LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Einhell BPPS 1100 E

+22
benzebu
datma
emulatore
Dannypower
Giobart
silverboy85
marchese jtd
207feline
carletto83
Philo
leonidas
luca1
Emanuele B
Depaip
cupitt
Triton
rndrrt
Fausto
s.amato
Admin
DSW
Lustmord
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 4 Ott 2011 - 22:24

207feline


Apprendista Detailer

ok grazie

102Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 13 Ott 2011 - 5:28

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi mi è arrivata la einhell, nuova versione.

103Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Lucidatrice Einhell Ven 13 Apr 2012 - 1:56

silverboy85


Apprendista Detailer

ciao oggi ho iniziato dagli interni e poi vi mettero le foto della pulizia con fenice sedili e resto con 303 perl..
adesso devo andar di esterni e mi è appena arrivato m105 poi lime prime infine cera dodo, il tutto era iniziato che dovevo farlo a mano ma adesso un mio amico mi vuole vender la sua lucidatrice nuova che è questa: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270923968109&hlp=false#ht_2478wt_907 lui l'ha presa qui ma non l'ha mai usata e me la da per 40 euro ma volevo sapere secondo voi com è, cosiderato che io la userei dalle 5-6 volte l anno per polish e lucidatura che ne dite!

104Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 8:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

silverboy85, ho unito il tuo messaggio a questa discussione che parla proprio della lucidatrice di cui chiedi informazioni, facciamo attenziona ad aprire nuovi post solo se necessario Wink

105Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty consilio lucidatrice Ven 13 Apr 2012 - 13:04

silverboy85


Apprendista Detailer

salve volevo sapere se questa lucidatrice potrebbe andare http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270923968109&hlp=false.
Premetto che non sono un professionista la userei 5-6 volte l'anno per mettere m105 o polish e poi una lucidata volev sapere se secondo voi le caratteristiche di questa van bene.






messaggio unito da cupitt per discussione aperta doppia e in sezione sbagliata

106Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 13:12

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

https://www.youtube.com/watch?v=U2DM9oYHXIA&feature=results_video&playnext=1&list=PL362D19DA3E417CDC






messaggio unito da cupitt per discussione aperta doppia e in sezione sbagliata

107Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 13:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bastava cercare einhell

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Bart-cerca

continua qui e non aprire altri 3d Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Frontb10

108Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 14:49

silverboy85


Apprendista Detailer

grazie scusa confusione

109Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 15:14

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Grazie cupitt!!... Mi ero perso questa discussione!!!.... Interessante per entrare nel mondo del detailing casalingo!

110Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Ven 13 Apr 2012 - 15:30

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Discussione letta... Cupitt grazie ancora per la tua recensione!!

111Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 10 Giu 2014 - 14:37

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:...basta non scaldare troppo la superficie e soffermarsi a mangiarsi un panino nello stesso punto (cotta al trasparente)

in soldoni, giusto per capire meglio, in termini di secondi e velocità, qual'è il tempo limite per soffermarsi su una zona senza rischio di far danni?
la temperatura della vernice su che valori dovrebbe rimanere?

112Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 10 Giu 2014 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Non ci sono regole fisse: ogni situazione fa storia a se. Bisogna provare e sbagliare per capire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 2 Mar 2015 - 15:06

datma


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono nuovo del forum e completamente a secco sull'arte della lucidatura.....vorrei ridare un tocco di giovinezza alla mia vecchia golf 4 ed a tal proposito vorrei comprare una lucidatrice low cost, le rotorbitali costano troppo anche perché forse la utilizzerei una volta l'anno quindi opterei per una tipo einhell.
Ho trovato questa:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B002QS1LZ2/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Cosa ne pensate?
Quale tampone dovrei usare per non fare danni?

114Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Lun 2 Mar 2015 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Sei nuovo ed a secco e vorresti partire con una rotativa? Rischi di fare più danni che altro. 
Io ti consiglio di dare una bella lettura a questa guida: La Lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 11:47

datma


Aiutante Detailer

Il costo della rotorbitale è troppo per l'uso che ne farò penso che se uso un tampone e polish delicato e una leggera pressione sulla carrozzeria, non posso fare grandi danni.
Il polish me lo ha dato un amico carrozziere ed è un polish abrasivo esente da silicone (Art. NPM-1050) della GENIO, come? Parla di tamponi da 4 o 5 W. Che Significa?
Delle 2 lucidatrici che ho postato qual'è migliore?
Grazie Marco

116Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 12:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Io rinnovo il consiglio dato da Admin.... quella macchina necessita di esperienza...anche se non farai danni (cotte...transfer...buchi!!!) sarà difficile che alla prima botta riuscirai a fare una bella finitura!!
Sconsiglio vivamente l'acquisto di quello da te postato. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

117Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 12:42

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se hai già valutato il costo di una rotorbitale come eccessivo (anche se, confermo pure io, è un moto ottimo d'iniziare) potresti, prima di spendere dei soldi in un prodotto un po' difficile da usare e che ti può dare risultati ottimi, come pure pessimi, valutare la disponibilità del tuo amico carrozziere -dipende anche da quanto lo è, ovvio - a farti provare magari la sua lucidatrice su un pezzo da sfascio o sulla tua auto in una zona limitata.
In questo modo potresti già capire se il risultato ti può soddisfare, se è facile oppure difficile, e ti costerebbe il prezzo di un tampone nuovo e un favore da restituire al carrozziere...
Io in ambiente carrozzeria ci ho lavoricchiato, avendo un parente che lo fa, e diverse volte ho usato la rotativa senza sapere di preciso cosa stessi facendo... Risultato? sulle macchine di altri non è mai successo nulla, ci stavo attentissimo, ma sulla mia mi sono reso conto di avere osato troppo, e ho potuto rimediare (non a tutto, però) solo qualche mese fa con una rotorbitale e più tempo dedicato.
Se non hai fretta puoi aspettare che qualcuno ne metta in vendita nel mercatino, spesso saltano fuori con prezzi dai 65 ai 90 euro, magari con qualche accessorio incluso...
Non ti piacesse una volta acquistata, sai che qui troveresti di sicuro un compratore e rientreresti di gran parte della spesa, cosa che con una rotativa è più difficile, non essendo lo strumento adatto a un neofita...

118Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 17:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perfettamente d'accordo col discorso espresso da Gerva ed inoltre aggiungo..

Se devi acquistarla per ottenere un risultato molto simile a quello che riuscirebbe ad ottenere un medio/buon carrozziere allora ti Sconsiglio proprio di impelagarti e lascia fare tranquillamente a lui..
Ammesso che tu voglia ottenere SOLTANTO un ringiovanimento.. ti risparmi tempo.. l'acquisto della lucidatrice, dei tamponi e di tutto l'ambaradan ciccì cò cò che ne consegue

Se poi vuoi cominciare davvero ad addentrarti (a tuo rischio e pericolo Razz ) nell'arte mistica del detaling potresti anche partire con una rotativa (c'è chi l'ha fatto) ma tutto DEVE sempre essere accompagnato da un buono studio alle spalle e da qualche cenno di esperienza su pezzi da sfascio magari (come appunto suggerito da Gerva) o qualche auto test

Ergo.. ti consiglierei, come altri hanno già fatto, di ritornare al post #114 e premere INVIO.. altrimenti buona avventura Wink

119Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 19:11

datma


Aiutante Detailer

Probabilmente sono così a secco che non riesco neanche a comprendere la difficoltà della cosa...la mia mk4 ha 15 anni e di graffi ne ha di tutti i tipi compreso qualche bozzetto, quello che vorrei ottenere e dargli una rinfrescata e sicuramente prima di passare sulla macchina farei qualche prova almeno per darmi un'idea.
Cmq aspetterò un po' magari qui nel forum trovo una ero600....vi farò sapere al momento grazie per i consigli

120Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 3 Mar 2015 - 19:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ok.. se parliamo di graffi che hanno oltrepassato lo strato del trasparente c'è ben poco da fare con la lucidatura.. per i bozzetti idem.. per il resto.. parlando in soldoni.. ecco quello che potrebbe accadere (in negativo ma non è detto che accada ovviamente).. visibile in particolar modo sui colori scuri

E' tratto proprio da un post fresco fresco che ha aperto un altro utente.. così ti cominci a fare un'idea..

https://www.lacuradellauto.com/t16126-cos-ho-combinato

121Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 4 Mar 2015 - 1:21

datma


Aiutante Detailer

Mamma mia...!!!!!
.aspettando che qualcuno venda la propria rotorbitale, ho visto questa
http://www.ebay.it/itm/ECCENTRICA-ECCENTRICO-orbitale-Lucidatore-Lucidatrice-professionale-Set-2-710-W-/360715689342?pt=Utensili_elettrici&hash=item53fc549d7e

Cosa ne pensate.?

122Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mer 4 Mar 2015 - 2:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La matematica mi insegna.. verrebbe spese incluse 107 euro.. poi ci sarebbero da prendere compound e polish..

Poi c'è da prendere la protezione.. il discorso è.. conviene?! L'articolo non lo conosco.. così come non ne conosco la consistenza e la fattezza di quei tamponi e di quei panni in mf e/o lana o quello che è..

Il problema più grande forse è che secondo me il prodotto non è venduto in maniera professionale.. Noto inoltre della disinformazione (quel tipo di lana sulla rotorbitale non rende quasi nulla come su rotativa) e poi pur volendo non riusciresti mai ad eliminare "graffi profondi" senza aver chiaro prima il concetto di graffio (come invece si pubblicizza largamente tra le note di quell'articolo)

Credimi.. con 160 euro prenderesti il kit ero600 della scholl con i due flaconi, per il taglio e la finitura, e la relativa protezione.. lo so che poi andrebbero presi i panni ecc ecc.. ma almeno se spesa deve essere che sia fatta come si deve..

Altro appunto.. ammesso e non concesso tu voglia prendere quel kit da quel link sulla baia.. ed ammesso che nessuno lo conosca qui sul forum.. come facciamo poi a consigliarti un compound o polish da abbinarci sopra a quella determinata consistenza di quei tamponi?!
Invece se trovassi una ero600.. magari anche usata.. avresti subito chiaro il concetto ed eventualmente riceveresti molti più consigli/indicazioni sul suo utilizzo.. un risultato in linea con quello che si otterrebbe grossomodo con una qualsiasi ero600 a quella data velocità con quel noto tampone a tutti noi

Ecco dove Admin voleva arrivare.. prima di addentrarsi a spendere dei soldi.. bisognerebbe per prima cosa schiarirsi per bene le idee.. in modo tale da essere coscienti e consapevoli di quello che si sta facendo.. essendo il detailing ancora un tema non tanto chiaro e sentito nella nostra nazione come invece lo è in altri paesi Wink

P.s. però facciamo una cosa per non andare O.T. che ne dici di aprire una sezione dedicata qui intitolata magari.. "consigli per gli acquisti"?
Oppure scegli un titolo che più ti aggrada Smile

123Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Dom 22 Nov 2015 - 19:28

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao ragazzi da un mese sto lucidando (4 sedute di 3 ore cisacuna) il vetro anteriore con una Einhell BT-PO 1100, oggi ho notato che al minimo dei giri saltella ma non riesco a capire se è un problema di elettrodi o del cuscinetto perchè se aumento a 1400 giri non lo fa però mi asciuga in fretta il ceriglass. Sembra un vibrare com se fosse il cuscinetto infatti muovendo il perno fa leggermente gioco ma non so se è normale quello che so è che fino a una settimana fa il problema non c'era e oggi una fatica anche per paura che tutte quelle vibrazioni potessero danneggiare il vetro.

124Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Mar 14 Giu 2016 - 23:08

lupus.c

lupus.c
Aiutante Detailer

Ragazzi, anni fà regalai questa lucidatrice a mio padre (ex carrozziere in pensione) ma, l'ha usata poco e niente.
Ora l'ho ripresa io per fare qualche lavoretto sulla mia auto ma, sono anni che non ne uso una.
Cosa ne pensate?
Consigli su cosa usare per cominciare qualcosa di leggero?

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 P_201610

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 P_201611

Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 P_201612

125Einhell BPPS 1100 E - Pagina 5 Empty Re: Einhell BPPS 1100 E Gio 23 Giu 2016 - 20:38

lupus.c

lupus.c
Aiutante Detailer

Ragazzi, nessuno mi dici come è questa lucidatrice in sè per sè e, mi sà consigliare qualcosa per usarla al meglio? Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.