LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help!! Interni in pelle nappa rovinati....

+6
--giordy--
avido
Admin
francesco
Newentry
rikki72
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

Ciao cari utenti del forum. Ho degli interni in pelle nappa neri e 15 giorni fa ho acquistato il kit della FENICE + il Revive per proteggere la pelle. Hanno circa 30mila km ed erano in buon stato di conservazione. Ho quindi pulito i sedili con la spugnetta e relativo prodotto, poi passato il Protector; risultato strepitoso: morbidi ma soprattutto opacizzati come nuovi..........
Ma ecco la sorpresa!!!!!! Dopo 3-4 giorni e circa 300km ( seduto nel sedile trattato) il sedile è diventato lucido, lucidissimo e le piccole crepe si sono accentuate ( ovvero risultate molto più visibili) al tal punto da far sembrare la pelle usurata; la pelle appare lucida, come se avesse centinaia di migliaia di km ma soprattutto le piccole crepe sono molto vistose!
Senza badare a spese, cosa posso fare e che prodotto posso usare in alternativa?

Newentry

Newentry
Moderatore

Con una foto si potrebbe dire di più.
Il Fenice è il top al momento. Sei stato attento nell'applicazione e nella posa di quantità?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... 2eee7id Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... 10epy0k Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Dietro2 Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Con una foto si potrebbe dire di più.
Il Fenice è il top al momento. Sei stato attento nell'applicazione e nella posa di quantità?

Mi pare di si, l'ho stesa con cura e con il panno in dotazione... Non capisco cosa ho sbagliato e sinceramente non so come rimediare.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

rikki72 ha scritto:
Newentry ha scritto:Con una foto si potrebbe dire di più.
Il Fenice è il top al momento. Sei stato attento nell'applicazione e nella posa di quantità?

Mi pare di si, l'ho stesa con cura e con il panno in dotazione... Non capisco cosa ho sbagliato e sinceramente non so come rimediare.

Gia successo ... ma se inserisci delle foto e' meglio!

Cmq sicuramente non hai pulito bene la pelle prima del protector e quindi
lo "sporco" e saltato fuori mentre la pelle assorbiva il protector...

e' un'ipotesi ovviamente ma io proverei subito a pulire x bene senza applicarci niente
e facendo asciugare bene la pelle prima di darci il protector!

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:
rikki72 ha scritto:
Newentry ha scritto:Con una foto si potrebbe dire di più.
Il Fenice è il top al momento. Sei stato attento nell'applicazione e nella posa di quantità?

Mi pare di si, l'ho stesa con cura e con il panno in dotazione... Non capisco cosa ho sbagliato e sinceramente non so come rimediare.

Gia successo ... ma se inserisci delle foto e' meglio!

Cmq sicuramente non hai pulito bene la pelle prima del protector e quindi
lo "sporco" e saltato fuori mentre la pelle assorbiva il protector...

e' un'ipotesi ovviamente ma io proverei subito a pulire x bene senza applicarci niente
e facendo asciugare bene la pelle prima di darci il protector!


Mi sento di quotare. Ma hai usato anche il Revive?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

A breve posto delle foto. I sedili hanno 30mila km quindi quasi nuovi a parte le inevitabili venature che si formano nei lati, essendo molto avvolgenti e avendo le spalle molto pronunciate si piegano prima. Li ho puliti, ho usato una spugna bianca che è rimasta tale, e dopo 5-6 ore ho steso con cura il PROTECTOR. Non ho usato il REVIVE. Il risultato iniziale ripeto è stato ottimo, dopo 300km la grande delusione: lucidi e con venature da 100mila km.... Sad

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

rikki72 ha scritto:A breve posto delle foto. I sedili hanno 30mila km quindi quasi nuovi a parte le inevitabili venature che si formano nei lati, essendo molto avvolgenti e avendo le spalle molto pronunciate si piegano prima. Li ho puliti, ho usato una spugna bianca che è rimasta tale, e dopo 5-6 ore ho steso con cura il PROTECTOR. Non ho usato il REVIVE. Il risultato iniziale ripeto è stato ottimo, dopo 300km la grande delusione: lucidi e con venature da 100mila km.... Sad

Perche una spugna e non un panno in micro che asorbe di piu' lo sporco??
Attendiamo le foto!

