LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 23 Mar 2012 - 23:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

RS3QUATTRO ha scritto:ok allora prendero' questo...se mi assicurate che fa al caso mio e non faccio danni......posso poi procedere tranquillamente al lavaggio con m62???
io lo uso e ti assicuro della sua sicurezza...poi se non ti fidi puoi cercare i video lavori di depaip sul forum,lui lo usa spesso quel prodotto,poi se non ti fidi ulteriormente lo puoi contattare via mp,vedrai che ti tranquillizzera' sulla bonta' del prodotto Wink e certo poi puoi usare qualsiasi shampoo anche m62

27Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 23 Mar 2012 - 23:32

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Poi e' un prodotto italiano!!!

28Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 23 Mar 2012 - 23:43

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Ok lo inserirò nel prossimo ordine...ma avendo già a casa un dp xtreme foam lo posso usare o sull'alluminio e sulle cromature non e' indicato?

29Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 23 Mar 2012 - 23:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

RS3QUATTRO ha scritto:Ok lo inserirò nel prossimo ordine...ma avendo già a casa un dp xtreme foam lo posso usare o sull'alluminio e sulle cromature non e' indicato?
non lo conosco personalmente Neutral

30Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 26 Mar 2012 - 17:45

Admin

Admin
Admin

Per rispondere alla domanda, vai tranquillo: il DP è un prodotto totalmente sicuro e molto efficace con lancia foam Wink
Ragazzi non andiamo OT con le risposte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 7 Apr 2012 - 22:18

fabrinos


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Ho un dubbio riguardo alla tecnica foam. Io possiedo una Smart 451 colore bianco. Qualche mese ho avuto un problema con il tettuccio che è di policarbonato, ed è stato necessario effettuare una carteggiatura leggera ed una lucidatura per farlo tornare nuovamente trasparente, in quanto si era macchiato. La mia domanda è questa: la tecnica foam con il relativo prodotto, può danneggiare la lucidatura del tettuccio o posso stare tranquillo e mandarci sopra la schiuma? Quale prodotto mi consigliate?
Grazie ragazzi,
Fabrizio

32Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 7 Apr 2012 - 22:25

Alessio

Alessio
Moderatore

assolutamente no, non danneggi nulla. Però dipende sempre da cosa si usa.
Prendi questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=903&products_name=Chemical%20Guys%20Honeydew%20Snow%20Foam%20500%20ml&category_id=1364 o questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=2&products_id=928&products_name=MA-FRA%20Detergente%20prelavaggio%20DOC%20G2%202%20Kg


_________________
Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 7 Apr 2012 - 22:49

fabrinos


Aiutante Detailer

Per il foaming posso adoperare il tec one 1000 forma schiuma a pressione manuale?

34Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 7 Apr 2012 - 23:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fabrinos ha scritto:Per il foaming posso adoperare il tec one 1000 forma schiuma a pressione manuale?
certamente,e' stato creato proprio x questo uso Wink

35Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 8 Apr 2012 - 9:39

pincio

pincio
Detailer Novello

anch'io sarei interessato a comprare il tec-one 1000 a pressione manuale, per quanto riguarda lo shampo il dp xtrem decera?

36Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 8 Apr 2012 - 11:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Dp xtrem e' un prodotto estremamente neutro,vai pure tranquillo

37Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 9 Apr 2012 - 11:01

pincio

pincio
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Dp xtrem e' un prodotto estremamente neutro,vai pure tranquillo

perfetto,lo voglio provare con il tec-one a pressione manuale che ordinerò

38Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 11 Apr 2012 - 12:17

crib


Apprendista Detailer

Ciao...dovrei comprare uno shampoo da foam a ph neutro..secondo voi meglio l' m62 o il d110?? anche a livello di schiumosità...

39Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 11 Apr 2012 - 12:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

L' m62 mi piace di più , profuma di felce azzurra ed e' schiumosissimo!

Per la foam pero' prenderei un prodotto specifico Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Frontb10

40Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 11 Apr 2012 - 12:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quoto il mod cuppit :-D potresti prendere il dp xtreme dal ph molto delicato,o un nuovo prodotto che sara' nello shop a brevissimo,la schiuma attiva ma-fra 4G...uno schiumogeno da paura con il ph estremamente delicato ph 6

41Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 11 Apr 2012 - 13:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Lo aspetto anche io quel prodotto, Very Happy

In questi giorni ho provato il CG citrus orange , sia sulla foam che nel secchio, mi e' piaciuto , soprattutto la sua capacita' di non macchiare seppur l'ho volutamente provato sotto al sole


_________________
LE MIE " RICETTE "


Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Frontb10

42Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 12 Apr 2012 - 0:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:Lo aspetto anche io quel prodotto, Very Happy

In questi giorni ho provato il CG citrus orange , sia sulla foam che nel secchio, mi e' piaciuto , soprattutto la sua capacita' di non macchiare seppur l'ho volutamente provato sotto al sole
la CG non sbaglia un prodotto nemmeno a pagarli Razz

43Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 12 Apr 2012 - 15:17

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Una domanda...ma la Ma-fra 4g nella ls3...la mettete da sola o insieme ad un altro detergente??

44Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 12 Apr 2012 - 16:10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

-SiMo- ha scritto:Una domanda...ma la Ma-fra 4g nella ls3...la mettete da sola o insieme ad un altro detergente??


