LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 14]

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

passion4details ha scritto:Lo devo provare su un residuo di quegli orribili adesivi in carta (da bagno) delle officine che tu mettono sull'interno portiera..

Che faccio lo spruzzo aspetto e poi microfibra o pennello?

Se è di carta che assorbe, spruzzi, lasci agire 3/4 minuti (all'ombra e carrozzeria fredda) poi vai di pennellino.
Se invece è in carta che non assorbe, ti conviene provare a rimuoverlo manualmente e poi spruzzare sui residui di colla.
L'importante è di non lasciarlo asciugare o farlo agire per più di 7 minuti, e di sciacquare abbondandemente con acqua ad operazione effettuata.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi anche tamponare con panno per ammorbidire poi rimuovi e poi tamponi di nuovo per eliminare i residui...
Spruzzarlo su un pezzetto piccolo è più quello che va in giro che il resto..

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

tunerz ha scritto:ragazzi,una domanda..mia mamma ha appena acquistato un elettromestico (nello specifico,la macchina per fare il pane (la seconda,cosa se ne farà poi,boh..))..nel staccare un etichetta è rimasta la colla..ha provato a pulire con alcool e altro ma non si è mosso nulla..posso rischiarmela con due gocce di tarx o è meglio provare prima con SC??..grazie

trielina?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In effetti anche l'acetone dovrebbe andare bene.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti consiglio di non spruzzarlo comunque sia il tipo di adesivo ma di usare un pennellino e stenderlo con quello!

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

attenzione.. non ricordo quale.. ma uno dei due (acetone/triellina) cola la plastica! Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Pure a me sembra così, ma funzionano sicuramente Very Happy

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

certo.. porti via colla.. plastica.. e tutto.. si si.. funziona! Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'acetone può opacizzare la vernice...meglio di no! Rolling Eyes 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io credo che facciano riferimento alla sola base opaca senza trasparente Wink
Quindi su cerchi opachi fa danni ? Shocked Shocked 

Io ho appena preso questo:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-50-ml.html

Admin

Admin
Admin

Dovrebbero avere comunque un trasparente opaco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dovrebbero avere comunque un trasparente opaco Wink
Ah ecco ora è piu chiaro Very Happy 

batfed

batfed
Detailer Novello

Help Sad
In questi giorni dalle miei parti rifanno le strade,morale della favola ho la macchina che è tutto catrame nei cerchi e nelle parti basse fino a metà sportello (si aggrappa proprio il guanto durante il lavaggio!)
Dunque non voglio passare claybar perchè rischio di fare dei rids assurdi,ma il tarx gli fa il sollettico a questo catrame...
Soluzioni più aggressive?!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Veramente strano, anche perchè se è fresco il tarx dovrebbe scioglierò all'istante. Come lo lavori!?

batfed

batfed
Detailer Novello

Spruzzo aspetto 5 minuti poi risciacquo con l'idro..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio di spruzzarlo e lavoralo con un pennellino o con microfibra per poi rispruzzarlo fino al suo completo scioglimento. Poi risciacqui abbondantemente!

batfed

batfed
Detailer Novello

Proverò grazie,ho anche il deca flash da testare,speriamo bene!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il decaflash è più leggero. Spruzza e vai di pennellino, come dice Ciccante.

Ragazzi, invece ieri è successo l'inimmaginabile! Ho spiccicato una roba appiccicata su un'auto (una specie di adesivo in plastica) e sono rimasti dei residui di colla... Ebbene, parto con tarX e questo gli ha fatto il solletico Shocked Arriva la mia ragazza, mi fa "ma che ci vuole", prende una pezza bagnata di ACQUA, sfrega un po' e rimuove tutto What a Face Ma che eraaaaa? Sn rimasto come un pirla

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non poteva essere chewing-gum? A volte ho dovuto eliminarla dalle parti basse e col tarx sono riuscito!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Boooo.... Avrà un trucco che noi non conosciamo lol! 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, era una specie di adesivo appiccicato con una colla nera pale  silicone ho pensato, ma dalla consistenza nn mi sembrava... Comunque esiste un tipo di colla che resiste al tarX e va via con l'acqua! Shocked 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me è andato via più per l'azione meccanica della pezza che per l'azione dell'acqua....comunque sia tarx è un prodotto aggressivo.

batfed

batfed
Detailer Novello

Ne ho ordinato un litrozzo Very Happy (avevo solo il sample preso tra i primi ordini per curiosita') per rimuovere il catrame che ho nella macchina e decontaminare assieme ad ironX
Scioglie bene eh Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Avoglia che Scioglio bene. Il catrame va vi cm niente.


X Ciccante: ho ftto azione meccanica pure con tarX Shocked  ti giuro, ancora nn mi capacito.

crt

crt
Apprendista Detailer

ragazzi non riesco a decerare i cerchi su cui 1 mese fa circa ho dato due mani di hydro2, dato che dovrei usare il tarx per rimuovere delle contaminazioni di bitume, che ne dite se lo spruzzo su tutto il cerchio nella speranza che mi dia una mano a decerare? secondo voi può farcela?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.