LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

+41
mementote65
cawadany
filippo89
silverboy85
pupi73
Ironjay
Sprinte
PELO
DavideSR
pincio
FlyingDJ0571
alex81
venox
ORSO
gambo
RS3QUATTRO
leonidas
Giobart
alfa nel cuore
ciccante88
v6boss
Math87
metansk
dallas
rich#
rndrrt
Sergjei
SampeiN
cicciovecchio79
Sosuke
Gnurant
SlayTek
Fra84
vts79
Matteo[V]
Admin
raviola
cupitt
Emanuele B
Alessio
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 15:10

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

ieri ho provato per la prima volta il Reload ma sinceramente non ne sono rimasto così entusiasta come mi immaginavo...
Innanzitutto mi pare che faccia parecchio "attrito", anche con la superficie decontaminata la "scorrevolezza" e la facilità di stesura della QuikWax Meg mi pare ancora lontana.
Poi non riesco a consumarne poco, la modalità spray dello spruzzino rilascia comunque troppo prodotto secondo me e per fare tutta la macchina ed i cerchi mi è andato via mezzo flacone... e di certo non posso spendere 10€ a lavaggio solo per il sigillante (ma spero di trovare la tecnica per usarne meno).
Oggettivamente il gloss però è veramente ammirabile, vedremo la tenuta (mi basterebbe qualche settimana)...
Qualche consiglio per ovviare ai problemi di cui sopra?

P.S.: Sui vetri l'ho dato con la parte a pelo corto dei Miracle Towel (dopo il D120) ed è stato un successone! Very Happy

152Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 15:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

FlyingDJ0571 ha scritto:ieri ho provato per la prima volta il Reload ma sinceramente non ne sono rimasto così entusiasta come mi immaginavo...
Innanzitutto mi pare che faccia parecchio "attrito", anche con la superficie decontaminata la "scorrevolezza" e la facilità di stesura della QuikWax Meg mi pare ancora lontana.
Poi non riesco a consumarne poco, la modalità spray dello spruzzino rilascia comunque troppo prodotto secondo me e per fare tutta la macchina ed i cerchi mi è andato via mezzo flacone... e di certo non posso spendere 10€ a lavaggio solo per il sigillante (ma spero di trovare la tecnica per usarne meno).
Oggettivamente il gloss però è veramente ammirabile, vedremo la tenuta (mi basterebbe qualche settimana)...
Qualche consiglio per ovviare ai problemi di cui sopra?

P.S.: Sui vetri l'ho dato con la parte a pelo corto dei Miracle Towel (dopo il D120) ed è stato un successone! Very Happy
Devi nebulizzare da più lontano, hai usato troppo prodotto.

153Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 15:25

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

eh, il problema è che se nebulizzo da più lontano va a finire che il Reload finisce anche su pannelli della carrozzeria già "fatti"... Proverò a cambiare spruzzino!

154Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 15:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh di sicuro non va applicato all'esterno se c'è un uragano in corso lol!

http://www.elmocarcare.it

155Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 16:33

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

sicuramente è problema di sprayer, anche io ne avevo di economici prima e quando gli ho cambiati con quelli dello shop ho notato la differenza di consumi su tutti i prodotti che avevo, molto probabilmente non nebulizzano bene.

156Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 16:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

FlyingDJ0571 ha scritto:eh, il problema è che se nebulizzo da più lontano va a finire che il Reload finisce anche su pannelli della carrozzeria già "fatti"... Proverò a cambiare spruzzino!
E dove sarebbe il problema?

157Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 18:22

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

che non finisco mai! Very Happy

158Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 18:42

Alessio

Alessio
Moderatore

L ideale sarebbe applicarlo in assenza totale di vento .


_________________
Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

159Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 18:45

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

di questo periodo il vento non è l'unico ostacolo, io ho un giardino di 1000 mq affianco a dove lavo l'auto e mia madre e mio padre si sbizzarriscono nella cura del giardino piantando alberi e piante che rilasciano un milione di pollini diversi per non parlare dei pini della casa di fronte. risultato ho la macchina che da nera ora è gialla Sad

160Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 19:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Bravissimo, corcordo con te e ti capisco benissimo, abitando in un residence e avendo più di 60 piante di pino.


_________________
Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

161Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 25 Mar 2012 - 19:40

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

credo che l'unica soluzione sia costruire una copertura altrimenti risulta molto molto difficile dopo l'asciugatura svolgere qualsiasi operazione prima di mettere reload o red mist è gia sporca

162Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 26 Mar 2012 - 17:43

Admin

Admin
Admin

mmmh io dico che qui il problema è la quantità di prodotto applicato: devi vaporizzare proprio pochissimo su un'area (per esempio un parafango), stenderlo su tutta l'area, girare il panno e rimuovere.
Io con mezzo lt faccio almeno 10 auto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 26 Mar 2012 - 19:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, non bisogna "coprire" di spruzzate tutto il pannello ma basta applicarne il giusto più o meno nel mezzo e poi "trasportarlo" con il panno su tutto il pannello

http://www.elmocarcare.it

164Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 26 Mar 2012 - 19:17

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:mmmh io dico che qui il problema è la quantità di prodotto applicato: devi vaporizzare proprio pochissimo su un'area (per esempio un parafango), stenderlo su tutta l'area, girare il panno e rimuovere.
Io con mezzo lt faccio almeno 10 auto!