Dipende da quello che devi fare. Come foam per il lavaggio da mantenimento va benissimo da sola. Se invece devi fare un lavaggio più incisivo e la car non ha protezione e/o la devi togliere, allora puoi aggiungerci magari uno sgrassante come il megs 108.
Altrimenti fai così: 4g per foam delicate e doc g2 per foam più incisive.

45Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 12 Apr 2012 - 17:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottimo consiglio Ironjay :

46Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 13 Apr 2012 - 9:59

crib


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:L' m62 mi piace di più , profuma di felce azzurra ed e' schiumosissimo!

Per la foam pero' prenderei un prodotto specifico Wink

é che 25€ per un litro mi sembrano un po tantini..mentre col d 110/m62 il costo scende notevolmente..Parlo da inesperto in "quantità di utilizzo" magari di dp extreme ne serve molto meno...mi sbaglio??

47Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 9:52

Car.d


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vorrei alcuni consigli.Premetto che non ho mai utilizzato la tecnica foam,perchè non la conoscevo prima di apprenderla dalle pagine di questo forum,utilissimo,che da qualche mese ho iniziato a leggere,ho già fatto il mio primo ordine e pure la presentazione e ora vorrei sperimentare altre cose tra cui appunto la tecnica foam.Non ho lance foam,però ho una idro,non male che riscalda pure l'acqua,però sono un pò restio ad usarla sull'auto perchè in passato su auto vecchie ho riscontrato che specie nei passaruota o sulle plastiche verniciate in alcuni punti è come se sverniciasse,forse erravo nell'utilizzo acqua troppo calda o pressione troppo alta?.La temperatura la posso regolare però la pressione no,uso una lancia datami con l'idro che ha due getti ,uno che spolverizza e con meno pressione e l'altro più a pressione.Per tornare alla tecnica foam,vorrei iniziare comprando la pompa manuale tec one 1000 dello shop e dovrei comprare pure uno shampo adatto per la foam.Come shampoo adesso ho il D111 ma lo potrei utilizzare anche per la foam e se si in che diluizione,ho letto che le diluizioni per la foam sono personali però io vorrei delle indicazioni per iniziare dato che non ho esperienza im merito.Ho letto che come shampoo specifici per la foam ce ne sono alcuni tipo ma-fra doc g2,D110, CG citrus orange,questi tre possono essere utilizzati per la foam su macchina già protetta con cera e/o sigillante senza intaccare la protezione?Sempre in riferimento a questi in che diluizione devono essere usati sempre per la foam?Quanto tempo la schiuma deve essre lasciata agire sull'auto prima di risciacquare?Grazie e scusate per la lungaggine.

48Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 9:54

dallas


Detailer Novello

Direi che se hai l'idro puoi prendere la lancia foam LS3 con gli attacchi per la tua, la Tec-one è nata proprio per quei casi in cui non sono disponibili nè una idro nè una canna dell'acqua.

49Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 10:14

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quoto, se hai la idro usala. Con la lancia foam per idro fare danni è impossibile (a meno che non la tiri sulla macchina Laughing ). La Tec One se pur ottima non è ai livelli della Ls3.

Per i danni fatti in passato con idro, bisogna vedere sopratutto il tipo di lancia utilizzata, probabilmente non era quella giusta. Tieni presente che la macchina la devi lavare col getto a ventaglio per non fare danni!

Per quanto riguarda la diluizione, io solitamente uso 50 ml di D110, circa 35/40 ml di Dp Xtream Foam 500 ml di acqua tiepida vista la densità del Dp.
In media la schiuma dura tra i 5 e i 10 min, dopo di chè scende da sola, allora puoi sciacquare e passare al lavaggio manuale.

Dammi retta, non perdere l'occasione di usare l'idro, basta munirsi della lancia adatta e puoi stare tranquillo!

Ps: con queste quantità puoi fare tranquillamente 2 giri di foam.

50Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 2 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 10:39

Car.d


Aiutante Detailer

Si in effetti il consiglio per la sl3 non è male visto che la tec one costa la metà però non rende come la prima,ma per l'attacco come dovri fare per vedere quale ci vuole per la mia idro?.Per quanto riguarda la lancia dell'idro si uso la modalità a ventaglio però mi è capitato dove non posso mantenere la lancia ad una certa distanza,appunnto sotto i passaruota o all'interno dei paraurti in plastica verniciata,di vedere punti bianchi come di sverniciatura,e da allora ho un po timore ad usare l'idro anche se sulla carrozzeria potrei allontanare la lancia e non correre rischi.Ma voi usate l'idro con acqua calda o fredda e a che temperatura?Ho letto in altri post che l'uso di acqua calda non dovrebbe dannaggiare neppure la cera che tiene fino a 80°circa,ma per la carrozzeria e quindi plastiche e gomme ci sarebbero rischi dall'uso di acqua calda?Quanto alle diluizioni quindi si potrebbe partire da 1:10 in generale o bisogna distinguere a seconda del tipo di shampo utilizzato?Nel flacone della sl3 si mette lo shampoo e poi si deve aggiungere pure l'acqua tiepida,da come leggo?D110 e ma-fra doc g2,per cg citrus orange ho letto nella scheda che può essere usato per foam su auto già protette, intaccano o meno la cera e/o sigillante già presenti?Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.