LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quando REALMENTE usare un polish

+8
Admin
leonidas
cicciovecchio79
ste_d
manuweb007
v6boss
carletto83
manu91ita
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quando REALMENTE usare un polish Empty Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 18:13

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi
Dopo millemila guida (ah complimenti per quella sulle 5 fasi, davvero straordinaria) e lettura di thread appositi, non sono ancora riuscito a trovare una risposta.
Quando realmente utilizziamo un polish come l'M205 o il ciclo M105+M205?
Su auto di pochi mesi, escludendo il 105 se messa bene, il 205 serve davvero? Applicandola anche a mano?
Non essendo super espertissimo, non sono ancora così bravo da poter valutare in autonomia, vi chiedo aiuto. Very Happy

Anche se non serve (macchina già brillante) un M205 hovisto che danni non ne fa, noteremo miglioramenti??

A voi l'ultima parola

Wink



Ultima modifica di manu91ita il Mar 19 Lug 2011 - 18:25 - modificato 1 volta.

2Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 18:18

carletto83

carletto83
Detailer Novello

e qui che scendi in campo tu e la tua personale esperienza!
secondo me si, può migliorare, ma se non provi in realtà non avrai mai la conferma Smile

3Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 18:43

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io un paio di settimane fa ho lucidato (M205) la mia dopo soli 2 mesi di vita. In realtà l'avrei fatto subito, ma non ho mai avuto molto tempo a disposizione e ho preferito aspettare per fare un lavoro fatto bene.
La mia è nera e quindi più delicata e al ritiro presentava già dei leggeri segni dovuti probabilmente al lavaggio pre-consegna.
Probabilmente ad un'auto nuova (perlopiù se chiara) un ciclo completo 105-205 non servirà, ma al massimo una passata di 205.
Ogni caso però è a se e bisogna valutare lo stato della carrozzeria.

4Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 18:46

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

personalmente siamo alla fase 1 delle 5 (valutazione del danno) è quella fase dove ogni detailer, in base alla propria esperienza, decide se correggere come e ipotizzare il ciclo corretto per svolgere il lavoro.
Per il tuo caso "probabilmente" non ha segni così evidenti per correggere con il 205, ma ovviamente per darlo per scontato bisogna prenderne visione e valutare.

Per il discorso passare polish a mano, personalmente non lo farei più, sopprattutto da quando conosco questo forum dove ho scoperto che già con una lucidatrice come la Das-6 riesci ad avere risultati che a mano ti scordi, risparmiando tempo e fatica.

5Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 18:52

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io aspetterei un pò... metterei da parte la grana e mi comprerei la das6 pro! a quel punto fai davvero un gran lavoro, a mano ottieni poco o nulla con un'immensa fatica! dammi retta, con la rotorbitale il risultato è assicurato e sarà davvero un divertimento lucidare!

6Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 20:07

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Dite davvero che a mano non si ottengano risultati?

7Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

manu91ita ha scritto:Dite davvero che a mano non si ottengano risultati?
sulla tua macchina nuova i risultati sarebbero poco rilevanti visto anche il tuo colore....

8Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 21:30

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

eh infatti! quel colore è avaro di riflessi, già farlo splendere con una roto è difficile, figurati a mano! al contrario dei colori scuri non dà molte soddisfazioni in termini di gloss e profondità... poi se è nuova, ti sembrerà di non esserci neanche passato col 205 (visto che la vernice è già in ottimo stato).
Quindi fossi in te aspetterei ancora un pò e farei il grande passo comprando un kit Das6 + meguiars o scholl come preferisci. Fidati che allora i risultati li vedrai e faticherai poco!

9Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 21:33

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi.
Sulla mia carrozzeria decontaminare da molte soddisfazioni invece Smile
Prendo comunque il kit con polish e sigillante Wink

10Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

manu91ita ha scritto:Grazie ragazzi.
Sulla mia carrozzeria decontaminare da molte soddisfazioni invece Smile
Prendo comunque il kit con polish e sigillante Wink
la clay da sempre soddisfazioni...il kit puo sempre servire.non sono certo prodotti che terrai li a fare le ragnatele vedrai Wink

11Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 21:54

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Una mano di 205 gliela darò ugualmente dai , vedremo se poi ci saranno risultati Wink
Giusto per togliermi lo sfizio!
Poi sigillo e 12 ore dopo ci metto la cera Wink

12Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 19 Lug 2011 - 22:47

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

comprati anche un bel flacone di olio di gomito se vuoi farti tutta la macchina a mano.. lol!

13Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 8:55

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Leo mi prendi in giro? Very Happy

14Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 9:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no...è la pura verità... farti tutta la macchina a mano sarà una bella fatica...questo intendevo

15Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 9:23

Admin

Admin
Admin

Io se l'auto non avesse il minimo difetto e avessi voglia di migliorarla ancora prenderei un prodotto come S40 o il nuovo SF4000 e chiuderei con il protettivo.
Oppure la sempre spettacolare accoppiata Lime Prime (Lite) + cera Dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 12:27

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

S40 è sempre un polish vero Antonio?
E' più facile da stendere?

17Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 12:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si esatto... è un superfinitore, paragonabile un pò al tappo blu 3M (ultrafina).

per le modalità di lavorazione sono identiche dato che sempre di un polish si parla Wink

18Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 15:17

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Quindi completamente diverso dall'M205 Leo?
SOno in dubbio fra i due kit..(M105+M205 o S3+S40)Sad

19Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 15:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no, non è completamente diverso...è semplicemente un altro prodotto...tutto qui! ma sono entrambi polish che si "lavorano" nella stessa maniera diciamo..


per il discorso kit, con queste temperature, ti consiglio i prodotti scholl...ma perchè con questo caldo ho notato che è molto migliore lavorare l'S3 piuttosto che il 105 che invece risulta essere molto rapido.

20Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 20 Lug 2011 - 15:32

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Leo sei davvero gentilissimo.
Grazie della dritta, mi preparo per fare la "spesa" Wink

21Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Gio 21 Lug 2011 - 20:35

Admin

Admin
Admin

Bè S3 ed S40, offrono soluzioni praticamente a qualsiasi problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 26 Lug 2011 - 22:37

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè S3 ed S40, offrono soluzioni praticamente a qualsiasi problema Wink

Dopo il polishing é corretto dare una passata con il D155? Per il momento non voglio utilizzare cere e sigillanti visto che ho ancora l'effetto beading.

23Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mar 26 Lug 2011 - 23:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Bè S3 ed S40, offrono soluzioni praticamente a qualsiasi problema Wink

Dopo il polishing é corretto dare una passata con il D155? Per il momento non voglio utilizzare cere e sigillanti visto che ho ancora l'effetto beading.
dopo il polish e' sempre bene chiudere il lavoro con un sigillante/cera(anche spray),altrimenti la macchina rimarrebbe scoperta senza nessuna protezione,il d155 e' un pulitore non da protezione...

24Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 27 Lug 2011 - 11:56

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Bè S3 ed S40, offrono soluzioni praticamente a qualsiasi problema Wink

Dopo il polishing é corretto dare una passata con il D155? Per il momento non voglio utilizzare cere e sigillanti visto che ho ancora l'effetto beading.
dopo il polish e' sempre bene chiudere il lavoro con un sigillante/cera(anche spray),altrimenti la macchina rimarrebbe scoperta senza nessuna protezione,il d155 e' un pulitore non da protezione...

Per una cosa veloce va bene il RED MIST?

25Quando REALMENTE usare un polish Empty Re: Quando REALMENTE usare un polish Mer 27 Lug 2011 - 11:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SampeiN ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
SampeiN ha scritto:
Admin ha scritto:Bè S3 ed S40, offrono soluzioni praticamente a qualsiasi problema Wink

Dopo il polishing é corretto dare una passata con il D155? Per il momento non voglio utilizzare cere e sigillanti visto che ho ancora l'effetto beading.
dopo il polish e' sempre bene chiudere il lavoro con un sigillante/cera(anche spray),altrimenti la macchina rimarrebbe scoperta senza nessuna protezione,il d155 e' un pulitore non da protezione...

Per una cosa veloce va bene il RED MIST?

Si può andare, ma io personalmente sceglierei altro, tipo Opti-Seal o il Reload che sembra essere molto buono!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.