LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire Volante Scamosciato

+7
semprenuovo
renny88
Enr1co
s.amato
Admin
vts79
Paolo Vts
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Pulire Volante Scamosciato Mar 15 Dic 2009 - 23:38

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

ho acquistato un volantino sportivo della sabelt in pelle scamosciata , so che è un materiale delicato , cosa potrei utilizzare per pulirlo in caso si sporcasse ?

ora ho il d 101 , andrà bene ?

2alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Mer 16 Dic 2009 - 0:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ciao.....paolo!!!!!
io penso che diluito 10-1 va bene......ma aspetta....chi ne sa maglio

3alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Mer 16 Dic 2009 - 8:54

Admin

Admin
Admin

d101 con diluizione almeno 10:1 non ti creerà problemi.
è molto importante anche un panno delicatissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Mer 16 Dic 2009 - 10:47

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

grazie per la risposta .. che panno è più indicato per questi lavori ?

un prodotto apposta per rinnovare questo tessuto non c'è ?

5alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Mer 16 Dic 2009 - 16:38

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se segui lo schemino che ti posto con questo link,

http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/mastro-pelle-a-cura-di-simone-samato-t424-15.htm

puoi capire che pelle hai.
Dovrebbe essere un Nabuk e per il nabuk ci sarebbe un prodotto a parte per la pulizia. Ma strano che hai un volante di pelle Nabuk.

http://www.amatodetailing.it

6alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Gio 24 Mar 2011 - 23:10

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Grazie alla funzione "cerca" riapro questa discussione un po` vecchiotta...
Ho da poco fatto sostituire da un tappezziere per auto la pelle di serie del mio volante, facendolo rivestire in pelle scamosciata, o per meglio dire in pelle rovesciata, infatti si tratta di pelle Ferrari applicata al contrario, in modo da ricreare al tatto la sensazione finissima e vellutata tipica dell`alcantara (che mi hanno sconsigliato, in quanto troppo delicata per un volante) mantenendo tutta la resistenza della pelle...ora la mia domanda ai GURU della pelle e`: come pulirlo senza rovinarlo, ossia senza alterarne la morbidezza, il colore e la sensazione vellutata che ha adesso?

Non ho usato il D101 in nessuna diluizione x adesso, e mi sono limitato ad una passata di panno ArticWhite inumidito di sola H2O demineralizzata, ma non credo basti a mantenerlo pulito, specie nel lungo periodo... attendo lumi! Very Happy
Grazie

http://www.bmws1vc.altervista.org

7alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 25 Mar 2011 - 12:09

renny88

renny88
Apprendista Detailer

Enr1co ha scritto:Grazie alla funzione "cerca" riapro questa discussione un po` vecchiotta...
Ho da poco fatto sostituire da un tappezziere per auto la pelle di serie del mio volante, facendolo rivestire in pelle scamosciata, o per meglio dire in pelle rovesciata, infatti si tratta di pelle Ferrari applicata al contrario, in modo da ricreare al tatto la sensazione finissima e vellutata tipica dell`alcantara (che mi hanno sconsigliato, in quanto troppo delicata per un volante) mantenendo tutta la resistenza della pelle...ora la mia domanda ai GURU della pelle e`: come pulirlo senza rovinarlo, ossia senza alterarne la morbidezza, il colore e la sensazione vellutata che ha adesso?

Non ho usato il D101 in nessuna diluizione x adesso, e mi sono limitato ad una passata di panno ArticWhite inumidito di sola H2O demineralizzata, ma non credo basti a mantenerlo pulito, specie nel lungo periodo... attendo lumi! Very Happy
Grazie
puoi postare qualche foto del volante....

garzie

8alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 25 Mar 2011 - 20:13

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

foto decenti del nuovo volante ancora non ne ho, metto questa giusto x capire di che tipo di rivestimento si tratta, il colore in realta` e` molto piu` scuro, non si nota "stacco" di colore tra parte centrale e resto del volante...
alcantara - Pulire Volante Scamosciato Img2175he

domani faro` qualche foto alla luce del sole, e qualche zoomata sulla consistenza della pelle...

http://www.bmws1vc.altervista.org

9alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 25 Mar 2011 - 20:30

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Sei sicuro che è pelle scamosciata? dalla fato a me sembra un vellutino (versione economica dell'alcatara)!!
Comunque il D101 va bene in entrambi in casi.

http://www.semprenuovo.it

10alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 25 Mar 2011 - 21:37

mxm

mxm
Aiutante Detailer

il problema per quel tipo di volante è che usandolo tende a perdere quella "peluria" esterna e a diventare liscio !!! (per abrasione delle mani)
di solito quando è rovinato si fà rivetire nuovamente !!
anche io ho un volante simile

Ps se guidi con i guanti (nel vero senso ddella parola ) gli allunghi la vita Smile

11alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Sab 26 Mar 2011 - 9:33

Admin

Admin
Admin

La prossima settimana saranno inseriti nello shop nuovi prodotti della fenice tra cui un kit per quel tipo di pelle Wink
in alternativa lo speed 9000 della scholl può andar bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Mer 14 Feb 2018 - 19:49

Mirko90


Aiutante Detailer

mi accodo per chiedere cosa usare per la protezione dello scamosciato. La prima cosa che mi è venuta in mente è lo spray che si applica alle scarpe in nabuk, magari va bene uguale. Ho il fianchetto dei sedili che è scamosciato

13alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Gio 15 Feb 2018 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Gtechniq I1 è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Gio 15 Feb 2018 - 17:17

Mirko90


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Gtechniq I1 è perfetto Wink
grazie molte, avevo inteso andasse bene per la pelle, non anche per le parti scamosciate. Ancora meglio, appena comprato!

15alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 16 Feb 2018 - 8:17

Ciavatta

Ciavatta
Aiutante Detailer

Mirko, quello che intendi tu è L1, protettivo pelle, quello che invece intendeva Admin è I1, protettivo per tessuti, questo

16alcantara - Pulire Volante Scamosciato Empty Re: Pulire Volante Scamosciato Ven 16 Feb 2018 - 8:34

Mirko90


Aiutante Detailer

Ciavatta ha scritto:Mirko, quello che intendi tu è L1, protettivo pelle, quello che invece intendeva Admin è I1, protettivo per tessuti, questo
l'ho intesa come "L" e non come "i". Grazie molte!

Fabry5cento


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. In estate ho comprato un volante sportivo OMP Targa Scamosciato o Alcantara dall'Inghilterra. Dopo due mesi di usura si è allisciato penso dallo sporco. Ho provato ad usare un prodotto MaFra detailing Alcantara maniac line e messo su una spazzola apposita per Alcantara e passato leggero seguendo il verso della pelle e poi asciugato con panno in microfibra. L'ho fatto due volte in mesi diversi, ma la pelle non è tornata come prima al massimo è apparso qualche peluria. Lalcantara - Pulire Volante Scamosciato 17067111
alcantara - Pulire Volante Scamosciato 17067110
alcantara - Pulire Volante Scamosciato 17067112e foto non rendono bene purtroppo. Sapete aiutarmi a riguardo? Ho sbagliato qualche procedimento? Spiegatemi come si fa in tal caso, grazie mille.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.