LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidare telaio nero per cbr 1000

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty lucidare telaio nero per cbr 1000 Mer 7 Set 2011 - 19:47

matteo77


Aiutante Detailer

ciao ragazzi sono nuovo del forum , vi seguo con tanto rispetto per le cose che fate , i vostri lavori sno per me fonte d'ispirazione per questo hobby o " lavoro" per alcuni stupendo !! mi prendo cura della mia honda cbr 1000rr del 2006 in modo quasi maniacale Laughing ora volevo sottoporvi il mio primo problema che mi sta facendo esaurire .. Mad vi spiego , la moto lo presa usata e dopo aver preso carene nuove e tutto quello che non mi convinceva , sono arrivato al discorso telaio . Il telaio verniciato nero presenta dei graffi , anche il forcellone posteriore , non sno profondissimi ma graffi normali diciamo , ora per parti verniciate basta un buon 105 cn rotorbitale che possiedo e passa la paura , ma per il telaio verniciato nero cosa posso fare ??? va bene secondo voi il 105 ??? Stesso discorso per il forcellone , voi cosa fareste per farla in maniera perfetta ?? Datemi qualche dritta su che prodotti usereste o comprereste sempre dal negozio del sito ,perche' dovrei a breve ordinare un pò di roba ..vi ringrazio in anticipo lol!

2lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Mer 7 Set 2011 - 23:40

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma la tua moto non ha il telaio nero opaco, quello con finitura ruvida per dirla con termini grezzi?

3lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Mer 7 Set 2011 - 23:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Se il telaio è verniciato con vernice "ordinaria", ritengo che puoi trattarlo esattamente come una superficie delle auto, quindi soliti 105, 205, S3, ecc.....

Discorso diverso è se ha qualche trattamento superficiale effettuato con materiale specifico.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

lucidare telaio nero per cbr 1000 2eee7id lucidare telaio nero per cbr 1000 10epy0k lucidare telaio nero per cbr 1000 Dietro2 lucidare telaio nero per cbr 1000 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

4lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 11:22

matteo77


Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Ma la tua moto non ha il telaio nero opaco, quello con finitura ruvida per dirla con termini grezzi?
la parte superiore del telaio dico " quella dai lati del serbatoio" non mi sembra sia di tipo ruvido ma cmq risulta verniciato di nero , la cosa che nn capisco diciamo che mi preoccupa che usando la roto cn 105 su l telaio rischio di creare piu' danni , nessuno di voi conosce il telaio honda ??? Evil or Very Mad un polish molto abrasivo come il 105 mi preoccupa , non capisco se i graffi vengono coperti o eliminati !!! Questa cosa nn lo mai compresa bene Mad

5lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 11:29

matteo77


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Se il telaio è verniciato con vernice "ordinaria", ritengo che puoi trattarlo esattamente come una superficie delle auto, quindi soliti 105, 205, S3, ecc.....

Discorso diverso è se ha qualche trattamento superficiale effettuato con materiale specifico.

non so che tipo di trattamento viene fatto , di sicuro si utilizza una vernice per alte temperature , visto come scalda il telaio , la cosa che nn capisco anche se fosse ruvida ma verniciata cn un buon 105 cn un tampone surbuf che risultati posso avere ?? Pensi che posso provare o faccio danni ??? Mad

6lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 11:29

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

il 105 come la maggior parte dei prodotti che si utilizzano sono correttivi/definitivi in quanto eliminano i difetti, i coprenti rimandano nel tempo il ripresentarsi del problema e non sempre riescono a camuffare completamente il difetto Wink

http://www.fanodetailing.com

7lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 11:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

è così il tuo telaio?
lucidare telaio nero per cbr 1000 2805_2

http://www.fanodetailing.com

8lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 16:24

matteo77


Aiutante Detailer

la foto della mia bimba ...precisa !!! telaio identico cosa posso fare secondo voi o voi che fareste al mio posto???? affraid

9lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 16:27

matteo77


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:il 105 come la maggior parte dei prodotti che si utilizzano sono correttivi/definitivi in quanto eliminano i difetti, i coprenti rimandano nel tempo il ripresentarsi del problema e non sempre riescono a camuffare completamente il difetto Wink
spero solo di nn complicare ulteriormente il problema facendo la mossa sbagliata Rolling Eyes non sono pratica di lucidatura su metalli verniciati Suspect

10lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 16:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io proverei in una zona del telaio nascosta, dalla foto sembra satinato, dove passi il polish la parte si lucida e noti la diversa finitura.

http://www.fanodetailing.com

11lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 18:07

matteo77


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:io proverei in una zona del telaio nascosta, dalla foto sembra satinato, dove passi il polish la parte si lucida e noti la diversa finitura.
scusami non ti seguo Shocked dici che esce male perche' satinato ??? Premetto che cmq se il polish ( 105 oppure scholl s17 ) lucidano e lavorano bene lo farei tutto , non lucido solo la parte incriminata Very Happy Come la vedi ?? Non mi abbandonate ragazzi se passate dalle mia parti vi offro una cena da paura ...possiedo un ristorante in zona molto conosciuto Smile bistecche da paura Laughing

12lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 19:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

matteo77 ha scritto:
rndrrt ha scritto:io proverei in una zona del telaio nascosta, dalla foto sembra satinato, dove passi il polish la parte si lucida e noti la diversa finitura.
scusami non ti seguo Shocked dici che esce male perche' satinato ??? Premetto che cmq se il polish ( 105 oppure scholl s17 ) lucidano e lavorano bene lo farei tutto , non lucido solo la parte incriminata Very Happy Come la vedi ?? Non mi abbandonate ragazzi se passate dalle mia parti vi offro una cena da paura ...possiedo un ristorante in zona molto conosciuto Smile bistecche da paura Laughing
Secondo il mio parere se lucidi il telaio col polish avrai un effetto del tutto analogo a quello di un lucida cruscotti del supermercato solo che sarà permanente e quindi perderai l'effetto "satinato/opaco", se poi lo preferisci così...

13lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 20:06

matteo77


Aiutante Detailer

sono sempre piu' confuso ........ Mad

14lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 20:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

allora Matteo facciamo un pò di chiarezza.....purtroppo la foto non è chiarissima ma il tuo telaio non sembra nero lucido, cosa che "potrebbe diventare" dopo il passaggio con polish. E' vero che facendolo tutto non noteresti diversità ma comunque l'aspetto generale cambierebbe, ed è per questo motivo che ti ho consigliato di provare su una zona nascosta.
passare dalle tue parti? magari alcuni di noi ci passano spesso, è solo da capire dove si trovano le "tue parti" Laughing

http://www.fanodetailing.com

15lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Gio 8 Set 2011 - 23:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

rndrrt ha scritto:allora Matteo facciamo un pò di chiarezza.....purtroppo la foto non è chiarissima ma il tuo telaio non sembra nero lucido, cosa che "potrebbe diventare" dopo il passaggio con polish. E' vero che facendolo tutto non noteresti diversità ma comunque l'aspetto generale cambierebbe, ed è per questo motivo che ti ho consigliato di provare su una zona nascosta.
passare dalle tue parti? magari alcuni di noi ci passano spesso, è solo da capire dove si trovano le "tue parti" Laughing

Ti confermo che quel telaio è opaco, credo che sia verniciato a polvere.

16lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Ven 9 Set 2011 - 8:48

matteo77


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:allora Matteo facciamo un pò di chiarezza.....purtroppo la foto non è chiarissima ma il tuo telaio non sembra nero lucido, cosa che "potrebbe diventare" dopo il passaggio con polish. E' vero che facendolo tutto non noteresti diversità ma comunque l'aspetto generale cambierebbe, ed è per questo motivo che ti ho consigliato di provare su una zona nascosta.
passare dalle tue parti? magari alcuni di noi ci passano spesso, è solo da capire dove si trovano le "tue parti" Laughing

Laughing grazie prima di tutto per dare corpo alle mie manie di perfezione ...sono di Catanzaro Twisted Evil cmq ti dico la mia , anche se esce nero lucido scusa cosa cambia anzi dovrebbe essere meglio no ?? La cosa che ti chiedo , anzi che mi interessa se i graffi si eliminano cosi , non vorrei trovarmi solo il telaio lucido da polish ma con i graffi Mad vorrei provare cn 105 + surbuf oppure il nuovo tampone di lana scholl che ne pensi ?? Oppure il nuovo polish s2 o s17 scratch Che mi consigli ??? lol!

La cosa che mi stupisce di questi polish di ultima generazione sono la grande facilita' , un rischio minimo se considerato alle paste di 15 anni fa' Laughing
Resta da capire su quali materiali il 105 o s2 lavorano meglio , nella guida non c'è scritto nulla , secondo me andrebbe fatta una lista di tutti i tipi di materiali lucidabili , velocita' , tamponi , ecc ecc Adoro questo forum cheers

17lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Ven 9 Set 2011 - 9:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

matteo77 ha scritto:
...sono di Catanzaro Twisted Evil a me rimani decisamente fuori mano
anche se esce nero lucido scusa cosa cambia anzi dovrebbe essere meglio no ?? dipende dai gusti...deve piacere a te!!!
La cosa che ti chiedo , anzi che mi interessa se i graffi si eliminano cosi , non vorrei trovarmi solo il telaio lucido da polish ma con i graffi dipende dalla profondità del graffio....una foto ben fatta del problema ci aiuta a consigliarti
Mad vorrei provare cn 105 + surbuf oppure il nuovo tampone di lana scholl che ne pensi ??
surbuf o lana? ancora non hai le idee chiare su alcune cose, il surbuf sono tamponi per rotorbitale mentre la lana è per rotativa pertanto se non hai entrambe le lucidatrici devi considerare solo quello per la tua

Oppure il nuovo polish s2 o s17 scratch Che mi consigli ?come ti ho detto sopra...serve assolutamente una foto....e già non è sempre facile anche in questo caso, la regola generale per le vernici opache/satinate in caso di difetti particolari purtroppo è riverniciare proprio per mantenere il loro aspetto originale

Resta da capire su quali materiali il 105 o s2 lavorano meglio , nella guida non c'è scritto nulla nelle guide non trovi queste informazioni perchè sono riportate nelle varie prove/test di confronto fatte....cercando bene ne trovi tante..

http://www.fanodetailing.com

18lucidare telaio nero per cbr 1000 Empty Re: lucidare telaio nero per cbr 1000 Ven 9 Set 2011 - 12:22

matteo77


Aiutante Detailer

fare una foto mi viene difficile al momento ...i graffi non sno profondi ..sono graffi di superficie direi leggeri fatti da strisciate anche tipo con pantaloni fibie ecc ecc Discorso tamponi credevo che il nuovo in lana della scholl fosse per rotorbitale , allora prendero' i surbuf ..faccio una prova , grazie ancora sei troppo gentile Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.