LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Scritte Carrozzeria

+10
Toretto
Blackzeta
Newentry
Emanuele B
PELO
ciccante88
Berserk
Admin
giuliano79
Valentino
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Rimozione Scritte Carrozzeria Ven 18 Dic 2009 - 12:53

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Stavo pensando di rimuovere le scritte Kompressor attaccate ai due fianchi della mia auto, logicamente staccandole resterà l'alone, con i giusti prodotti riuscirò a fare si che non si conosca niente? che procedura e prodotti devo usare?

2scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Ven 18 Dic 2009 - 18:31

giuliano79


Apprendista Detailer

Vai tranquillo. Ammorbidisci un po' la colla con un asciugacapelli, poi lentamente la tagli con un filo di nylon (filo da pesca è perfetto). Poi dopo aver pulito il tutto dai una passata di lime prime o similare, cera, e il gioco è fatto.

3scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 19 Dic 2009 - 0:11

Admin

Admin
Admin

io però utilizzarei anche il D130 (body solvent): è un prodotto totalmente sicuro e nato proprio per questo. agisce sulle colle, le resine ed i prodotti a base di petrolio. molti miei clienti carrozzieri lo usano anche per la rimozione degli adesivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

oltre al D130 va bene anche il TarX vero ?

se invece di scaldare facessi colare per bene D130/Tarx otterrei lo stesso effetto ?

5scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non credo che riusciresti velocemente a fare questo lavoro con questa tecnica per via dell'adesivo ben aderente alla carrozzeria...cmq riscaldare col phon è un attimo, bastano veramente 45 secondi(ovviamente non troppo da vicino) e viene tutto via...poi i vari prodotti toglieranno la colla rimanente in pochi passaggi!

6scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io non ho mai avuto l'opportunità di utilizzare il body solvent D130, ma credo sia un attimino più di sicuro di TarX. Su quest'ultimo bisogna fare molta attenzione nell'utilizzarlo per togliere gli adesivi, perchè se lasciato troppo a lungo sulla superficie può far danni Wink

http://www.elmocarcare.it

7scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto pelo, bisogna stare attenti a non farlo asciugare perchè lascia aloni pale ...quindi il fatto di usarlo per sciogliere la colla direttamente sulla scritta non sarebbe stata molto sicura per il fatto che avrebbe chiesto veramente troppo tempo di applicazione!

8scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io il tarx l'ho utilizzato con successo per togliere degli adesivi dalle carrozzerie, anche senza fon. Però erano auto che successivamente dovevano essere lucidate

http://www.elmocarcare.it

9scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

per compiere l'impresa , credo che l'uso della sola chimica comporti un grande uso di prodotto e un risultato molto incerto


_________________
scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 21:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto Emanuele, il lavoro del riscaldamento ti fa risparmiare molto sul prodotto e sul tempo senza correre nessun rischio, basta tenere leggermente in tiro lettera per lettera e durante il riscaldamento man mano viene via da se!
A causa del tarx io ho dovuto passare il polish per pulire per bene ciò che aveva lasciato Mad !

11scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 22:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok tutto chiaro procederó così scaldando per bene, filo e poi D130 e tarx
Col tarx mi trovo benissimo mi è tornato utile parecchie volte con residui di colle ma non in quantità tale come in questo caso delle scritte...
Grazie a tutti intanto Very Happy

12scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mar 23 Ott 2012 - 22:52

Newentry

Newentry
Moderatore

CREDO che Emanuele volesse dire altro...Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 2eee7id scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 10epy0k scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Dietro2 scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

13scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 9:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

New ti riferivi a me ?

14scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 18:16

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io sulla mia auto quando rimossi tutti i loghi posteriori avevo utilizzato del filo da pesca e phon...però utilizzando un accorgimento all'esterno di ogni logo avevo fatto con il nastro di carta una specie di copertura...

15scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Ingegnoso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 18:39

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ingegnoso... Wink
la macchina aveva 2mesi di vita e non volevo rovinarla subito rigandola accidentalmente...

17scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 18:49

Toretto

Toretto
Detailer Novello

noooo ti prego,io amo la scritta kompressor!!! ovviamente sono gusti personali Very Happy

18scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Mer 24 Ott 2012 - 20:44

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anchio consiglio il nastro di carta sotto la scritta, perchè sollevando le lettere da un lato, rischi che gli spigoli dall' altro sfreghino la carrozzeria. A me è successo, non immaginate le bestemmie XD

Dopo aver rimosso le lettere ho usato trix (non avevo tarx) per rimuovere il grosso della colla, e poi m105 a mano per pulire e lucidare per bene.

19scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Ven 26 Ott 2012 - 18:48

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

fatto il lavoro ... pienamente soddisfatto Very Happy

ho usato phon per scaldare bene, filo 0,25 mm, D130 e tarx.

il prossimo passo è una lucidata leggera a tutta l'auto ma era già in programma, per questo ho voluto eliminare le scritte prima.

20scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 12:47

b0tero


Aiutante Detailer

Domanda: sulla carrozzeria era rimasta la differenza (magari solo leggera) di colore tra la parte originariamente coperta dall'adesivo e il resto della superficie?
Siccome a me è rimasta, mi chiedevo se con la lucidatura sarebbe scomparso questo difetto....

21scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 12:49

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Lucidatina anche a mano e dovrebbe andar via se non troppo marcata.

22scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 12:58

b0tero


Aiutante Detailer

Very Happy
Ti ringrazio x la velocissima risposta!

23scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 14:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:quoto pelo, bisogna stare attenti a non farlo asciugare perchè lascia aloni pale ...quindi il fatto di usarlo per sciogliere la colla direttamente sulla scritta non sarebbe stata molto sicura per il fatto che avrebbe chiesto veramente troppo tempo di applicazione!
Sul fatto se lasciato asciugare sulla superficie trattata c'è da fare attenzione che lascia aloni, l'ho riscontrato anch'io.. Suspect
Avendo trattato la parte bassa del sotto paraurti posteriore ho abbondato proprio per vedere quanto era effettivamente potente ed in effetti sono rimasti dei segni abbastanza evidenti di demarcazione
Mi chiedevo.. per caso non sarà mica l'effetto del marcatore inserito nella formulazione?! scratch
Peccato che il d130 non sia presente ancora sullo shop però No

24scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 14:51

b0tero


Aiutante Detailer

Mi sembra di si, il D130 mi sembra disponibile....

25scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Empty Re: Rimozione Scritte Carrozzeria Sab 6 Apr 2013 - 17:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Puoi postare il link al D130?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 2eee7id scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 10epy0k scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria Dietro2 scollare scritte - Rimozione Scritte Carrozzeria 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.