LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Liquido per "asciugare"

+9
linus.86
s.martino
cupitt
raviola
francesco
Giobart
DarkCity79
Emanuele B
stradivari
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Liquido per "asciugare" Empty Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 9:52

stradivari


Aiutante Detailer

Anni fa un mio amico mi parlò dell'esistenza di un liquido che aiutava ad "asciugare" l'auto.
In sostanza, questo liquido faceva si che le molecole dell'acqua si attraessero maggiormente e scolassero via.
Qualcuno conosce un prodotto del genere? Potrebbe essere utile per velocizzare l'asciugatura e ridurre i problemi di calcare.

2Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 10:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Lo shampol della scholl funziona piu' o meno come descrivi tu

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143376/Scholl-Concepts-ShamPol-Shampoo-Lotus-Effect-500-ml.aspx


_________________
Liquido per "asciugare" Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 10:06

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Anche lo Stjärnagloss Hyper Beader ha una funzione simile Wink

http://www.detailingpassion.it

4Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 10:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Anche lo Stjärnagloss Hyper Beader ha una funzione simile Wink

Interessante! Wink

5Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 11:12

stradivari


Aiutante Detailer

Eventualmente, il D 155 spruzzato sulla carrozzeria bagnata, potrebbe avere l'effetto sopra indicato?

6Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 11:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stradivari ha scritto:Eventualmente, il D 155 spruzzato sulla carrozzeria bagnata, potrebbe avere l'effetto sopra indicato?

Si, infatti è uno dei prodotti più utilizzati in fase di asciugatura! Wink

7Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 11:33

stradivari


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per l'aiuto.

8Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 12:41

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

stradivari ha scritto:Eventualmente, il D 155 spruzzato sulla carrozzeria bagnata, potrebbe avere l'effetto sopra indicato?

Il d155 aiuta ad asciugare senza aloni...ma sempre utilizzando un panno

L'effetto idrofobico e' un'altra cosa... Anche le cere e sigillanti danno quell'effetto !

Un post lavaggio del genere e' quello utilizzato nelle lavastoviglie industriali Wink

9Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 14:23

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

stradivari ha scritto:Eventualmente, il D 155 spruzzato sulla carrozzeria bagnata, potrebbe avere l'effetto sopra indicato?

Il 155 e' un coaudiuvante l'asciugatura / pulitore ma non ha effetto autoasciugante


_________________
Liquido per "asciugare" Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 14:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gatto,
esiste qualcosa da spruzzare in fase di asciugatura che sia Idrofobico shampoo a parte?

http://www.agdetailing.it

11Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 17:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

raviola ha scritto:gatto,
esiste qualcosa da spruzzare in fase di asciugatura che sia Idrofobico shampoo a parte?

Con effetto autoasciugante conosco solo lo shampol mentre come prodotto coaudiuvante l'asciugatura con ottimo effetto idrofobico direi il megs m135 . Ti diro' che non sono un grande esperto di prodotti da usare durante l'asciugatura perche' io li uso sempre e cmq a carrozza asciutta


_________________
Liquido per "asciugare" Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 17:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Lo usano molti auto lavaggi , lo chiamano cera liquida, ma attenzione , fa danni alle plastiche e gusrnizioni, a breve vi faro' vedere come ha ridotto le guarnizioni di una mini
L' effetto di cui parli tu lo hanno anche il Dodo TTD e L'ONR, ma sono totalmente sicuri

Avete mai provato a diluire l'ONR e metterlo in un innaffiatoio ? , bagnando l'auto tira via tutta l'acqua del lavaggio...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Liquido per "asciugare" Frontb10

13Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 18:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:

Avete mai provato a diluire l'ONR e metterlo in un innaffiatoio ? , bagnando l'auto tira via tutta l'acqua del lavaggio...
iop ho provato nel spruzino quello a pompa da 2 lt...
cmq una passata col panno serve sempre Wink

14Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 19:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Certo, ma aiuta tantissimo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Liquido per "asciugare" Frontb10

15Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 21:07

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Ci sono anche prodotti della kimicar "bio polish" oppure mafra "silver wax" sono entrambi ottimi e lasciano l'auto lucida!!!!! si sciolgono con l'acqua e creano un effetto beading immediato affraid

16Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 21:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:Certo, ma aiuta tantissimo

Si aiuta ONR, ma con lo spruzzino e/o pompa non mi è piaciuto, proverò con l'innaffiatoio! Wink

Con che diluizione lo usate?

17Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 21:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Leggermente più diluito del normale lavaggio,
Adesso non mi ricordo precisamente, mi pare che ho diluito 50 ml in 10 lt ,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Liquido per "asciugare" Frontb10

18Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 21:58

leo

leo
Apprendista Detailer

Forse potrebbe andare bene anche il reload

19Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 22:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:Leggermente più diluito del normale lavaggio,
Adesso non mi ricordo precisamente, mi pare che ho diluito 50 ml in 10 lt ,

e con l innaffiatoio dopo versi tutto sull auto a modi canna dell acqua a bassissima pressione no?

20Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 22:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Direttamente con l'innaffiatoio con il tappo forato Wink

Liquido per "asciugare" 580392-colorate-innaffiatoio-di-fronte-a-cielo-blu



Ultima modifica di cupitt il Ven 29 Lug 2011 - 22:52 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Liquido per "asciugare" Frontb10

21Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Ven 29 Lug 2011 - 22:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ti mando un mp cupitt Wink

22Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Sab 30 Lug 2011 - 9:22

Admin

Admin
Admin

Tra quello che ho provato io Shampool e ONR rendono molto molto semplice l'asciugatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Sab 30 Lug 2011 - 11:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non so se sbaglio qualcosa , ma shampool non mi ha mai dato l'effetto autoasviugante.
Devo provarlo meglio.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Liquido per "asciugare" Frontb10

24Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Sab 30 Lug 2011 - 13:40

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Questo è l'effetto specchio che lascia il "bio polish" dopo il lavaggio...[img]Liquido per "asciugare" Dsc00811[/img]
scusate la polvere sulla superfice ma l'effetto si nota..

25Liquido per "asciugare" Empty Re: Liquido per "asciugare" Sab 30 Lug 2011 - 13:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

linus.86 ha scritto:Questo è l'effetto specchio che lascia il "bio polish" dopo il lavaggio...[img]Liquido per "asciugare" Dsc00811[/img] scusateun la polvere sulla superfice ma l'effetto si nota..

Ci tengo a precisare che Non e' per denigrare il bio polish ma quell' effetto lo otterresti con qualsiasi prodotto ( anche solo il semplice lavaggio di una superfice in buone condizioni ) ........in quelle condizioni di luce e su un' auto scura


_________________
Liquido per "asciugare" Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.