PELO ha scritto:infatti, non bisogna "coprire" di spruzzate tutto il pannello ma basta applicarne il giusto più o meno nel mezzo e poi "trasportarlo" con il panno su tutto il pannello


Esatto! Stessa cosa col red mist, soprattutto se tropical ne basta davvero pochissimo. Il prodotto va steso su tutto il pannello e poi rifinire con l'altro lato del panno.

165Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 28 Mar 2012 - 10:21

pupi73


Apprendista Detailer

Salve e ben ritrovati a tutti. E' un pò che non scrivo ma una letta al forum l'ho data anche se è stato un anno impegnativo...sono diventato papà da 6mesi ed il frugoletto mi ha assorbito il poco tempo a disposizione che avevo fuori dal lavoro....Ora veniamo al dunque. Ieri approfittando delle belle giornate primaverili e dell'ora legale ho lavato la macchina, purtroppo (ed ora voi inorridirete) non avendo tempo non ho passato cera ne niente altro. Il problema è che come ogni anno di questo periodo nel mio condominio riattivano l'irrigazione automatica che prende acqua da un pozzo..con le conseguenze che l'acqua è molto calcarea e fa danni sulla vernice. Stamattina era il cofano ed il paraurti ant erano pieni di gocce di acqua. Il posto auto è il mio e quindi non posso spostarla, l'irrigatore è regolato bene (anche se ora controllo meglio) ma con la brezza nebulizzza sulla mia auto, in passato ho usato anche un telo protettivo, che ora potrei iniziare ad usare nuovamente. Ma ho visto il ReLoad. Se dopo lavata ed asciugata la macchina lo passassi, anche senza passare la cera precedentemente, otterei un potere protettivo verso quell'acqua sporca e piena di calcare impedendo quindi che questa si attacchi alla vernice? Grazie

166Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 28 Mar 2012 - 10:31

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

sicuramente reload ti aiuterebbe in questo, se il calcare rimane molto sulla vernice penetra nel trasparente, a me è successo più volte, se lo prendi in tempo puoi riuscire a levarlo ma se l'acqua si asciuga e rimane un po' di più la cosa diventa un po' più complessa. in questo caso una protezione diventa molto utile

167Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 28 Mar 2012 - 13:54

pupi73


Apprendista Detailer

Me ne sono accorto stamattina, stasera appena torno rilavo almeno il cofano e passo la cera che comunque una minima idrorepellenza la da...poi procederò con l'acquisto. ma ci sono altri prodotti che facciano la stessa funzione da consigliarmi?

168Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 28 Mar 2012 - 15:25

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

Puoi passare una cera in pasta di quelle che trovi nello shop tutte valide e poi per il mantenimento appunto reload o redmist

169Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 28 Mar 2012 - 15:47

pupi73


Apprendista Detailer

Dovrei avere a casa il D151...se non ricordo male! Vorrei passare quello intanto e poi quando prendo il Reload. Spero mi dia un pò di protezione dall'acqua soprattutto questa molto calcarea che non attaccandosi non mi rovina il trasparente. Anche perchè in una sola notte il cofano è gia pieno di gocce di acqua asciugata.....

170Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 5 Apr 2012 - 22:14

metansk

metansk
Detailer Novello

Mi è venuto un dubbio, ma essendo reload un sigillante vero e proprio, d155 va bene come mantenimento? Visto che la durata si attesta sui 3 mesi qualche lavaggio ci passa sicuro quindi volevo capire se andava bene il d155 come mantenimento.... Del mantenimento!!.. Wink

171Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 5 Apr 2012 - 22:27

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene anche il D155, solo che non è un sigillante, ma è un pulitore arricchito di cere, che aiuta a donare l'effetto cera appena applicata Smile


_________________
Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

172Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 5 Apr 2012 - 22:34

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

metansk ha scritto:Mi è venuto un dubbio, ma essendo reload un sigillante vero e proprio, d155 va bene come mantenimento? Visto che la durata si attesta sui 3 mesi qualche lavaggio ci passa sicuro quindi volevo capire se andava bene il d155 come mantenimento.... Del mantenimento!!.. Wink


In questo caso potresti usare il d155 durante l'asciugatura Wink
Risparmi tempo e prodotto e il risultato non cambia. Dopo un po' di lavaggi così puoi alternare di tanto in tanto il d155 al reload.

173Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 5 Apr 2012 - 22:45

metansk

metansk
Detailer Novello

Perfetto! Thanks!!!

174Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:01

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, ieri ho applicato per la prima volta il reload, ma ho faticato per asportarlo e sono presenti vari aloni, io ho usato lo stesso metodo del D155, spruzzo, stendo con un panno e asporto subito con un'altro panno senza fer asciugare, forse ho sbagliato qualcosa Question

175Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:18

Alessio

Alessio
Moderatore

con quale panno hai applicato e rimosso? quantità applicate?


_________________
Reload - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.