 Apr 2012 - 9:08

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Un parere, ma secondo voi aiurasi a risciacquare il D101 spruzzando acqua (demineralizzata ovviamente) sul sedile e poi passare l'aspiraliquidi, può aiutare per eliminare ogni residuo di prodotto?

guarda ti posso dire io non ho risciacquato con acqua demineralizzata lò steso con il cobra poi passato aspiraliquidi e poi aria condizionata......nessun residuo....dipende cmq dalla quantita spruzzata sul tessuto non solo dalla diliuizione se continuavo ad usare il meguiar's spray foam dovevo risciacquare perche ne spruzza veramente troppo e tutto in un punto quindi difficoltoso stenderlo.....ho usato un comune spray che avevo in casa ne spruzzava la giusta quantita senza troppa schiuma e gia ben stesa Cool

74D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Lun 11 Giu 2012 - 19:12

Frenki


Detailer Novello

Salve a tutti.
Vediamo se ho capito come usare il d101
Si spruzza sul tessuto si lascia agire 50 60 secondi e poi si lavora con panno.
Fino a qui ok,i mie dubbi sono: dopo che lavoro con panno devo ripassare con altro panno o lasciare solo asciugare?
E poi se non ho capito male dopo averlo lavorato posso aspirare e sono ok?
Grazie

75D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Empty Re: D101: come usarlo su tessuti? Lun 11 Giu 2012 - 21:59

Alessio

Alessio
Moderatore

dopo l'aspirazione sei ok. ma devi aspirare bene il tessuto. Dopo apri bene gli sportelli per ariegiare bene l'abitacolo cosi i sedili asciugano prima.


_________________
D101: come usarlo su tessuti? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.