LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio sul lavaggio

+9
myrx-8
Matteo90
metansk
canest
francesco
Manuelec
raviola
Giobart
blacksheep
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 24 Set 2011 - 21:23

Matteo90


Apprendista Detailer

ooooh!!! Very Happy ti sembrerà strano ma mi hai spazzato via una nuvola nera dalla mia testa grazie SlayTek!! Adesso ho tutto chiarissimo:)...comunque avevo letto quelle discussioni e avevo capito (male) che poteva essere usato come lubrificante per l'asciugatura sempre. Grazie SlayTek Exclamation

27Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 24 Set 2011 - 21:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusate ma perche' se dovete dare la cera subito dopo il lavaggio,glielo spiegate voi alla carrozzeria che non si deve graffiare perche' non volete usare un prodotto x aiutare l asciugatura Rolling Eyes Surprised

28Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 24 Set 2011 - 22:30

metansk

metansk
Detailer Novello

non capisco scusate, ma quindi si puo usare il d155 per asciugare l auto prima di mettere la cera oppure è sbagliato questo passaggio?.. Io avevo capito che aveva senso farlo e fin ora l ho fatto..

29Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 24 Set 2011 - 22:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ha molto senso farlo anche se poi passate la clay e la cera,avrebbe senso farlo anche se dovete lucidare poi,perche' creare ulteriori possibili danni alla carrozzeria,a meno che il vostro lavoro sia di lucidatura auto disperata,allora li eviteri... Wink

30Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 24 Set 2011 - 23:13

metansk

metansk
Detailer Novello

Chiarissimo ciccio come sempre.. Grazie..

31Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Dom 25 Set 2011 - 13:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:ha molto senso farlo anche se poi passate la clay e la cera,avrebbe senso farlo anche se dovete lucidare poi,perche' creare ulteriori possibili danni alla carrozzeria,a meno che il vostro lavoro sia di lucidatura auto disperata,allora li eviteri... Wink

Quindi tu ciccio dai la cera SOPRa al D155?

32Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Dom 25 Set 2011 - 14:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ha molto senso farlo anche se poi passate la clay e la cera,avrebbe senso farlo anche se dovete lucidare poi,perche' creare ulteriori possibili danni alla carrozzeria,a meno che il vostro lavoro sia di lucidatura auto disperata,allora li eviteri... Wink

Quindi tu ciccio dai la cera SOPRa al D155?
si si l ho fatto piu' di una volta slay

33Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Dom 25 Set 2011 - 16:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io l'ho usato una volta volta in una zona dove c'era una macchiolina e lì la cera ha tenuto meno... Per quello non mi sentivo di consigliarlo...

34Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Lun 26 Set 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

In linea teorica possiamo dire che dopo il D155 sarebbe meglio pulire con Eraser prima dell'applicazione di un sigillante. Ma questo discorso andrebbe esteso a qualsiasi step precedente al sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Sab 8 Ott 2011 - 17:42

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

C'é una spiegazione "tecnica" per la quale l'auto non va lavata ed asciugata al sole?

36Consiglio sul lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul lavaggio Lun 10 Ott 2011 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Molto semplice... i prodotti e l'acqua si secca prima ed è molto più facile che si creino macchie...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.