LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere macchie sedili pelle Argento

+6
roby73
Admin
Newentry
francesco
Giobart
alex86
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rimuovere macchie sedili pelle Argento Empty Rimuovere macchie sedili pelle Argento Gio 11 Ago 2011 - 13:53

alex86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino, il q5 di mio padre ha i sedili in pelle argento stella, quindi quasi bianchi, purtroppo una cintura di pelle marrone che usa mio padre ha lasciato il colore sul sedile, ho già provato con
- D101 diluito 10:1
- Il cleaner del kit fenice
- l'ink remover del kit fenice
ma nulla, è rimasta questa bella striscia marrone.

Cosa posso fare?

grazie a tutti!!!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Proverei con D101 4:1, ma prima dimmi come hai lavorato gli altri prodotti?

alex86


Apprendista Detailer

L'ink remover, l'ho messo, aspettato 30 secondi e rimosso con un panno in microfibra, trattamento ripetuto 2 volte

Il cleaner, l'ho messo su un panno in microfibra e poi l'ho passato sulla zona

Mentre il 101 10:1 l'ho spruzzato, ho aspettato circa 30 secondi e poi pulito con panno in microfibra

Ma il 101 4:1, non è un po' troppo per la pelle?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

alex86 ha scritto:L'ink remover, l'ho messo, aspettato 30 secondi e rimosso con un panno in microfibra, trattamento ripetuto 2 volte

Il cleaner, l'ho messo su un panno in microfibra e poi l'ho passato sulla zona

Mentre il 101 10:1 l'ho spruzzato, ho aspettato circa 30 secondi e poi pulito con panno in microfibra

Ma il 101 4:1, non è un po' troppo per la pelle?

Troppo strano che non sia venuto via con tutte quelle prove e sfregamenti...

Hai provato con un panno chiaro per vedere se almeno una minima parte sporca il panno?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dopo l'ottima prova consigliata da Francesco, riprova con il D101 1:10, ma lavoralo con una spugnetta (NON ABRASIVA), farà un pò di schiuma che andrai a rimuovere con una microfibra, poi con un'altra microfibra pulita e un pò di acqua demineralizzata rimuovi eventuali residui di prodotto! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Fai una foto. E' da verificare che quel coloraccio non sia stato assorbito dalla pelle.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rimuovere macchie sedili pelle Argento 2eee7id Rimuovere macchie sedili pelle Argento 10epy0k Rimuovere macchie sedili pelle Argento Dietro2 Rimuovere macchie sedili pelle Argento 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

alex86


Apprendista Detailer

Ho provato anche con il 101 4:1 ma nulla, ecco un paio di foto

Rimuovere macchie sedili pelle Argento Img3192n

Rimuovere macchie sedili pelle Argento Img3194gc

Admin

Admin
Admin

Su pelle chiara io uso sempre il D101 con diluzione 4:1 Wink non ti preoccupare, non avrai problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo hai lavorato come ti ho detto con una spugnetta non abrasiva o un pennello a setole medie?

alex86


Apprendista Detailer

Si ho spruzzato il d101 e ho strofinato con una spugna vileda di quelle gialle e verdi (ovviamente dalla parte gialla Very Happy ) ma nulla rimane sempre così...

Newentry

Newentry
Moderatore

Dalle foto non riesco a capire. A te sembra "sporco" o proprio macchiato? Perché se è stato assorbito credo avrai bisogno di un professionista.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Rimuovere macchie sedili pelle Argento 2eee7id Rimuovere macchie sedili pelle Argento 10epy0k Rimuovere macchie sedili pelle Argento Dietro2 Rimuovere macchie sedili pelle Argento 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

alex86


Apprendista Detailer

Dopo tutte le prove che ho fatto escluderei che sia solo sporco. Se non avete altre idee io non so che fare...Sad

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

alex86 ha scritto:Dopo tutte le prove che ho fatto escluderei che sia solo sporco. Se non avete altre idee io non so che fare...Sad

Strano sembra un normalissimo trasferimento di colore... dovrebbe andar via facilmente!

Le sorprese non finiscono mai!

unica altra prova si potrebbe fare con l'ultra rapid di fenice ... ma io non
lo conosco bene bisognerebbe sentire simone!

alex86


Apprendista Detailer

Mi è venuta in mente una cosa, usare un getto di vapore e poi passare con un panno, potrebbe funzionare?

Admin

Admin
Admin

Ma l'hai fatta la prova con D101 4:1?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


admin dice di averla fatta .. e' questo che mi semra strano!

Mi incuriosisce questa cosa...

Hai provato come detto prima con un panno bianco d101 e vedere se si sporca di marrone??

Admin

Admin
Admin

Mooolto strano però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si con il D101 1:4 ho tolto lo sporco impossibile e quel trasferimento di colore, non mi sembra così tenace, non capisco Rolling Eyes Rolling Eyes

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Si con il D101 1:4 ho tolto lo sporco impossibile e quel trasferimento di colore, non mi sembra così tenace, non capisco Rolling Eyes Rolling Eyes

infatti strano!

lo stik ad esempio io non lo mai usato!

una piccola prova io la farei con ipa...

alex86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma l'hai fatta la prova con D101 4:1?
si l'ho fatta, spruzzato abbondantemente, lasciato agire 1 minuto e poi lavorato sia con una spugnetta che con un panno in microfibra.

francesco ha scritto:
admin dice di averla fatta .. e' questo che mi semra strano!

Mi incuriosisce questa cosa...

Hai provato come detto prima con un panno bianco d101 e vedere se si sporca di marrone??

Provato con panno bianco, rimane limpido

francesco ha scritto:
Giobart ha scritto:Si con il D101 1:4 ho tolto lo sporco impossibile e quel trasferimento di colore, non mi sembra così tenace, non capisco Rolling Eyes Rolling Eyes

infatti strano!

lo stik ad esempio io non lo mai usato!

una piccola prova io la farei con ipa...

l'ipa? quindi xp cleaner giusto? non da problemi con il colore della pelle?

Giobart ha scritto:Si con il D101 1:4 ho tolto lo sporco impossibile e quel trasferimento di colore, non mi sembra così tenace, non capisco Rolling Eyes Rolling Eyes

ah lo so, ormai il 101 lo uso da parecchio, ci pulisco anche le scarpe da ginnastica bianche della nike e tornano come nuove, questa invece non ce la fa...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A questo punto sei sicuro che sia un trasferimento?
Non è che manca colore?

La prima foto è ben fatta e guardandola a me sembra un traferimento, ma questa difficoltà nel rimuoverlo, mi fa pensare a queste due domande! Very Happy

Admin

Admin
Admin

La prova Ipa sulla pelle è un pochino tosta però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex86


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La prova Ipa sulla pelle è un pochino tosta però...

quindi è meglio evitare o bisogna diluirlo?

Admin

Admin
Admin

La soluzione IPA è già diluita ma a me fa un po' paura l'idea di usarla sulla pelle...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

roby73


Aiutante Detailer

Questo è lo stesso problema che ho io sui sedili pelle beige della bmw. Ho provato con tutto ma lo sporco rimane li...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.