LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 26 Ago 2016 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Eh no, occorre un prewash Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

177Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 26 Ago 2016 - 17:03

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Grazie Admin! Very Happy

178Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 27 Ago 2016 - 13:39

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Su auto sporca di 5-6 mesi, prima di schiumare avrei utilizzato un detergente come DOC o Supermafrasol Wink

Perché?

179Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 27 Ago 2016 - 14:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè lo sporco è ostinato e quindi tosto da togliere
ci vogliono prodotti moolto aggressivi

180Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 27 Ago 2016 - 14:18

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:perchè lo sporco è ostinato e quindi tosto da togliere
ci vogliono prodotti moolto aggressivi

Grazie mille NOFX,

181Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 14 Nov 2016 - 21:10

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, premesso che ancora non possiedo la foam gun ma vorrei acquistarla, ho letto che è molto valida sia per la fase di prelavaggio sia per la fase di lavaggio.
Ho letto di un utente che non è riuscito ad ottenere un buon risultato di schiuma, perchè esistono molti fattori da tenere in considerazione.
Così ho guardato il video realizzato da Marco Mattioli e ho capito fino a un certo punto.
Prima di tutto io possiedo una idropulitrice Lavor molto base, data per 130bar, credete sia sufficente per la tecnica foam?

Guardando il video ho smesso di capire quando parla di "puro 1 litro a 15" insomma la parte che conta.

Se ho uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 (esempio) per uno sporco medio, non sarà sufficentemente necessario mettere 10ml di prodotto per ottenere 1 litro in totale, ovvero la capacità del serbatoio?

Non riesco a capire tutti quei calcoli, qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Grazie Smile

182Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Guarda, semplificando io direi: 
1. non mi stancherò mai di ripetere che il prewash foam non serve a nulla se non su vetture ben protette e poco sporche
2. parti diluendo 1:10 e valuta come modificare la diluizione in base al tipo di risultato ottenuto. Fai diverse prove fino a quando non trovi quella che preferisci. Purtroppo noi non conosciamo la tua idro e non usiamo la tua rete quindi non possiamo darti il dato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

183Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 10:14

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Quindi per un prelavaggio meglio un W5 diluito e spruzzato sulla carrozzeria normalmente?

Per il resto ok, grazie mille Smile

184Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

185Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 10:47

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Perfetto molte grazie Wink

186Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 11:08

tulipano


Detailer Novello

Alex222b ha scritto:Prima di tutto io possiedo una idropulitrice Lavor molto base, data per 130bar, credete sia sufficente per la tecnica foam?

Guardando il video ho smesso di capire quando parla di "puro 1 litro a 15" insomma la parte che conta.

Se ho uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 (esempio) per uno sporco medio, non sarà sufficentemente necessario mettere 10ml di prodotto per ottenere 1 litro in totale, ovvero la capacità del serbatoio?

Non riesco a capire tutti quei calcoli


ciao,  se è una buona idropulitrice 130bar per uso personale va bene, ma la cosa importante è verificare i calcoli, 1 litro sono 1000 ml quindi credo con 10 ml hai fatto un 100:1 e non un 10:1, aspetta di sentire i piu esperti

187Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 12:13

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Credo tu abbia ragione, mi sa che ho sbagliato io.
Con uno shampoo consigliato in diluizione 10:1 dovrò mettere nel serbatoio 100ml di prodotto e i restanti 900ml di acqua giusto?

188Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 13:11

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Per le diluizioni vai qui e non avrai più problemi: https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/

189Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 14:30

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non ricordo cosa dice di preciso Mattioli nel video, comunque il discorso è abbastanza semplice. Quando si utilizza la lancia foam in qualche modo si sta diluendo il prodotto "due volte", la prima sul serbatoio, la seconda (più importante) all'uscita della lancia foam in quanto naturalmente l'idro pompa acqua. Quest'ultima dipende dalla propria idro. Il video spiega tutto in maniera semplice, l'unica puntualizzazione è che variando la concentrazione nonché il prodotto, si ottiene una soluzione più o meno densa e, probabilmente nel mio caso avendo una idro relativamente scadente, si traduce in una variazione, non totalmente trascurabile, di quantità di soluzione pescata dal venturi. Ad ogni modo dopo qualche tentativo il rapporto di diluizione corretto si trova.

190Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 15 Nov 2016 - 15:39

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ricevuto grazie mille a tutti!
Mi cimenterò Wink

191Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 7 Dic 2016 - 19:33

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, anche io ho deciso di attrezzarmi per effettuare lavaggi foam, ho una idropulitrice lavor modello "power 19" 1900w 110bar max 130bar,mi consigliate di acquistare la lancia foam Ls3? considerate però che non ho la minima idea se si possa adattare alla mia idropulitrice, oppure è sufficiente acquistare la "Lancia Foam LS1 + Pistola Universale" da poter allacciare alla rete idrica cioè al normalissimo tubo? Wink

192Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 12:19

Admin

Admin
Admin

Mmmh, le prestazioni dell'idro non sono il massimo per ottenere buone performance. Non mi sentirei di consigliarti questa soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

193Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 13:04

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Nel senso che non avrebbe abbastanza potenza per fare uscire un buon quantitativo di schiuma?
Comunque l idro è abbastanza potente mi trovo bene mi dispiacerebbe dover cambiare l idro solo per questo motivo.......ma ls1 invece?

194Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 13:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' che cambiare idro.....io abbandonerei proprio l'idea del Foam Very Happy

195Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 13:57

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ma tutta questa potenza ci vuole ? Non credevo proprio........male ci sono rimasto

196Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 15:36

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Potrei risolvere per esempio con uno strumento tipo TEC 4 Pompa A Pressione 5,4 Lt? Insomma ci sarà pur qualcosa che mi consenta di effettuare un lavaggio foam??? Dopo questa non insisto più giuro Wink

197Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 16:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

C'è la Kwazar foam
http://www.lacuradellauto.it/kwazar-venus-foamer-pro-super-2-lt.html
Con un po di energia umana fa una bella schiuma
Leggi anche i post dedicati
https://www.lacuradellauto.com/t17043-kwazar-venus-foamer-pro-2lt?highlight=Kwazar

198Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 8 Dic 2016 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio377 ha scritto:.......ma ls1 invece?

199Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 12 Dic 2016 - 22:57

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

La Kwazar Foam abbina il movimento fisico al momento di svago del lavaggio auto eheheh

200Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 8 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mar 13 Dic 2016 - 13:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se posso dire la mia, ho acquistato questa estate la venus per il foam, e devo dire che funziona bene. I miei dubbi sono sulla tecnica in se e per se, perche non ne capisco l'utilità. Come dice antonio va bene se lauto è veramente poco sporca, io ci vedo un senso se lo si fa ogni paio di giorni massimo per una pulita veloce, ma in quel caso trovo piu veloce ed efficace un prelavaggio classico, tipo SC in alta diluizione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.