LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto da capo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tutto da capo Empty Tutto da capo Ven 19 Ago 2011 - 15:47

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Salve a tutti. Vorrei acquistare un po' di prodotti professionali per abbandonare, in parte, alcuni vecchi che non mi soddisfano.
Prima di tutto vorrei comprare la mitica accoppiata M105 e M205. Nella fattispecie col primo vorrei eliminare alcuni graffietti, aloni e magari anche della vernice estranea che mi trovo nebulizzata sopra diversi pannelli dell'auto. L'M205 invece andrebbe a sostituirmi il vecchio Gelson T47 che seppur efficace, ogni volta mi imbratta tutte le pezze che nemmeno lavandole a 90° tornano come prima...
In secondo luogo vorrei provare ad ottenere un effetto gloss da urlo affraid . Secondo voi l'accoppiata M21 ed M26 farebbe al mio caso? Oppure avete altri suggerimenti?
Tenete conto che posseggo una rotorbitale, ma solitamente preferisco lavorare a mano con la microfibra...
Grazie a tutti!

2Tutto da capo Empty Re: Tutto da capo Ven 19 Ago 2011 - 16:10

MET

MET
Detailer Novello

beh visto che hai la roto sfruttala... rispetto un lavoro a mano il risultato e' molto differente e la fatica e il tempo da impiegare e' molto molto minore.... quindi 105 e 205 con roto e sei sul classico stracollaudato e non sbagli mai.....

poi se vuoi un gran bel gloss, cere sigillanti ecc.. ce ne sono un' infinita' e ci sono infiniti combo da poter utilizzare,

visto che vedo che hai la car nera come me' io per la mia esperienza personale ti consiglierei un bel precera come il black hole adatto proprio ai colori scuri, anche se swirl non ne hai piu una volta lucidato, io vedo che lascia un gran bel gloss di base e una finitura spettacolare, e poi sopra una bel sigillante come il wolfgang deep gloss 3.0 che a differenza dei sigillanti citati da te ha una durata maggiore, circa 6 mesi!! e inoltre sono estremamente facili e veloci da applicare e da rimuovere... io uso questo combo sulla mia car nera e mi trovo molto molto bene..... per il gloss che producono.. beh guarda: credo che l'immagine parli da sola........ Wink

Tutto da capo Foto0040

3Tutto da capo Empty Re: Tutto da capo Ven 19 Ago 2011 - 16:34

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Ma sopra il sigillante metti anche la cera o no?

4Tutto da capo Empty Re: Tutto da capo Ven 19 Ago 2011 - 22:01

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

se posso dire la mia sopra il sigillante non dovrebbe andare nient'altro, poi de gustibus

5Tutto da capo Empty Re: Tutto da capo Ven 19 Ago 2011 - 23:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Di regola è così o l'uno o l'altro, ma molti utenti sperimentano la stratificazione. A questo punto consiglierei più che la stratificazione, un prodotto che unisce le qualità di gloss di una cera a quelle di protezione e durata di un sigillate: Dodo Supernatural Hybrid. Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Tutto da capo 2eee7id Tutto da capo 10epy0k Tutto da capo Dietro2 Tutto da capo 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.