LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

autostrada malefica...

+6
littledog
raviola
rndrrt
P910i
cupitt
MET
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1autostrada malefica... Empty autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 10:55

MET

MET
Detailer Novello

raga e' da un po' di tempo che sto valutando l'acquisto del suddetto oggetto per la mia bimba...

autostrada malefica... !CDSfPYwBmk~$(KGrHqMOKowE0fm6Y-ZGBNOEsZzyV!~~_12


chi percorre spesso autostrade e magari ha l' auto nera come la mia sa gia' di che sto' parlando ...........


ricordo i tedeschi con auto sportive, che vengono giu' a jesolo d'estate , specialmente i corvette, lo usano quasi tutti.... poi usciti dall'autostrada lo tolgono....

credo che aldila' dell'aspetto estetico alien sia un oggetto molto utile per preservare i paraurti delle nostre bimbe dai colpi da sasso e moscerini...

che ne pensate? lo vendono pure su autogeek ed e' disponibile per la stramaggioranza dei modelli

2autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 11:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ti consiglierei una pellicola 3m , non protegge come questa "mutanda" ma cmq qualcosa la fa senza rovinare l'estetica Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


autostrada malefica... Frontb10

3autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 11:06

P910i

P910i
Apprendista Detailer

è buona se hai la pazienza di metterla e toglierla. devi però considerare che appena prende un po' di acqua si sporca e non è semplicissima da lavare.

4autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 11:11

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tralasciando l'aspetto estetico...altrimenti avrei dovuto subito chiudere il post Razz la cosa che non mi convince è il rischio di creare difetti applicandola, specialmente per il viaggio di ritorno dopo aver girato tranquillamente con l'auto sprotetta fuori autostrada, su cui si può formare sporco difficile da rimuovere con un semplice pulitore scratch

http://www.fanodetailing.com

5autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 11:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

https://www.youtube.com/watch?v=7pEp0fQt6Hg&feature=related


_________________
LE MIE " RICETTE "


autostrada malefica... Frontb10

6autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 12:50

MET

MET
Detailer Novello

a me servirebbe solo per quando vado dalla fidanzata che abita a 100 km da me e quindi quando faccio quei 60 km di autostrada........

quindi solo per quel tratto di strada, poi la mia dorme sempre in garages e il massimo di sporcizia che ci finisce sopra e' la polvere... quindi prima di metterlo su basterebbe una passata con il D155

il discorso e' che la pellicola si ingiallisce rapidamente e non e' lucidabile....

7autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 12:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cambia fidanzata e trovane una più vicina Twisted Evil

scherzi a parte non mi convince molto il rischio di fare danni nel toglierla e rimetterla mi sembra elevato Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

8autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 13:00

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Sulla mia oramai ho il cofano trivellato ... diverse volte sull'auto d'epoca ho risolto con il domopack... un rotolo in macchina non ingombra ed ha i costi mooolto contenuti eh eh eh! Wink

9autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 13:30

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ma nel video postato cosa usano come "liquidi" prima della posa della protezione?

10autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 13:59

MET

MET
Detailer Novello

dovrebbe essere semplice acqua e shampo per auto...

11autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 14:03

MET

MET
Detailer Novello

raviola ha scritto:cambia fidanzata e trovane una più vicina Twisted Evil

scherzi a parte non mi convince molto il rischio di fare danni nel toglierla e rimetterla mi sembra elevato Rolling Eyes

beh il rischio se l'auto e' sporca c'e'.... ma sicuramente e' tutto rimediabile con una lucidatina.... mentre i colpi da sasso te li tieni pale

12autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 14:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vero anche questo.... Rolling Eyes
la mia è un massacro ogni volta, se poi consideriamo che le vernici di oggi sono veramente fatte di "sputo" .... ieri dopo un viaggio di 400 KM ne ho contati tre nuovi! Sad

http://www.agdetailing.it

13autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 14:17

MET

MET
Detailer Novello

anche perche' nelleventualita'che uno rivernici deve considerare che la vernice di fabbrica e' molto piu' resistente... quando rivernici poi e' molto piu' facile avere colpi di sasso...

14autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 14:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda la vernice di fabbrica a parer mio è veramente vergognosa.... non so quella da riverniciatura ... perchè grazie al cielo non mi è mai capitato di dover far riverniciare ( TESTICULA TACTA OMNIA PERICULA FUGAT )

http://www.agdetailing.it

15autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 16:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Il BRA di pelle (o simil) è ormai roba antiquata. Credo, tra l'altro, che ancora oggi sia molto costoso. Ne portai uno dalla California nel 1998 per una Porsche e lo pagai all'epoca circa 350 $.

Che crei danni è cosa certa, così come li crea qualsiasi telo felpato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

autostrada malefica... 2eee7id autostrada malefica... 10epy0k autostrada malefica... Dietro2 autostrada malefica... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

16autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Ven 16 Set 2011 - 19:47

MET

MET
Detailer Novello

come costo non e' alto....... 94 € spedito...........

17autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Sab 17 Set 2011 - 17:03

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

io il bra lo uso spesso, se si ha l'accortezza di tenerlo sempre in ordine e pulito non farà mai i danni che può provocare una sassata Wink

18autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Sab 17 Set 2011 - 17:46

Newentry

Newentry
Moderatore

Ci mancherebbe. Crea swirl.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

autostrada malefica... 2eee7id autostrada malefica... 10epy0k autostrada malefica... Dietro2 autostrada malefica... 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Sab 17 Set 2011 - 17:51

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

sinceramente non ci ho mai fatto caso se crea swirl oppure no
però, io lo metto sempre dopo un lavaggio accurato del cofano...oltre a pulizia intensa della parte interna del bra
bho, non saprei che dire...prima che riverniciassi il cofano, le sassate erano la maggior parte in quella porzione di cofano dove appoggia il bra

20autostrada malefica... Empty Re: autostrada malefica... Mar 27 Set 2011 - 21:19

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

La bmw vende la pellicola già pretagliata per paraurti e la parte anteriore del cofano, il mio ex z4 era conciato a livelli inguardabili, un groviera, la pellicola 3m mi ispira molto.... quando porto la macchina a fare il tagliando sento quanto vogliono per l' installazione.... (penso sicuramente troppo) tenterei quasi una installazione artigianale...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.