LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risolvere problema cerchio diventato opaco

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

jager


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un piccolo danno che ho fatto ( su consiglio di un carrozziere pirla Evil or Very Mad ); in pratica mi ha dato uno sgrassante forse troppo forte, che mi ha reso leggermente più opaco un cerchio.

i cerchi sono M doppi raggi 261 della bmw, e hanno una leggera finitura lucida, e quello in questione risulta grigio, più opaco.

Facendo una rapida ricerca su google ho trovato un topic ( non di questo forum) dove diceva di procedere ad una pulizia accurata per poi provare la decontaminazione con la clay, non fidandomi ciecamente ho deciso di chiedere a voi.

Cosa posso provare? Rolling Eyes

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

la clay sicuramente sara' da passare , ma per riportare lucentezza credo che occorrera' lucidare con un prodotto tipo scholl s3 o Megs m105 . Non conosco il disegno ma credo che l'operazione dovra' essere fatta a mano


_________________
Risolvere problema cerchio diventato opaco Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

jager


Aiutante Detailer

GRazie per la risposta!
Lo passerò a mano sicuramente perchè non dispongo degli strumenti.

la sequenza giusta è questa?
1.lavaggio accurato
2. asciugatura
3.claying
4. risciacquo ?
5.lucidatura con uno dei prodotti elencati ( credo che opterò per il Megs, dato che comprerò uno dei kit)


Quindi il danno dovrebbe essere rimediabile, almeno in parte??

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

jager ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo un piccolo danno che ho fatto ( su consiglio di un carrozziere pirla Evil or Very Mad ); in pratica mi ha dato uno sgrassante forse troppo forte, che mi ha reso leggermente più opaco un cerchio.

i cerchi sono M doppi raggi 261 della bmw, e hanno una leggera finitura lucida, e quello in questione risulta grigio, più opaco.

Facendo una rapida ricerca su google ho trovato un topic ( non di questo forum) dove diceva di procedere ad una pulizia accurata per poi provare la decontaminazione con la clay, non fidandomi ciecamente ho deciso di chiedere a voi.

Cosa posso provare? Rolling Eyes

ciao,io penso che tu abbia passato lo sgassante a cerchio asciutto .vero?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la procedura è giusta...tranne il fatto che il risciacquo finale dopo la clay non serve dato che comunque asciughi tutto per bene con la microfibra e avrai il cerchio tutto bello decontaminato!

se il cerchio ho capito bene quale è diciamo che devi per forza farlo a mano perchè le razzemi sembra sono belle ravvicinate tra loro...no?!

in generale prova con M105 o S3 e vedi come va Wink

jager


Aiutante Detailer

lo sgrassante l'ho dato dopo aver lavato la macchina, quindi forse era asciutto..
per il fatto di darlo a mano è l'unica via, in quanto non dispongo degli strumenti adatti

Admin

Admin
Admin

La forma del cerchio non dovrebbe crearti grossi problemi ed a mano dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato con uno dei prodotti consigliati.
Solo tra le razze sdoppiate dovrai contorcerti un po' di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.