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

francesco ha scritto:
rikki72 ha scritto:A breve posto delle foto. I sedili hanno 30mila km quindi quasi nuovi a parte le inevitabili venature che si formano nei lati, essendo molto avvolgenti e avendo le spalle molto pronunciate si piegano prima. Li ho puliti, ho usato una spugna bianca che è rimasta tale, e dopo 5-6 ore ho steso con cura il PROTECTOR. Non ho usato il REVIVE. Il risultato iniziale ripeto è stato ottimo, dopo 300km la grande delusione: lucidi e con venature da 100mila km.... Sad

Perche una spugna e non un panno in micro che asorbe di piu' lo sporco??
Attendiamo le foto!

Secondo voi rifaccio il tutto e cioè elimino lo strato di Protector con il pulitore del kit, successivamente riapplico Protector.
Se usassi il REVIVE dopo la pulizia, dopo quante ore o giorni quanto stendo il PROTECTOR??? Oppure acquisto un'altro prodotto tipo il PINNACLE o il CONNOLLY?
GRAZIE FIN DA ORA PER L'ASSISTENZA

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

rikki72 ha scritto:
francesco ha scritto:
rikki72 ha scritto:A breve posto delle foto. I sedili hanno 30mila km quindi quasi nuovi a parte le inevitabili venature che si formano nei lati, essendo molto avvolgenti e avendo le spalle molto pronunciate si piegano prima. Li ho puliti, ho usato una spugna bianca che è rimasta tale, e dopo 5-6 ore ho steso con cura il PROTECTOR. Non ho usato il REVIVE. Il risultato iniziale ripeto è stato ottimo, dopo 300km la grande delusione: lucidi e con venature da 100mila km.... Sad

Perche una spugna e non un panno in micro che asorbe di piu' lo sporco??
Attendiamo le foto!

Secondo voi rifaccio il tutto e cioè elimino lo strato di Protector con il pulitore del kit, successivamente riapplico Protector.
Se usassi il REVIVE dopo la pulizia, dopo quante ore o giorni quanto stendo il PROTECTOR??? Oppure acquisto un'altro prodotto tipo il PINNACLE o il CONNOLLY?
GRAZIE FIN DA ORA PER L'ASSISTENZA

Io direi di pulire x bene e falo asciugare e vedere il risultato...
magari bisognera pulire ancora

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

Io direi di pulire x bene e falo asciugare e vedere il risultato...
magari bisognera pulire ancora[/quote]

Grazie per i tuoi consigli.
Secondo te dopo la pulitura, cosa devo applicare? REVIVE O PROTECTOR? Se metto prima il Rev dopo quanto tempo passo il protector? Trattasi di Pelle Nappa Setificata ( cosi' dice Audi) molto delicata e morbida al tatto....

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

Qualcuno di voi conosce il PINNACLE. Ne parlano molto bene, anche se il WOLF è migliore... Si dice che il PINNACLE ha un'aroma molto particolare che assomiglia alla pelle nuova, che sia vero??

avido


Aiutante Detailer

successa anche a me la stessa cosa ma con le salviettine. premetto che ho sempre tenuto strapulito gli interni in pelle della mia auto con vari prodotti,meguoiar's,un podotto che usiamo a lavoro,il kit auto etc. curioso di provare anche il kit fenice ho preso le salviettine nello shop.amara sorpresa tutto lucido.
dopo pochi per caso parra un rappresentante SiwssVax. ho mostrato i sedili. ha usato il suo smacchiatore... mi sono vergognato...sembrava che non li avessi mai mai puliti.... Embarassed ( la macchina ha 10 mila km,non 100 mila). ora i sedili sono belli come erano originali,e morbidissimi come non li avevo mai visti. che dire..d'ora in poi per la pelle usero i prodotti swiss(certo che 72€...)

rikki72

rikki72
Aiutante Detailer

avido ha scritto:successa anche a me la stessa cosa ma con le salviettine. premetto che ho sempre tenuto strapulito gli interni in pelle della mia auto con vari prodotti,meguoiar's,un podotto che usiamo a lavoro,il kit auto etc. curioso di provare anche il kit fenice ho preso le salviettine nello shop.amara sorpresa tutto lucido.
dopo pochi per caso parra un rappresentante SiwssVax. ho mostrato i sedili. ha usato il suo smacchiatore... mi sono vergognato...sembrava che non li avessi mai mai puliti.... Embarassed ( la macchina ha 10 mila km,non 100 mila). ora i sedili sono belli come erano originali,e morbidissimi come non li avevo mai visti. che dire..d'ora in poi per la pelle usero i prodotti swiss(certo che 72€...)

anche tu con Fenice hai gli stessi problemi.....

avido


Aiutante Detailer

si,tra l altro sempre su pelle nappa audi. invece l altra salviettina sulla bmw di mio padre perfetta.

