LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 11:07

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Per l'attacco non saprei, c'è questa discussione che ne parla, ci sono anche foto ed info di dove acquistare, prova a dargli un'occhiata. https://www.lacuradellauto.com/t60-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina
Nella lancia metti prodotto ed acqua. Ogni shampoo è diverso, io ti ho dato un punto di partenza, ma poi devi valutare tu in base a prodotti, esigenze e al gusto personale, anche l'idro ha la sua importanza in quanto a quantità/qualità schiuma.
In linea di massima gli shampoo foam non intaccano la protezione presente.

Per i problemi avuti in passato non saprei, magari erano già segnati da sassate e con l'idro ha peggiorato, ma (teoricamente) non dovrebbe succedere, al limite prova ad allontanarti col getto.

La mia idro è ad acqua fredda, quindi non saprei aiutarti, però qualcuno ce l'ha e vedrai che risponderà.

52Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 11:54

Car.d


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.In effetti il lavoro con l'idro diventa più semplice e veloce e con risultato migliore,però io vista la passata esperienza avevo questo timore ad usarla.Penso che tutte le idro hanno in dotazione base una lancia che ha lo getto a vantaglio e a spruzzo,e questa può esere usata anche per lavare la macchina o occorre una una lancia specifica?Qindi in generale tutti gli shampi foam non dovrebbero danneggiare la protezione già presente compreso il ma-fra docg2.No il dubbio mi è venuto leggendo qualche post precedente in cui si faceva distinzione tra il ma-fra 4g,definito più delicato e il mafra doc g2 definito più aggressivo per cui non sapevo come regolarmi nella scelta di uno shampoo foam da utilizzare su auto già protetta.Quanto alle diluizioni il dubbio che mi è venuto è se ogni shampoo per il lavaggio normale ha il suo rapporto di diluizione,per la foam ogni shampo avrà il suo rapporto di diluizione o per tutti gli shampi vale lo stesso rapporto di diluizione?Cioè se ad es il D110 è diluibile 1:400 e il ma-fra docg2 1:30/1:40, nell'andare ad utilizzare per la foam o l'uno o l'altro varrà per tutti e due lo stesso rapporto 1:10 o due rapporti diversi che rispecchiano il rapporto di diluizione per il lavaggio normale seppur in percentuale maggiore visto che si tratta di foam?

53Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 12:04

dallas


Detailer Novello

Ogni prodotto avrà la sua diluizione, sia per l'uso con foam che per l'uso "manuale" se previsto. E a quanto consigliato è meglio attenersi, anche se nel caso delle varie lance possono cambiare le percentuali (come rilevato recentemente proprio per le Tec-one). Quanto ai 2 prodotti Mafra, il G2 è sicuramente più aggressivo, ma tieni conto che dire aggressivo qui è nettamente diverso da dirlo in un autolavaggio... Quindi l'ideale è usarli entrambi, a seconda dello sporco o delle esigenze.

54Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 12:10

v6boss

v6boss
Detailer Novello

dallas ha scritto:Ogni prodotto avrà la sua diluizione, sia per l'uso con foam che per l'uso "manuale" se previsto. E a quanto consigliato è meglio attenersi, anche se nel caso delle varie lance possono cambiare le percentuali (come rilevato recentemente proprio per le Tec-one). Quanto ai 2 prodotti Mafra, il G2 è sicuramente più aggressivo, ma tieni conto che dire aggressivo qui è nettamente diverso da dirlo in un autolavaggio... Quindi l'ideale è usarli entrambi, a seconda dello sporco o delle esigenze.

Quoto e aggiungo che lo shampoo si diluisce nella boccetta, ma poi viene pruzzato assieme all'acqua spinta dall'idro, quindi si diluisce ancora di +!

55Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 12:44

fabrinos


Aiutante Detailer

Dp xtreme o doc g2 come prelavaggio foaming? Quale dei due per voi è più delicato?
considerate che lavo l'auto ogni 15 giorni

56Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 12:59

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Dp più delicato, ma G2 non crea assolutamente problemi rispettando le corrette diluizioni.

57Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 15:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fabrinos ha scritto:Dp xtreme o doc g2 come prelavaggio foaming? Quale dei due per voi è più delicato?
considerate che lavo l'auto ogni 15 giorni
in mezzo ai 2 prodotti io inserirei anche la schiuma attiva 4G,ma non conosco il grado di aggressivita' del prodotto DP,quindi lo metto nel mezzo Razz ragazzi cmq mi state diventando davvero preparati...qui mi degradano tra poco lol!

58Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:19

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi riassumendo il docg2 pur essendo più "aggressivo"può essere utilizzato lo stesso per il foaming su auto già protette con sigillante e/o cera?Ho letto in precedenza che il suo rapporto di diluizione per il foaming è di 1:7/1:8 e il rapporto dello schiuma attiva 4 g quale è?In precedenza si parla anche del CG citrus orange come un buon shampo per il foaming e in effetti leggendo la scheda sembra interessante sia per la sua diluibilità,per l'uso a mano 1:4000,sia per la sua delicatezza sulla protezione,anche per quest'ultimo quale sarebbe il rapporto di diluizione per il foaming?Grazie

59Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Car.d ha scritto:Quindi riassumendo il docg2 pur essendo più "aggressivo"può essere utilizzato lo stesso per il foaming su auto già protette con sigillante e/o cera?Ho letto in precedenza che il suo rapporto di diluizione per il foaming è di 1:7/1:8 e il rapporto dello schiuma attiva 4 g quale è?In precedenza si parla anche del CG citrus orange come un buon shampo per il foaming e in effetti leggendo la scheda sembra interessante sia per la sua diluibilità,per l'uso a mano 1:4000,sia per la sua delicatezza sulla protezione,anche per quest'ultimo quale sarebbe il rapporto di diluizione per il foaming?Grazie
ti rispondo sulla ma-fra perche' sui prodotti CG sto ancora studiando Embarassed il doc g2 in diluizione 1:7/1:8 e' ottimo x il mantenimento,la schiuma attiva 4g e' piu' delicata e quindi il potere di detergenza e' inferiore al doc....riguardo la diluizione da 1:8 a 1:12 tutto dipende dalla potenza dell idropulitrice....l unico rischio in questo caso e' di rimanere invasi dalla schiuma cheers

60Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:44

Car.d


Aiutante Detailer

Scusa se approfitto della tua competenza ma mi viene spontanea una riflessione e domanda,il doc g2 da solo andrebbe bene anche per una foamata decerante e se si in che diluizione, o bisognerebbe aggiungere un altro prodotto tipo D101 o D108.E il mafra 4g pure potrebbe essere usato come decerante e in che diluizione?Grazie

61Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Car.d ha scritto:Scusa se approfitto della tua competenza ma mi viene spontanea una riflessione e domanda,il doc g2 da solo andrebbe bene anche per una foamata decerante e se si in che diluizione, o bisognerebbe aggiungere un altro prodotto tipo D101 o D108.E il mafra 4g pure potrebbe essere usato come decerante e in che diluizione?Grazie
mmmmm il doc g2 con foam da solo x decerare la vedo difficile,perche' oltre a contenere cere al suo interno,sarebbe troppo dispendiosa come soluzione,con diluzione 1:4 indebolisce ma non decera ancora...potresti aggiungere si del d101,del 108 o del supermafrasol...la schiuma 4g invece non decera nemmeno se la usi pura,ph quasi neutro Wink

62Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:55

v6boss

v6boss
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
fabrinos ha scritto:Dp xtreme o doc g2 come prelavaggio foaming? Quale dei due per voi è più delicato?
considerate che lavo l'auto ogni 15 giorni
in mezzo ai 2 prodotti io inserirei anche la schiuma attiva 4G,ma non conosco il grado di aggressivita' del prodotto DP,quindi lo metto nel mezzo Razz ragazzi cmq mi state diventando davvero preparati...qui mi degradano tra poco lol!

E ma la 4G non l'ho nominata perchè non ancora presente nello shop, la sto aspettando anch'io per accoppiarla al D110.

Per Car.d: io nel caso dovessi decerare, aggiungerei un po' di D108 nella lancia assieme ai normali prodotti che uso abitualmente.

63Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 16:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
fabrinos ha scritto:Dp xtreme o doc g2 come prelavaggio foaming? Quale dei due per voi è più delicato?
considerate che lavo l'auto ogni 15 giorni
in mezzo ai 2 prodotti io inserirei anche la schiuma attiva 4G,ma non conosco il grado di aggressivita' del prodotto DP,quindi lo metto nel mezzo Razz ragazzi cmq mi state diventando davvero preparati...qui mi degradano tra poco lol!

E ma la 4G non l'ho nominata perchè non ancora presente nello shop, la sto aspettando anch'io per accoppiarla al D110.

Per Car.d: io nel caso dovessi decerare, aggiungerei un po' di D108 nella lancia assieme ai normali prodotti che uso abitualmente.
attenzione ad accoppiare insieme il d110 e la schiuma 4g,a meno che tu non ti voglia aprire un parco di divertimenti lol! Laughing

64Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:02

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Volevo fare uno schiuma party!!! lol!

Dici che è troppo?! scratch
Attualmente faccio 50 di Dp + 50 di D110 e 500 di h2o, volevo sostituire il Dp che cmq è abbastanza caro.

65Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:Volevo fare uno schiuma party!!! lol!

Dici che è troppo?! scratch
Attualmente faccio 50 di Dp + 50 di D110 e 500 di h2o, volevo sostituire il Dp che cmq è abbastanza caro.
50 ml di schiuma 4g bastano da soli x una foam esagerata Razz

66Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:07

v6boss

v6boss
Detailer Novello

affraid Ah! Forse magari aspetto di finire il D110 allora!

67Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:13

Car.d


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte,quindi ho capito con i 2 prodotti mafra non corro rischi in fase di mantenimento e nell'attesa che esca lo schiuma 4 g posso prendere tranquillamente il doc g2 tanto a quanto mi dite basta variare un pò la diluizione.Quanto al D108 per decerare, ad esempio se nel contenitore della foam metto in 500 ml di acqua,che a quanto mi è parso di capire leggendo dovrebbe bastare a fare una passata e più per una macchina media,60ml di doc g2 (1:8 circa)quanto D108 devo aggiungere per decerare?

68Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Car.d ha scritto:Grazie per le risposte,quindi ho capito con i 2 prodotti mafra non corro rischi in fase di mantenimento e nell'attesa che esca lo schiuma 4 g posso prendere tranquillamente il doc g2 tanto a quanto mi dite basta variare un pò la diluizione.Quanto al D108 per decerare, ad esempio se nel contenitore della foam metto in 500 ml di acqua,che a quanto mi è parso di capire leggendo dovrebbe bastare a fare una passata e più per una macchina media,60ml di doc g2 (1:8 circa)quanto D108 devo aggiungere per decerare?
quando tornera' disponibile nello shop il doc 2g sara' presente anche la schiuma attiva 4g Wink cmq non ho capito perche' vuoi decerare assolutamente? non e' un operazione che amo particolarmente io

69Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 17:54

Car.d


Aiutante Detailer

Buono a sapersi quindi per il momento non sono disponibili entrambi!A dire la verità nemmeno io amo decerare,con tutto il lavoro che ci vuole per cerare sarebbe un controsenso in ogni senso.Allora ti spiego perchè ho introdotto l'argomento della deceratura.Visto che voglio comprare uno shampoo specifico per la foam,per il lavaggio a mano già sono munito di D111,volevo trovare un prodotto che avrei potuto usare sia per la foam in fase di mantenimento,quindi un prodotto delicato,sia per una eventuale foam più aggressiva in fase di prelavaggio decerante quando ormai la protezione è andata e bisogna procedere ad un nuovo ciclo che si concluda con la ceratura.Da quanto ho capito però tutti gli shampoo foam sono chi più chi meno rispettosi della protezione e per poter ottenere il mio secondo scopo ossia una foamata più aggressiva in fase di prelavaggio decerante devo aggiungere altro nel contenitore della lancia.Allora a questo punto il problema relativo agli shampi foam non è tanto la loro più o meno aggressività ma la loro capacità a fare una buona schiuma densa e duratura e mi sembra dai post che ho letto che il mafra schiuma attiva 4g non dovrebbe tradire le aspettative,allora non mi resta che aspettare.Concordi?Grazie per la bella chiacchierata.

70Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 14 Apr 2012 - 18:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Car.d ha scritto:Buono a sapersi quindi per il momento non sono disponibili entrambi!A dire la verità nemmeno io amo decerare,con tutto il lavoro che ci vuole per cerare sarebbe un controsenso in ogni senso.Allora ti spiego perchè ho introdotto l'argomento della deceratura.Visto che voglio comprare uno shampoo specifico per la foam,per il lavaggio a mano già sono munito di D111,volevo trovare un prodotto che avrei potuto usare sia per la foam in fase di mantenimento,quindi un prodotto delicato,sia per una eventuale foam più aggressiva in fase di prelavaggio decerante quando ormai la protezione è andata e bisogna procedere ad un nuovo ciclo che si concluda con la ceratura.Da quanto ho capito però tutti gli shampoo foam sono chi più chi meno rispettosi della protezione e per poter ottenere il mio secondo scopo ossia una foamata più aggressiva in fase di prelavaggio decerante devo aggiungere altro nel contenitore della lancia.Allora a questo punto il problema relativo agli shampi foam non è tanto la loro più o meno aggressività ma la loro capacità a fare una buona schiuma densa e duratura e mi sembra dai post che ho letto che il mafra schiuma attiva 4g non dovrebbe tradire le aspettative,allora non mi resta che aspettare.Concordi?Grazie per la bella chiacchierata.
concordo Wink

71Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 14 Mag 2012 - 12:27

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Ragazzi, io ho sia il doc 2g e il 4g, quale uso nella foam gun sl3? e in che diluizione?
La macchina ha due settimane e non vorrei decerare.Quando dovrò decerare cosa aggiungerò?
Poi passererò al lavaggio con i due secchi e meg m62, va bene?

72Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Lun 14 Mag 2012 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Vai di 4G e goditi la nevicata neutra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 10:58

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ciao a Tutti ho usato il cerca e ho trovato questa discussione, ho appena preso la LS3 ma ancora non arriva ho la tecone ma Poi avendo
Scoperto che la mia idro può montate la ls3 ho effettuato l'orine..
Siccome mi avvicino ora al mondo della foam ho dei dubbi, su diluzione e su quale prodotto o miscela fare..
Senza contare che non avendo ancora in mano la ls3 perché arriva la
Settimana prossima non ho capito il fatto del rapporto aria prodotto, dato che ho visto ha una manopola per regolarla...

Parto col dire che la macchina non e' mai sporca da fare " schifo " ma quando piove PRR più giorni e polvere ecc la macchina ha bisogno di un lavaggio più accurato,
Ho come prodotti che so vanno bene col foam il MA FRA 2G / IL D101/ IL NUOVO CG CITRUS quello per lavare l'auto anche sotto il sole... Che ho letto e' davvero ottimo, dovrò effettuare una correzione totale sulla mia 147 siccome ci sono dei piccoli rds non tolti ancora ...
Volevo sapere in che quantità partire? Che miscele fare?
Il 2G e' aggressivo? Non da decerare ma se ad esempio ho passato la cera e voglio fare un lavaggio come mantenimento o come vero e proprio pre lavaggio, dato che ho capito che con la foam e' possibile lavare l'auto e passare il guanto o in caso di sporco effettuare un buon prelavaggio e successivamente tecnica dei 2 secchi...riguardo le miscele e la regolazione della ls3? Ho letto un po' il post ma ognuno ha i suoi prodotti.. Successivamente comprerò il 4g anche che ho capito essere buono, ma la differenza del 2g al 4g IN tecnica foam cosa consiste? La schiuma e' attiva quindi lavora meglio? Ringrazio in anticipo

74Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 14:35

dallas


Detailer Novello

Fondamentalmente, il 2G è uno sgrassante (quindi più forte sulla cera) mentre il 4G è un detergente neutro. Quanto alle diluizioni, lascio la parola ai più esperti di Mafra e delle LS3/Tecone.

75Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 3 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 18 Mag 2012 - 15:28

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Mi pareva che qualcuno parlasse da un 8:1 ad un 12:1 come rapporto di diluizione..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.