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Io devo fare un trattamento completo ai miei sedili

Sul mio TT prima serie ho i sedili in pelle nappa rosso carminio.
L'auto ha 147mila km, e devo dire che sono tenuti abbastanza bene per il chilometraggio...
ma visto che sono molto pignolo sulla cura della mia auto, vorrei farli tornare piu' che nuovi, finche si puo'.

Il mio problema è che non vorrei fare nessun tipo di danno, e usare il prodotto giusto per quel colore in particolare.

Cosa mi consigliate?
I poggiatesta sono belli opachi e nuovi, le zone di contatto sono parecchio lucide.

Son disposto anche a spendere qualche euro in piu' per un prodotto della SwissWax.

http://www.exoticdetailing.ch

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Riesci a postare delle foto per capire bene lo stato dei sedili??

Io ti consiglio come detto sopra di distinguere bene le due fasi:
Pulizia spugna e panno in micro con d101 o fenice cleaner e aspetti che si asciughi bene per
vedere il risultato (se e' ben pulita dovrebbe tornare l'effetto satinato)
Puoi aiutarti con una spazzola delicata

quando e' asciugato tutto bene procedi con il fenice protector stendendo bene
e rifinendo con un panno tipo suede!

buon lavoro

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Grazie mille della risposta.

Stasera faccio le foto e le carico, cosi rende l'idea.

http://www.exoticdetailing.ch

DavideSR

DavideSR
Moderatore

--giordy-- ha scritto:Io devo fare un trattamento completo ai miei sedili

Sul mio TT prima serie ho i sedili in pelle nappa rosso carminio.
L'auto ha 147mila km, e devo dire che sono tenuti abbastanza bene per il chilometraggio...
ma visto che sono molto pignolo sulla cura della mia auto, vorrei farli tornare piu' che nuovi, finche si puo'.

Il mio problema è che non vorrei fare nessun tipo di danno, e usare il prodotto giusto per quel colore in particolare.

Cosa mi consigliate?
I poggiatesta sono belli opachi e nuovi, le zone di contatto sono parecchio lucide.

Son disposto anche a spendere qualche euro in piu' per un prodotto della SwissWax.
Scusate il piccolo OT...
Non si chiama TT mk1 ma TT 8N, l'altra TT 8J.
Scusate ancora

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Concordo con quello scritto da Francesco e Antonio.

Prima di utilizzare il cleaner od il revive o il protector, per prima cosa bisogna pulire bene il sedile, con il 101 o quello che voi volete. Questo passaggio è molto importante, perchè serve ad togliere lo strato protettivo precedento. Una volta pulito bene, allora si può passare con gli altri pulitori protettivi ecc.. appositi.

http://www.semprenuovo.it

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
Scusate il piccolo OT...
Non si chiama TT mk1 ma TT 8N, l'altra TT 8J.
Scusate ancora
Smile Si hai perfettamente ragione.
Sono io che ho preso una brutta piega con le Golf... ad usare sempre il termine Mk.




Ecco qui le foto dei sedili


Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4583al

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4584y

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4586u

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4587r

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4588d

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4589uw

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4592a

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4593b

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4595s

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4597y

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4598d

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4599qk

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4600ly

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4601j

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4605q

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4606z

Help!! Interni in pelle nappa rovinati.... Img4611hx

http://www.exoticdetailing.ch

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per i sedili gli si può dare una bella pulita e poi dare un protettivo/nutriente, ma se vuoi eliminare quei graffi sulla spalletta, devi farli stuccare e riverniciare! Wink

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

mmmh... non mi imspira molto la riverniciatura dei sedili.

Per il resto provvedo al protettivo e nutriente sicuro al 100% Smile

http://www.exoticdetailing.ch

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non ti ispira perchè non hai mai visto i lavori dei nostri due esperti del forum Wink

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Quoto Giobart: intanti ci vuole una bella pulizia che ridurrà anche l'effetto estremamente lucido dei rivestimenti.
Per il danno sul fianchetto consiglio vivamente la verniciatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer


Si la parte lucida la vorrei far sparire finche si puo', che non mi piace un granche'.



raviola ha scritto:non ti ispira perchè non hai mai visto i lavori dei nostri due esperti del forum Wink

Si... hai proprio ragione Very Happy
Un link per rendere l'idea? non saprei dove andare a cercare. Grazie

http://www.exoticdetailing.ch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.